Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura" Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
e questo mese ordinerò anche le gomme Federal SS-595 , sono proprio curioso di provarle visto che Crumble e Marcofinnista sono molto soddisfatti del marchio , ovviamente altre misure e altri modelli . Per quello che costano sono anche felice di fare da cavia sulla TurboX .
È costato dei soldi avere questo documento? Ora devi aggiornare il libretto di circolazione o sei a posto così?
La mia golf sul libretto riporta solo cerchi da 16 e 17 ma optional ci sono anche i 18, vuole dire che ci stanno.
Secondo te come faccio per avere questa omologazione?
Grazie
Dagli i dati della tua macchina (libretto) e indica la misura che vorresti omologare , ti faranno sapere se si può . Una volta confermata dovrai pagare 125€ per ricevere il nulla osta . Una volta ricevuto bisognerà andare in motorizzazione con gomme e cerchi montati , per omologarli .
Francesco, si tratta di una omologazione vera e propria o una sorta di verifica di adeguatezza ai sensi delle normativa emessa ad aprile dello scorso anno?
Chiedo perche nel documento si parla di misure rientranti in un range di misure.
quest'anno devo cambiare scarpe anche io e vorrei mettere le delle 235/40 18 al posto delle attuali 235/45 18.
desertstorm ha scritto:Francesco, si tratta di una omologazione vera e propria o una sorta di verifica di adeguatezza ai sensi delle normativa emessa ad aprile dello scorso anno?
Chiedo perche nel documento si parla di misure rientranti in un range di misure.
quest'anno devo cambiare scarpe anche io e vorrei mettere le delle 235/40 18 al posto delle attuali 235/45 18.
E' la "vecchia" omologazione ... per la nuova normativa avevo chiesto ai gommisti ma non sapevano come procedere , mi sa che è ancora in alto mare .
Qualche domanda: c'è un tempo limite per il controllo in motorizzazione, dopo aver ricevuto questo documento? Vorrei portarmi avanti e poi finire la procedura quando avrò la necessità di cambiare le gomme.
Quanto tempo è passato dal momento della richiesta?
Se ul documento è rilasciato direttamente da Saab, si può richiedere direttamente senza passare tramite l'agenzia?
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Qualche domanda: c'è un tempo limite per il controllo in motorizzazione, dopo aver ricevuto questo documento? Vorrei portarmi avanti e poi finire la procedura quando avrò la necessità di cambiare le gomme.
Quanto tempo è passato dal momento della richiesta?
Se ul documento è rilasciato direttamente da Saab, si può richiedere direttamente senza passare tramite l'agenzia?
Non c'è un tempo limite , cmq considera che ho pagato il 19 Dicembre e l'ho ricevuto questa settimana e in mezzo c'erano le vacanze .
Per quanto riguarda l'ultima domanda ci ho pensato anche io dopo aver visto in nulla osta , ma secondo me è questa società STC che fa il calcolo e da il via per poi fare il nulla osta .
Visto che per me si tratta della stessa identica pratica tua....magari scrivo a Saab citando il tuo documento e vediamo che mi dice....che ne pensi? In fondo non hanno bisogno di nuovi calcoli....
Poi oh, al massimo mi diranno che devo passare per l'agenzia per la tangente....
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Visto che per me si tratta della stessa identica pratica tua....magari scrivo a Saab citando il tuo documento e vediamo che mi dice....che ne pensi? In fondo non hanno bisogno di nuovi calcoli....
Poi oh, al massimo mi diranno che devo passare per l'agenzia per la tangente....
Ottimo regalo, complimenti.
Certo che non si capisce più nulla tra vecchia e nuova normativa, ed omologazioni.
Ma se mostri ad un eventuale agente questo documento direi che sei a posto.
Dal 2006 al 2018 = 9-3 OG SE Anniversary LPT cabrio (2002)
Mouze69 ha scritto:Ottimo regalo, complimenti.
Certo che non si capisce più nulla tra vecchia e nuova normativa, ed omologazioni.
Ma se mostri ad un eventuale agente questo documento direi che sei a posto.
questo documento lo devi consegnare in Motorizzazione. L'omologazione verrà riportata sul libretto
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
Mouze69 ha scritto:Ottimo regalo, complimenti.
Certo che non si capisce più nulla tra vecchia e nuova normativa, ed omologazioni.
Ma se mostri ad un eventuale agente questo documento direi che sei a posto.
questo documento lo devi consegnare in Motorizzazione. L'omologazione verrà riportata sul libretto
... quindi la sfiga (o la burocrazia Italiana) ha ancora una carta da giocare.... non è ancora detta l'ultima parola!!!
he he
Dal 2006 al 2018 = 9-3 OG SE Anniversary LPT cabrio (2002)