salve, avrei un problemino da sottoporre a voi sicuramente più esperti.
il problema è riferito alla mia saab 900 2 cabrio .... dunque, un pò di tempo fà noto un cigolio insistente in zona serratura capote parte guidatore.
verifico e noto che il pezzo che stà sotto il montante del parabrezza dove va ad agganciarsi il gancio della capote è completamente spaccato, sicuramente ancora stà insieme perchè è alloggiato in mezzo al montante (scusate se la descrizione o il nome non è giusto).
morale il cigolio viene da quel pezzo rotto che tende a muoversi ad ogni vibrazione, ma soprattutto non riesco più a tenere la capote agganciata in modo ermetico con tutte le conseguenze del caso.
ho chiesto in saab e il pezzo che viene forrnito con switch costa ben 170 euro quasi il valore dell'auto ... qualcuno di voi ha consigli sul dove poterlo trovare? come poter ripararlo? insomma avrei bisogno di consigli da amici ...
grazieeee
900NG - Problema serratura capote
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
edgrad
- Utente
- Lucantropo
- Socio
Re: serratura capote
Se posti una foto forse riusciamo a capire meglio di cosa parli.
Comunque per certe parti non comuni l'unica è cercare un rottamaio che abbia lo stesso modello e da cui poter smontare il pezzo che ti serve.
Se non lo trovi.. beh 170€, non direi che sia "quasi il valore dell'auto"... a meno che tu non ti sia perso uno 0 per strada..
Comunque per certe parti non comuni l'unica è cercare un rottamaio che abbia lo stesso modello e da cui poter smontare il pezzo che ti serve.
Se non lo trovi.. beh 170€, non direi che sia "quasi il valore dell'auto"... a meno che tu non ti sia perso uno 0 per strada..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- marcofinnista
- Utente
Re: 900NG - Problema serratura capote
Ciao riparare il blocchetto di plastica non e' possibile perchè e' fatto di una plastica che non si incolla con niente, le ho provate tutte a suo tempo inoltre fa una gran forza quando tiri i ganci della capote e si romeperebbe di nuovo rapidamente.
Se ti occorre ancora io li ho ambedue da vendere, il dx ed il sx, compresi gli switch che consiglio vivamente di avere di scorta perchè se si rompono o si usurano le linguette e' una bella gatta da pelare . Per chi sa ed ha voglia + pazienza per smanettare gli switch si riparano pure come da mio tutorial che puoi vedere nell'apposita sezione
viewtopic.php?f=43&t=14730&hilit=ripara ... ori+capote
Se ti occorre ancora io li ho ambedue da vendere, il dx ed il sx, compresi gli switch che consiglio vivamente di avere di scorta perchè se si rompono o si usurano le linguette e' una bella gatta da pelare . Per chi sa ed ha voglia + pazienza per smanettare gli switch si riparano pure come da mio tutorial che puoi vedere nell'apposita sezione
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best