9-3NG SportHatch - Info lunotto termico ?
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- LosPablo76
- Utente
- Messaggi: 83
- Iscritto il: domenica 13 settembre 2009, 22:19
- Località: Monza
9-3NG SportHatch - Info lunotto termico ?
Ciao ragazzi, una domanda...
notavo che la serpentina del lunotto termico è presente anche nei vetri posteriori fissi (parlo di station wagon).
Con l'umidità di questi giorni notavo che lo sbrinamento avviene nel lunotto ma nei posteriori fissi non si disappanna nulla...è normale'
qualcuno sa se è normale o bisogna controllare cosa?
notavo che la serpentina del lunotto termico è presente anche nei vetri posteriori fissi (parlo di station wagon).
Con l'umidità di questi giorni notavo che lo sbrinamento avviene nel lunotto ma nei posteriori fissi non si disappanna nulla...è normale'
qualcuno sa se è normale o bisogna controllare cosa?
SAAB 9-3 SPORTHATCH 1.9 TiD 150CV VECTOR SENTRONIC MY 2010
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3 NG - info lunotto termico sporthatch
Ma sei sicuro?
Non ho mai sentito che il lunotto termico "copra" anche i finestrini laterale fissi.
Puoi fare una foto?
Non ho mai sentito che il lunotto termico "copra" anche i finestrini laterale fissi.
Puoi fare una foto?
-
maxxxce
- Utente
- Messaggi: 238
- Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2008, 23:49
- Località: abbiategrasso
Re: 9-3 NG - info lunotto termico sporthatch
Anche io ci ero cascato con la 9-5og.......
Non é la serpentina dello sbrinatore.....
MA LA SERPENTINA DELL'ANTENNA RADIO.......

Non é la serpentina dello sbrinatore.....
MA LA SERPENTINA DELL'ANTENNA RADIO.......
una SAAB per distinguersi
ex 9-3 se 5p 2.2 tid my 98. Ex 9-5OG sw Arc 2.2 tid my 05. 9-5NG vector 2.0 tid aut my 11

ex 9-3 se 5p 2.2 tid my 98. Ex 9-5OG sw Arc 2.2 tid my 05. 9-5NG vector 2.0 tid aut my 11

- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3 NG - info lunotto termico sporthatch
Che invece sulla sedan sono gli stessi (hanno doppia funzione) fili elettrici del lunotto posteriore 
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3875
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: 9-3 NG - info lunotto termico sporthatch
Io ho risolto i problemi di appannamento con questo:
http://www.lacuradellauto.it/car-pro-fo ... 00-ml.html
Dura circa 3 mesi, o finchè non si sporcano i vetri all'interno e si deve pulirli.
Basta usare pochissimo prodotto: una confezione da 100ml vi dura tantissimo!
http://www.lacuradellauto.it/car-pro-fo ... 00-ml.html
Dura circa 3 mesi, o finchè non si sporcano i vetri all'interno e si deve pulirli.
Basta usare pochissimo prodotto: una confezione da 100ml vi dura tantissimo!


9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
- LosPablo76
- Utente
- Messaggi: 83
- Iscritto il: domenica 13 settembre 2009, 22:19
- Località: Monza
Re: 9-3 NG - info lunotto termico sporthatch
desert...sono fili come il lunotto termico che passano in maniera obliqua sul vetro fisso...
però adesso che ci penso mi viene un dubbio sull'antenna radio...però perché l'antenna è su entrambi i vetri?
però adesso che ci penso mi viene un dubbio sull'antenna radio...però perché l'antenna è su entrambi i vetri?
SAAB 9-3 SPORTHATCH 1.9 TiD 150CV VECTOR SENTRONIC MY 2010
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3875
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: 9-3 NG - info lunotto termico sporthatch
Desert ... apri il WIS ed illuminaci 


9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3 NG - info lunotto termico sporthatch
STATION
[/b]SEDAN
Nella sedan il discorso è leggermente più complesso, in quanto i cavi elettrici annegati nel lunotto espletano una doppia funzione.
I dispositivi 624 e 644 sono rispettivamente, l'amplificatore dell'antenna ed il filtro di massa.
Sulla cabrio invece è tutto più semplice. L'antenna è la classica bacchetta posizionata sul lato destro della capote.
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3 NG - info lunotto termico sporthatch
Il motivo tecnico c'è ma non so spiegartelo.LosPablo76 ha scritto:desert...sono fili come il lunotto termico che passano in maniera obliqua sul vetro fisso...
però adesso che ci penso mi viene un dubbio sull'antenna radio...però perché l'antenna è su entrambi i vetri?
Se però avessi dovuto risponderti da vicino avrei fatto una battuta scema d'istinto e t'avrei risposto:
"Per avere l'audio stereofonico....... "
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3875
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: 9-3 NG - info lunotto termico sporthatch
Because two is meglio che one 


9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
- jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6052
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
Re: 9-3 NG - info lunotto termico sporthatch
Nel vetro di destra ci sono un'antenna AM e una FM: è l' Antenna System 1.
Chi ha la fortuna di avere l'Antenna System 2 ha una seconda antenna FM nel vetro sinistro per attuare la cosiddetta diversity.
Con due antenne, il ricevitore lavora come un interferometro in grado di eliminare i segnali riflessi nei centri abitati.
Chi abita in una zona piena di palazzi e si ricorda della vecchia TV analogica, con le immagini fantasma che scorrevano in sottofondo, capirà subito di cosa parlo.
Chi ha la fortuna di avere l'Antenna System 2 ha una seconda antenna FM nel vetro sinistro per attuare la cosiddetta diversity.
Con due antenne, il ricevitore lavora come un interferometro in grado di eliminare i segnali riflessi nei centri abitati.
Chi abita in una zona piena di palazzi e si ricorda della vecchia TV analogica, con le immagini fantasma che scorrevano in sottofondo, capirà subito di cosa parlo.
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3 NG - info lunotto termico sporthatch
Si, infatti la portante interferometrica interagisce , secondo le tabelle di Bach, decodificando l'algoritmo matematico che è facilmente riscontrabile quando una delle quattro onde a veicolazione quadra, interferisce con la rispettiva onda di riflessione gardanica che si genera quando si viaggia ad una velocità prossima a quella che si ottiene sottraendo la velocità di rotazione terrestre a quella con cui viaggia il segnale radio a modulazione di frequenza. In queste condizioni il segnale radio incontra degli ostacoli, definiti, onde d'urto della parallasse angolare. Per evitare quindi questa interferenza si usa la doppia antenna.
Scusa Jean, fermo restando che non conoscevo questa preziosa informazione tecnica, ma l'hai spiegata con un linguaggio cosi semplice ma allo stesso tempo tecnico che mi è venuto spontaneo replicare con una battuta. Spero che tu non fraintenda il mio intervento.
Scusa Jean, fermo restando che non conoscevo questa preziosa informazione tecnica, ma l'hai spiegata con un linguaggio cosi semplice ma allo stesso tempo tecnico che mi è venuto spontaneo replicare con una battuta. Spero che tu non fraintenda il mio intervento.
-
Big Steak One
- Utente
- Messaggi: 57
- Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 16:03
- Località: Napoli
Re: 9-3 NG - info lunotto termico sporthatch
MMMMMMdesertstorm ha scritto:Si, infatti la portante interferometrica interagisce , secondo le tabelle di Bach, decodificando l'algoritmo matematico che è facilmente riscontrabile quando una delle quattro onde a veicolazione quadra, interferisce con la rispettiva onda di riflessione gardanica che si genera quando si viaggia ad una velocità prossima a quella che si ottiene sottraendo la velocità di rotazione terrestre a quella con cui viaggia il segnale radio a modulazione di frequenza. In queste condizioni il segnale radio incontra degli ostacoli, definiti, onde d'urto della parallasse angolare. Per evitare quindi questa interferenza si usa la doppia antenna.
Il mio nome è..."SABATO"
Saab 93 Sport Sedan 2.2 Tid Vector M.Y. 2003 110.000Km da poco compiuti


Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti



