un saluto a tutti!
primi centomila raggiunti (e superati); oltre ai normali controlli e tagliandi ( tra i quali considero anche la sostituzione del gruppo cinghia /pompa acqua a 90.000) ho dovuto far sostituire il manicotto di raccordo turbina/motore a 80.000 e la pompa dell'olio a 95.000 .
Oltre a questo segnalo i noti periodici problemi con la "richiesta assistenza bloccasterzo", problemi per i quali si potrebbe pure restare a piedi...
Buona SAAB a tutti!!
Se non erro la cinghia + pompa dell'acqua si dovrebbe sostituire a 120.000 ... ma forse sul TTiD della 9.5 hanno cambiato qualcosa ..oltre alla cilindrata .
Mi lascia anche molto perplesso il cambio della pompa dell'olio
9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
Il motore è ancora un bambino.
Il Fiat si slega dopo i 150.000 km.
Oggi ho fatto un viaggio di 500 km con una Bravo con 180000 km potenza 1600 CC 84 Kw con media da 135 km/h (GSM) consumo 4,7 l/100Km
Se non fosse per tutto il resto la Fiat farebbe delle belle macchine.
Anche la mia Saab ora che ha superato i 160.000 km la sento pù sciolta.
Per curiosità personale/tecnica....l'aumento di cilindrata da 1.9 a 2.0 per la 9-5 è dovuto alla maggiorazione del pistone...o della biella?
E perchè poi, visto un costo aggiuntivo sulla fabbricazione complessiva...bastava ritoccare altre parti per l'affidabilità.
Non bastava qualche intervento di elettronica piuttosto che intervenire sulla cilindrata?
Bha......magari lavorando sul collettore...
Vai a capire i "mAccanici"
ciao a tutti scusate sono un nuovo membro e non so usare molto bene il forum -
avrei alcune domande e spero mi possiate aiutare -
io ho un mercedes c270 tdi e vorrei acquistare una saab
un saab 9-5 ttid awd del 2011 - che ha 120.000 km
avrei alcune domande, l'auto consuma tanto?
120.000 sono tanti secondo voi? sia per il motore che per tutto il resto?
ne ho trovata anche una all'estero con 70-80.000 ma chiedono 24.000 e mi sembrata tanti sincero