9-3NG X - Forti vibrazioni
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
Gègè
- Utente
- Messaggi: 80
- Iscritto il: mercoledì 23 gennaio 2013, 16:47
- Località: Roma
9-3NG X - Forti vibrazioni
Buongiorno,
sono qui a scrivervi per un problema di forti vibrazioni in marcia.
Passati i 120 km/h iniziano tremori dello sterzo e spesso del corpo vettura.
La cosa strana è che non sono continuativi ma spesso scostanti.
Questo mi preoccupa.
Può.essere dovuto alle gomme? Equilibratura?
Oppure qualcosa di avantreno fino.ad arrivare a problemi.di cambio.
Il timore di qualcosa importante mi viene dal fatto che le vibrazioni
non sono regolari.
H E L P
sono qui a scrivervi per un problema di forti vibrazioni in marcia.
Passati i 120 km/h iniziano tremori dello sterzo e spesso del corpo vettura.
La cosa strana è che non sono continuativi ma spesso scostanti.
Questo mi preoccupa.
Può.essere dovuto alle gomme? Equilibratura?
Oppure qualcosa di avantreno fino.ad arrivare a problemi.di cambio.
Il timore di qualcosa importante mi viene dal fatto che le vibrazioni
non sono regolari.
H E L P
9.3X 2.0t XWD Biopower 209 cv anno 2011
GPL BRC
GPL BRC
-
Seba9-3
- Utente
- Messaggi: 2214
- Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42
Re: Forti vibrazioni
un controllo alle gomme è di rito...
per il cambio, quando succede, hai provato a scalare la marcia e a verificare se dipende da quella innestata?
per il cambio, quando succede, hai provato a scalare la marcia e a verificare se dipende da quella innestata?
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Forti vibrazioni
Molto probabilmente sono le gomme, passati i 120/140 lo fa spesso anche a me. Poi superata quella velocità non lo fa più.
E so gia che sono le gomme.
Quanti km hai?
Se non sbaglio hai le pirelli ancora originali giusto?
E so gia che sono le gomme.
Quanti km hai?
Se non sbaglio hai le pirelli ancora originali giusto?
-
Gègè
- Utente
- Messaggi: 80
- Iscritto il: mercoledì 23 gennaio 2013, 16:47
- Località: Roma
Re: Forti vibrazioni
Ciao.
lo fa anche in folle!!!
Ho circa 55 mila km.
Ho montato(dopo le vicende legate ai cerchi da 16...vedasi altre mie discussioni aperte) 4 225/50/17 d neve.
Le aveva mio zio sulla serie E mercedes, con circa 10mila km all'attivo.
La cosa strana è che non lo fa sempre....
Se lo fa a folle...posso escludere il cambio?
lo fa anche in folle!!!
Ho circa 55 mila km.
Ho montato(dopo le vicende legate ai cerchi da 16...vedasi altre mie discussioni aperte) 4 225/50/17 d neve.
Le aveva mio zio sulla serie E mercedes, con circa 10mila km all'attivo.
La cosa strana è che non lo fa sempre....
Se lo fa a folle...posso escludere il cambio?
9.3X 2.0t XWD Biopower 209 cv anno 2011
GPL BRC
GPL BRC
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Forti vibrazioni
Ma certo che puoi escludere il cambio.
Prova a notare se lo fa a determinate velocità e se quando lo fa aumentando o diminuendo la velocità sparisce.
Io comunque penso proprio di tratti di gomme.
Prova a notare se lo fa a determinate velocità e se quando lo fa aumentando o diminuendo la velocità sparisce.
Io comunque penso proprio di tratti di gomme.
-
Gègè
- Utente
- Messaggi: 80
- Iscritto il: mercoledì 23 gennaio 2013, 16:47
- Località: Roma
Re: Forti vibrazioni
Ok. Farò controllare l'equilibratura.
stasera in autostrada notavo che facendo pressione
sullo sterzo a destra aumentano le vibrazioni.
Cosa strana, ripeto, che alla stessa velocità a volte vibra e
a volte No. Quando sono forti...si sentono sul corpo vettura, tipo
su un gin
occhio a contatto col tunnel!!!
A questo punto mi auguro che le gomme montate siano
quadrate. (ahaha...sigh...
!)
Grazie per l'assistenza.
stasera in autostrada notavo che facendo pressione
sullo sterzo a destra aumentano le vibrazioni.
Cosa strana, ripeto, che alla stessa velocità a volte vibra e
a volte No. Quando sono forti...si sentono sul corpo vettura, tipo
su un gin
A questo punto mi auguro che le gomme montate siano
quadrate. (ahaha...sigh...
Grazie per l'assistenza.
9.3X 2.0t XWD Biopower 209 cv anno 2011
GPL BRC
GPL BRC
- ZioTom
- Socio
- Messaggi: 5147
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: Forti vibrazioni
Possono essere i cerchi ovalizzati, se te lo fa in velocità... però se te lo fa pure da fermo, non saprei dirti
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13810
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: Forti vibrazioni
Il suo metter in folle l'auto era per escludere problemi al cambioGègè ha scritto:forti vibrazioni in marcia.
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Forti vibrazioni
Per isolare completamente il cambio dal propulsore bisogna non solo mettere in folle, ma tenere giu anche il pedale della frizione.
Gègè ha scritto: facendo pressione
sullo sterzo a destra aumentano le vibrazioni.
-
Gègè
- Utente
- Messaggi: 80
- Iscritto il: mercoledì 23 gennaio 2013, 16:47
- Località: Roma
Re: Forti vibrazioni
Pedale della frizione giù quando in folle...fatto!
Da fermo non mi fa nulla...fortunatamente.
Da fermo non mi fa nulla...fortunatamente.
9.3X 2.0t XWD Biopower 209 cv anno 2011
GPL BRC
GPL BRC
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Forti vibrazioni
Gege vai tranquillo, il cambio di sicuro non è 
-
dpn
Re: Forti vibrazioni
magari dico una scemata, a me faceva così, ma erano gli spinotti degli iniettori che non facevano collegamento bene e quindi la vettura perdeva colpi e strattonava, a volte si a volte no, dipendeva da come facevano contatto.
Sono stati cambiati gli spinotti e rifatto il collegamento elettrico centralina motore iniettori e sono andato avanti un po'......
Dopodiché mi hanno cambiato anche i 4 iniettori in toto, a 80.000 km circa ora ne ho 175.000
Sono stati cambiati gli spinotti e rifatto il collegamento elettrico centralina motore iniettori e sono andato avanti un po'......
Dopodiché mi hanno cambiato anche i 4 iniettori in toto, a 80.000 km circa ora ne ho 175.000
-
Gègè
- Utente
- Messaggi: 80
- Iscritto il: mercoledì 23 gennaio 2013, 16:47
- Località: Roma
Re: Forti vibrazioni
No...dubito fortemente siano vibrazioni derivanti dal propulsore.
Alla romana...E' robba de gomme, de semiassi, de cuscinetti, de testine o...me dovrebbe ammazzà...de albero de trasmissione(XWD)!
Se sono le gomme...sarò felice!
Alla romana...E' robba de gomme, de semiassi, de cuscinetti, de testine o...me dovrebbe ammazzà...de albero de trasmissione(XWD)!
Se sono le gomme...sarò felice!
9.3X 2.0t XWD Biopower 209 cv anno 2011
GPL BRC
GPL BRC
-
Gègè
- Utente
- Messaggi: 80
- Iscritto il: mercoledì 23 gennaio 2013, 16:47
- Località: Roma
Re: 9-3NG X - Forti vibrazioni
Ragazzi.
Risolto. Come dicevate tutti erano le gomme. Hanno qualche problema.
Ora il mio gommista, criticando fortemente il lavoro fatto da quello di mio zio, mi ha risistemato l'equilibratura e la macchina va bene.
Mi ha detto che non ha mai visto un lavoro cosi pessimo.
Meno male!
Risolto. Come dicevate tutti erano le gomme. Hanno qualche problema.
Ora il mio gommista, criticando fortemente il lavoro fatto da quello di mio zio, mi ha risistemato l'equilibratura e la macchina va bene.
Mi ha detto che non ha mai visto un lavoro cosi pessimo.
Meno male!
9.3X 2.0t XWD Biopower 209 cv anno 2011
GPL BRC
GPL BRC
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti



