900NG - Punzonatura telaio e targhetta telaio + motore (ASI)

Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
giuseppe122
Moderatore
Messaggi: 7088
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
Località: Roma - Sicilia

Re: R: 900NG - Punzonatura telaio e targhetta telaio + motor

#21 Messaggio da leggere da giuseppe122 »

mars86 ha scritto:Bruno a te in quanto tempo è arrivato l'attestato?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
metti in conto 3/4 mesi
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4827
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: 900NG - Punzonatura telaio e targhetta telaio + motore (

#22 Messaggio da leggere da saaBruno »

alessio, il riquadro cè ma non fanno storie se la foto manca perche a volte è davvero difficile scattarla senza smontare mezza macchina; ora con la procedura informatica "dicono" che in un mese hai il certificato
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19796
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 900NG - Punzonatura telaio e targhetta telaio + motore (

#23 Messaggio da leggere da desertstorm »

mars86 ha scritto:Scusate una domanda diversa:
Ma per richiedere la targa d'oro è necessario aspettare che arrivi l'attestato di storicitá o si puó fare in concomitanza?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Se per targa oro intendi il "certificato d'identità" può essere richiesto unitamente al certificato di rilevanza storica o all'attestato di datazione e storicità.
Qui puoi trovare tutte le istruzioni in modo dettagliato. http://www.asifed.it/faq/

Scusa Marcela ma a cosa ti serve questo documento/targa ?

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Avatar utente
mars86
Utente
Messaggi: 86
Iscritto il: giovedì 4 aprile 2013, 20:49

Re: R: 900NG - Punzonatura telaio e targhetta telaio + motor

#24 Messaggio da leggere da mars86 »

Da un valore aggiunto al vehicolo

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19796
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 900NG - Punzonatura telaio e targhetta telaio + motore (

#25 Messaggio da leggere da desertstorm »

Capisco.

Ma considera che questo tipo di documento viene rilasciato su perizia di un tecnico ASI e la vettura deve essere pari al nuovo.... da vetrina. (dentro e fuori)

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Avatar utente
legio
Utente
Messaggi: 2766
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 0:42
Località: Around the world!

Re: 900NG - Punzonatura telaio e targhetta telaio + motore (

#26 Messaggio da leggere da legio »

desertstorm ha scritto:Capisco.

Ma considera che questo tipo di documento viene rilasciato su perizia di un tecnico ASI e la vettura deve essere pari al nuovo.... da vetrina. (dentro e fuori)
Modestamente....la mia lo è! :)) :))

La settimana prossima passerà dal carrozziere di Natale per essere portata a condizioni pari al nuovo. Farò riverniciare anche le coppe coprimozzo! :)

E quella di Mars pure, non appena sostituiremo i sedili. :) :) Anche la sua andrà dal carrozziere! :) :)

Devo solo informarmi sui costi e tempi aggiuntivi per la targa oro.
Ex:
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4827
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: 900NG - Punzonatura telaio e targhetta telaio + motore (

#27 Messaggio da leggere da saaBruno »

consiglio: intanto fate crs e attestato di storicità, poi la targa oro potete farla con comodo quando volete
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19796
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 900NG - Punzonatura telaio e targhetta telaio + motore (

#28 Messaggio da leggere da desertstorm »

Il certificato di identità ti costa 105 euri.

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Avatar utente
mars86
Utente
Messaggi: 86
Iscritto il: giovedì 4 aprile 2013, 20:49

Re: R: 900NG - Punzonatura telaio e targhetta telaio + motor

#29 Messaggio da leggere da mars86 »

[quote="saaBruno"]consiglio: intanto fate crs e attestato di storicità, poi la targa oro potete farla con comodo quando volete[/quote
Hai ragione bruno
Se saranno pronte lo faremo,altrimenti con calma dopo.


Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
gripen
Addetto Stampa
Messaggi: 3178
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
Località: Roma

Re: 900NG - Punzonatura telaio e targhetta telaio + motore (

#30 Messaggio da leggere da gripen »

Bisogna guardare le prossime "sessioni" di omologazione previste nel Lazio. Mi sembra verso maggio una a Roma presso un club (La Tartaruga?) e una a Viterbo verso marzo. Le date mi sembra ci siano anche sul sito dell'ASI.


edit: ecco le date:
http://www.asifed.it/calomologazioni/ca ... auto-2014/
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 900NG - Punzonatura telaio e targhetta telaio + motore (

#31 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Scusa il ritardo ma leggo solo ora ... :o( se ti serve la foto della targhetta di un B204L sappi che il motore della mia cabrio e' su un bel bancale nel mio magazzino basta fare uno scatto :))
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 900NG - Punzonatura telaio e targhetta telaio + motore (

#32 Messaggio da leggere da marcofinnista »

legio ha scritto:
desertstorm ha scritto:Capisco.

Ma considera che questo tipo di documento viene rilasciato su perizia di un tecnico ASI e la vettura deve essere pari al nuovo.... da vetrina. (dentro e fuori)
Modestamente....la mia lo è! :)) :))

La settimana prossima passerà dal carrozziere di Natale per essere portata a condizioni pari al nuovo. Farò riverniciare anche le coppe coprimozzo! :)

E quella di Mars pure, non appena sostituiremo i sedili. :) :) Anche la sua andrà dal carrozziere! :) :)

Devo solo informarmi sui costi e tempi aggiuntivi per la targa oro.
Azz Pe' robba seria.... :o( qua si rischia di sfigurare una volta che tirate fuori ste due vecchiette rifatte :o( :o(
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Avatar utente
legio
Utente
Messaggi: 2766
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 0:42
Località: Around the world!

Re: R: 900NG - Punzonatura telaio e targhetta telaio + motor

#33 Messaggio da leggere da legio »

marcofinnista ha scritto:Scusa il ritardo ma leggo solo ora ... :o( se ti serve la foto della targhetta di un B204L sappi che il motore della mia cabrio e' su un bel bancale nel mio magazzino basta fare uno scatto :))
La mia ha il B204L? Il libretto è a Frosinone, non ricordo cosa c'era scritto. Se così fosse mi faresti una cortesia. :)

Ma insieme al numero del motore c'è anche qualche altra sigla? Le istruzioni per la richiesta della targa oro recitano: "...deve essere verificata la leggibilita’ dei numeri di telaio e del motore, completi di prefisso (ad esempio, per la fiat 600 d, non 565.345, ma 100 d – 565.345 oppure 100 d. 000 - 565.345)."
Ma che è sto prefisso?



Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Ex:
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
Avatar utente
giuseppe122
Moderatore
Messaggi: 7088
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
Località: Roma - Sicilia

Re: 900NG - Punzonatura telaio e targhetta telaio + motore (

#34 Messaggio da leggere da giuseppe122 »

è quello che si fa per telefonare!
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4737
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: 900NG - Punzonatura telaio e targhetta telaio + motore (

#35 Messaggio da leggere da AeroGT »

legio ha scritto:Devo solo informarmi sui costi e tempi aggiuntivi per la targa oro.
Auguri!ll Una delle più grosse rotture di maroni ..... non tanto per la valutazione della macchina in se stessa, quanto per la miriade di informazioni inutili che son richieste.....
Io dopo averne fatta una ho rinunciato alle altre (pur avendo macchine che se la meritano alla grande 8) ... :D :D :D ) ...... giusto il CRS, più utile e concreto ... poi ti scontri anche con la competenza del commissario di turno.... ma qui si apre un altro capitolo...
Avatar utente
legio
Utente
Messaggi: 2766
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 0:42
Località: Around the world!

Re: 900NG - Punzonatura telaio e targhetta telaio + motore (

#36 Messaggio da leggere da legio »

Vabbe, un tentativo proverò a farlo.. :wink:

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Ex:
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4737
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: 900NG - Punzonatura telaio e targhetta telaio + motore (

#37 Messaggio da leggere da AeroGT »

legio ha scritto:Vabbe, un tentativo proverò a farlo.. :wink:
Poi mi racconti cosa si prova a tagliare un pezzo di pelle dei sedili (anche se del "lato oscuro") da dover applicare alla scheda tecnica
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 900NG - Punzonatura telaio e targhetta telaio + motore (

#38 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Ma che gli devono prendere il DNA ? :eyeroll:
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4827
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: 900NG - Punzonatura telaio e targhetta telaio + motore (

#39 Messaggio da leggere da saaBruno »

AeroGT ha scritto:
legio ha scritto:Devo solo informarmi sui costi e tempi aggiuntivi per la targa oro.
Auguri!ll Una delle più grosse rotture di maroni ..... non tanto per la valutazione della macchina in se stessa, quanto per la miriade di informazioni inutili che son richieste.....
Io dopo averne fatta una ho rinunciato alle altre (pur avendo macchine che se la meritano alla grande 8) ... :D :D :D ) ...... giusto il CRS, più utile e concreto ... poi ti scontri anche con la competenza del commissario di turno.... ma qui si apre un altro capitolo...
te hai dovuto rinunciare perche se portavi tre saab uguali anziche la targa oro chiamavano la neuro :D :tongue:
AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4737
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: 900NG - Punzonatura telaio e targhetta telaio + motore (

#40 Messaggio da leggere da AeroGT »

saaBruno ha scritto:chiamavano la neuro :D :tongue:
Mi avrebbero ricoverato prima.... anche se il commissario tecnico del mio club è uno sveglio....
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti