incidenti stradali

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
AeroPaolo
Utente

incidenti stradali

#1 Messaggio da leggere da AeroPaolo »

E' un po' di tempo che nutro curiosità sulla responsabilità di certi incidenti...

Ormai girando in lungo e in largo per le strade si vede tantissima gente che gira a fari spenti di giorno anche dove c'è l'obbligo di avere accesi gli anabbaglianti (ammetto che nelle giornate di sole a volte lo faccio anch'io).

Parecchie volte capita di vedere gente che (sempre di giorno) gira con i fari spenti però in giornate tipo PIOGGIA, FOSCHIA, addirittura NEBBIA per non parlare di quelli che girano dopo il tramonto e la sera, anche li a fari spenti o appena appena con le luci di posizione (non diurne) e se funzionano perchè tantissimi le hanno fulminate.

Una volta mi è capitato di vedere un auto (non ricordo cos'era) che viaggiava con l'abbagliante di sx acceso e (sul paraurti) il fendinebbia di dx acceso tutto il resto spento fulminato. Ma un bel fulmine in testa a lui?!?!

Io mi chiedo mai: ma questa gente i vigili o la polizia o qualcuno di loro non li becca mai?????

Cmq tornando alla mia curiosità, gente così che circola con fari bruciati o spenti, se restano coinvolti o provocano incidenti li si può accusare tra le altre cose, che circolavano con l'auto non in regola?
Anche solo per riuscire a dividere la responsabilità civile al 50%..
9-3 sport sedan Aero TTID 180cv 2010
GheSo
Moderatore

Re: incidenti stradali

#2 Messaggio da leggere da GheSo »

Sarebbe interessante capire come dimostrarlo...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#3 Messaggio da leggere da desertstorm »

Secondo me non bisogna dimostrare, che aveva i fari spenti dove vigeva l'obbligo d'averli accesi, ma dimostrare che averli accesi (sempre dove vigeva l'obbligo di fari accesi anche di giorno) avrebbe evitato l'incidente.

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

manu
Socio

#4 Messaggio da leggere da manu »

A me oltre questi, rompono i maroni anche quelli che hanno la luminaria sul cofano...
Sai quanta gente con macchine vecchie come il cucco con le strisce di finti led che incorniciano il muso? Ma anche questi i vigili non li fermano mai? :v :x :x
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Rispondi