9-3NG - Sostituzione maniglie esterne ?
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
- Mgla
- Utente
- Messaggi: 222
- Iscritto il: mercoledì 6 novembre 2013, 17:35
9-3NG - Sostituzione maniglie esterne ?
Ciao a tutti,
non so voi ma io trovo che le maniglie esterne delle portiere della 93-NG non siano quanto di meglio per esaltarne la linea.
E' possibile secondo voi cambiarle con qualcosa di più aerodinamico magari in tinta con la carrozzeria ? Che voi sappiate ne esistono di forma diversa ma compatibili ?
Ho provato a cercare qualcosa ma non ho trovato nulla di interessante a riguardo.
L'immagine in allegato è solo un esempio giusto per rendere l'idea.
Grazie.
non so voi ma io trovo che le maniglie esterne delle portiere della 93-NG non siano quanto di meglio per esaltarne la linea.
E' possibile secondo voi cambiarle con qualcosa di più aerodinamico magari in tinta con la carrozzeria ? Che voi sappiate ne esistono di forma diversa ma compatibili ?
Ho provato a cercare qualcosa ma non ho trovato nulla di interessante a riguardo.
L'immagine in allegato è solo un esempio giusto per rendere l'idea.
Grazie.
- Allegati
-
- ManigliaEsterna.jpg (5.39 KiB) Visto 4555 volte
-
- Maniglia1.jpg (3.59 KiB) Visto 4555 volte
!!! Gasato di 93 2.0T Aero My 04 Sentronic !!!

- Mouze69
- Utente
- Messaggi: 2612
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
- Località: Mestre (Venezia)
Re: 9-3NG - Cambio MAniglie esterne
Bho per me possono andare bene così, poi sulla carrozzeria nera non penso si notino tanto.
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG - Cambio MAniglie esterne
La maniglia della pre-restyling secondo me è quanto di meglio si possa desiderare in termini di design e di ergonomia.
L'apertura della portiera è perfetta dal punto di vista della manualità.. senza sforzo.. basta tirare e la portiera viene a te.. dal punto di vista aerodinamico direi che è dle tutto irrilevante, è smussata e poco sporgente...
Se proprio vuoi darle un tocco di moderno puoi sempre farla verniciare in tinta con la carrozzeria
p.s.: in ogni caso non penso che le maniglie siano sostituibili, se l'alloggiamento ha una forma diversa, ha una forma diversa e le maniglie non sono standard, sono un pezzo disegnato su misura per il modello.
L'apertura della portiera è perfetta dal punto di vista della manualità.. senza sforzo.. basta tirare e la portiera viene a te.. dal punto di vista aerodinamico direi che è dle tutto irrilevante, è smussata e poco sporgente...
Se proprio vuoi darle un tocco di moderno puoi sempre farla verniciare in tinta con la carrozzeria
p.s.: in ogni caso non penso che le maniglie siano sostituibili, se l'alloggiamento ha una forma diversa, ha una forma diversa e le maniglie non sono standard, sono un pezzo disegnato su misura per il modello.

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Mgla
- Utente
- Messaggi: 222
- Iscritto il: mercoledì 6 novembre 2013, 17:35
Re: 9-3NG - Cambio MAniglie esterne
Boh ... Non è tanto il colore (nero su nero) quanto proprio lo "sporgente" che non mi sconquinfera, anche la dimensione è veramente importante rispetto alla superficie totale della portiera.
Una bella maniglia filo carrozzeria magari sarà meno funzionale di quella montata di serie però è sicuramente più "pulita" ... sempre secondo il mio gusto personale.
Riverniciate verrebero più o meno cosi ... mah ... non saprei ...
Una bella maniglia filo carrozzeria magari sarà meno funzionale di quella montata di serie però è sicuramente più "pulita" ... sempre secondo il mio gusto personale.
Riverniciate verrebero più o meno cosi ... mah ... non saprei ...
!!! Gasato di 93 2.0T Aero My 04 Sentronic !!!

-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
- ZioTom
- Socio
- Messaggi: 5147
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: 9-3NG - Cambio MAniglie esterne
Levale ed entra dal finestrino 
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
- Mgla
- Utente
- Messaggi: 222
- Iscritto il: mercoledì 6 novembre 2013, 17:35
Re: 9-3NG - Cambio MAniglie esterne
Naaaaa ... roba vecchia inflazionata, già vista.ZioTom ha scritto:Levale ed entra dal finestrino
O mi faccio la cabrio o sfrutto il tettuccio, molto più originale
Sarebbe anche uno stimolo a tenere sotto controllo il girovita
!!! Gasato di 93 2.0T Aero My 04 Sentronic !!!

- ZioTom
- Socio
- Messaggi: 5147
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: 9-3NG - Cambio MAniglie esterne
Se mi vedi in azione mentre scendo dal cabrio senza aprire la porte ti viene un infarto dal ridere (misuro 1metro e 90 per 90kg, non sempre mi riesce)Mgla ha scritto:Naaaaa ... roba vecchia inflazionata, già vista.ZioTom ha scritto:Levale ed entra dal finestrino
O mi faccio la cabrio o sfrutto il tettuccio, molto più originale![]()
Sarebbe anche uno stimolo a tenere sotto controllo il girovita
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
- Mouze69
- Utente
- Messaggi: 2612
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
- Località: Mestre (Venezia)
Re: 9-3NG - Cambio MAniglie esterne
Ti credo, finchè ti ostini a tenere i finestrini alzati!ZioTom ha scritto:Se mi vedi in azione mentre scendo dal cabrio senza aprire la porte ti viene un infarto dal ridere (misuro 1metro e 90 per 90kg, non sempre mi riesce)Mgla ha scritto:Naaaaa ... roba vecchia inflazionata, già vista.ZioTom ha scritto:Levale ed entra dal finestrino
O mi faccio la cabrio o sfrutto il tettuccio, molto più originale![]()
Sarebbe anche uno stimolo a tenere sotto controllo il girovita
- ZioTom
- Socio
- Messaggi: 5147
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: 9-3NG - Cambio MAniglie esterne
Veramente lascio uno spiraglio tra tetto chiuso e finestrino, tipo quando fai respirare i caniMouze69 ha scritto:Ti credo, finchè ti ostini a tenere i finestrini alzati!ZioTom ha scritto:Se mi vedi in azione mentre scendo dal cabrio senza aprire la porte ti viene un infarto dal ridere (misuro 1metro e 90 per 90kg, non sempre mi riesce)Mgla ha scritto:Naaaaa ... roba vecchia inflazionata, già vista.ZioTom ha scritto:Levale ed entra dal finestrino
O mi faccio la cabrio o sfrutto il tettuccio, molto più originale![]()
Sarebbe anche uno stimolo a tenere sotto controllo il girovita
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Baidu [Spider] e 2 ospiti

