Scelta gomme low cost (2 opzioni)
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- SABBONE
- Utente
Scelta gomme low cost (2 opzioni)
Ho individuato , per varie ragioni, queste 2 gomme voi quale scegliereste?
(Consumi)[/center]
-
GheSo
- Moderatore
Re: SCELTA GOMME LOW COST (2 opzioni)
A esser sincero?
Neanche uno...
Dovrei però leggere ogni commento possibile su internet ( per quanto possano valere).
Ma le Fedaral o le Accelera che qui nel forum han avuto esperienze?
Neanche uno...
Dovrei però leggere ogni commento possibile su internet ( per quanto possano valere).
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- SABBONE
- Utente
ti ringrazio per il consiglio, ma la scelta e' su queste 2 le altre le ho scartate tutte..
almeno come disegno quale puo' essere la migliore?
(Consumi)[/center]
- bananamobile
- Socio
Purtroppo per le Federel con quei codici 225/45 R18 95 esistono solo le Formoza FD2 ed io non ne o visto parlare nel forum, si parla delle SS-595 ma queste come indice di carico arrivano max a 91.GheSo ha scritto:A esser sincero?
Neanche uno...
per le Accelera quali dici? le Accelera Phi 225/45 ZR18 95Y XL? se sono queste le trovi sui 87Eur cadauna
Anche io sono in cerca si gomme di questa misura, e al momento guardo le Nexen n8000 (di cui ho letto buone recensioni sui siti tedeschi) e n9000 ambedue tra i 90 e 100 Euro su gommadiretto, oppure le N'Fera SU1 che però vengono sui 110.
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
SABBONE ha scritto:
Maxtrek.
- marcofinnista
- Utente
Queste almeno sono dignitose, le monta un gommista vicino casa mia come opzione low cost, secondo lui hanno un rapporto qualita' prezzo molto onesto e sono ancora piu' economiche
: http://www.pneumaticone.it/ecommerce/pn ... 15286.html
Piuttosto che montare quelle altre due supersconosciute quasi quasi andrei in giro con le gomme lisce
: http://www.pneumaticone.it/ecommerce/pn ... 15286.html
Piuttosto che montare quelle altre due supersconosciute quasi quasi andrei in giro con le gomme lisce
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- SABBONE
- Utente
non hanno nemmeno l' etichetta europea, sanno di roba vecchia!
rimango con le mie 2 supersconosciute...
rimango con le mie 2 supersconosciute...
(Consumi)[/center]
- giuseppe_p
- Utente
sono abbonato ad Altroconsumo ed in tutti i test che fanno sui prodotti introducono sempre così:<non sempre il prezzo + alto è sintomatico di prodotto migliore>. detto questo un prezzo così basso difficilmente mi rassicurerebbe sulla qualità della gomma.
ad un certo punto però visto che la scelta è ristretta tra le due proposte, io opterei per la prima a sx....così sembrano + tecniche delle altre.
ad un certo punto però visto che la scelta è ristretta tra le due proposte, io opterei per la prima a sx....così sembrano + tecniche delle altre.
Saab 9.3 Sport Sedan 1.9 Tid 16V MY05 Vector
- drillo65
- Utente
Dipende se vuoi uscire di strada in curva o in rettilineo .......SABBONE ha scritto: voi quale scegliereste?
- Allegati
-
- non scherziamo.jpg (97.73 KiB) Visto 8297 volte
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
- marcofinnista
- Utente
Per quanto mi riguarda penso che basta incrociare un po di dati per capire che questa etichetta dice poco e nulla.
Le Star Performer le ho avute, le trovai oneste con una buona tenuta sul bagnato ma la B dell'etichetta mi suona eccessivamente ottimistica
.
Le Federal 595Evo ce le ha Crumble, a suo dire sul bagnato bisogna andarci molto ma molto cauti...ma la C dell'etichetta mi sembra ancora eccessivamente ottimistica
Le Fedral 595RS-R ce le ho attualmente sulla 900Aero, ci si viaggia tranquillamente ad andature anche sostenute sul bagnato senza problemi di sorta, considerando che l'auto ha un assetto molto rigido che non è il massimo della vita sull'asfalto bagnato direi che il risultato non e' cosi' male...categoria E
Le Toyo Proxes T1R ce le ho avute a decine sulla 9000, ne cambiavo 2 anteriori ogni 8/10.000km e ricordo che ne ero molto soddisfatto senno' non le avrei usate per 3 anni consecutivi ed oltre 100.000km di percorrenza...categoria E
Le Hankook Ventus Prime ce le ho attualmente sulla 900Talladega, tengono sul bagnato ma di certo non sono molto meglio delle Federal RS-R. Se do un colpo di sterzo bruscamente in curva la Talladega tende a partire col posteriore la Aero con le Federal ha piu' aderenza e rimane piu' composta
...categoria B
Di seguito l'elenco dei modelli con le relative etichette, l'esperienza mi dice che questa robba lascia il tempo che trova, sicuramente e' d'impatto se la pubblichi su Al Volante o Quattroruote, li' magari qualche automobilista della domenica ci crede pure, supportata dagli slogan pubblicitari d'impatto nelle pagine delle riviste ma la realta' e' tutt'altra storia...
http://www.pneumaticone.it/ecommerce/pn ... 21615.html
http://www.pneumaticone.it/ecommerce/pn ... 77427.html
http://www.pneumaticone.it/ecommerce/pn ... 88696.html
http://www.pneumaticone.it/ecommerce/pn ... 18791.html
http://www.pneumaticone.it/ecommerce/pn ... 40404.html
Le Star Performer le ho avute, le trovai oneste con una buona tenuta sul bagnato ma la B dell'etichetta mi suona eccessivamente ottimistica
Le Federal 595Evo ce le ha Crumble, a suo dire sul bagnato bisogna andarci molto ma molto cauti...ma la C dell'etichetta mi sembra ancora eccessivamente ottimistica
Le Fedral 595RS-R ce le ho attualmente sulla 900Aero, ci si viaggia tranquillamente ad andature anche sostenute sul bagnato senza problemi di sorta, considerando che l'auto ha un assetto molto rigido che non è il massimo della vita sull'asfalto bagnato direi che il risultato non e' cosi' male...categoria E
Le Toyo Proxes T1R ce le ho avute a decine sulla 9000, ne cambiavo 2 anteriori ogni 8/10.000km e ricordo che ne ero molto soddisfatto senno' non le avrei usate per 3 anni consecutivi ed oltre 100.000km di percorrenza...categoria E
Le Hankook Ventus Prime ce le ho attualmente sulla 900Talladega, tengono sul bagnato ma di certo non sono molto meglio delle Federal RS-R. Se do un colpo di sterzo bruscamente in curva la Talladega tende a partire col posteriore la Aero con le Federal ha piu' aderenza e rimane piu' composta
Di seguito l'elenco dei modelli con le relative etichette, l'esperienza mi dice che questa robba lascia il tempo che trova, sicuramente e' d'impatto se la pubblichi su Al Volante o Quattroruote, li' magari qualche automobilista della domenica ci crede pure, supportata dagli slogan pubblicitari d'impatto nelle pagine delle riviste ma la realta' e' tutt'altra storia...
http://www.pneumaticone.it/ecommerce/pn ... 21615.html
http://www.pneumaticone.it/ecommerce/pn ... 77427.html
http://www.pneumaticone.it/ecommerce/pn ... 88696.html
http://www.pneumaticone.it/ecommerce/pn ... 18791.html
http://www.pneumaticone.it/ecommerce/pn ... 40404.html
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
-
beppe_rm
- Utente
le gomme non sono un dettaglio su un'auto; io direi Toyo o Bridgestone; le Michelin per me sono state sempre troppo dure, ti mollano senza avvisarti per bene prima.
e ricorda che devono essere fresche, avere pochi mesi di vita.
e ricorda che devono essere fresche, avere pochi mesi di vita.
900NG 2000i SE Cabriolet 1996
ex 9000 Aero Turbo
ex 9000 Aero Turbo
- gixxer
- Utente
Scusate ma quando leggo di seconda scelt adi pneumatici mi prende il prurito.
Non rispamiate mai sulle gomme, io quelle poche esperienze di pneumatici low cost posso dire che per qualche mese vanno anche bene ma poi scadono e di brutto.
Se avete cerchi da 17, con meno di 400 euro potete prendere 4 Toyo T1Sport, oppure dele Falken F453 o ancora delle Fulda Sportcontrol che ho montato e sono molto soddisfatto, pagate 450 euro montate quando lo stesso gommista voleva per forza convincermi per le Nexen o le Achilles.
Che poi anche i pneumatici da me indicate vengano costruiti nel paesi asiatici, poco importa. Dunlop Sp, Yokohama Advan, Pirelli Pzero Rosso, Toyo T1sport, tutte comprate con grande soddisfazione su auto sempre pensanti e con più di 200 cavalli.
Questo il mio consiglio, poi ognuno crede in quello che pensa o dice.
Non rispamiate mai sulle gomme, io quelle poche esperienze di pneumatici low cost posso dire che per qualche mese vanno anche bene ma poi scadono e di brutto.
Se avete cerchi da 17, con meno di 400 euro potete prendere 4 Toyo T1Sport, oppure dele Falken F453 o ancora delle Fulda Sportcontrol che ho montato e sono molto soddisfatto, pagate 450 euro montate quando lo stesso gommista voleva per forza convincermi per le Nexen o le Achilles.
Che poi anche i pneumatici da me indicate vengano costruiti nel paesi asiatici, poco importa. Dunlop Sp, Yokohama Advan, Pirelli Pzero Rosso, Toyo T1sport, tutte comprate con grande soddisfazione su auto sempre pensanti e con più di 200 cavalli.
Questo il mio consiglio, poi ognuno crede in quello che pensa o dice.
Saab 9.3og cabrio stage1
- giuseppe_p
- Utente
la sicurezza innanzitutto, ma meglio gomme nuove (sconosciute) che gomme vecchie e usurate. In attesa di tempi migliori.
Sabbone non è uno sprovveduto, sulle cose ci studia parecchio prima di affrontarle: sa quel che fa.
Sabbone non è uno sprovveduto, sulle cose ci studia parecchio prima di affrontarle: sa quel che fa.
Saab 9.3 Sport Sedan 1.9 Tid 16V MY05 Vector
- marcofinnista
- Utente
Quoto in parte ma almeno e' saggio scegliere una marca che sia minimamente diffusa tanto per non saltare prorpio nel vuoto, ma come giustamente dici Sabbone fara' senza dubbio le sue giuste considerazioni 
- SABBONE
- Utente
Sto cercando una gomma che duri al Max 30k km non mi interessano le gomme Premium che durano 60, 70 mila km, faccio pochi km e voglio gomme che ai consumino alla svelta in modo che non invecchino oltremisura, non tutti sono macinatori di km , uso la macchina per andare al lavoro in ambito urbano, d estate oltre le ferie, la uso x qualche scampagnata ... Non capisco xche dovrei spendere x quel che bon mi serve
(Consumi)[/center]
-
gripen
- Addetto Stampa
Approvo la scelta in generale: su gommadiretto questa misura di marche "note" o premium arriva a circa 200€ l'una...
Poi uno le vede in giro con la tela scoperta...
)
Approvo anche il fatto che le 2 fra cui sei in dubbio siano della fascia più low-cost in assoluto: fra linglong, chin chiao ping o un'altra qualsiasi non penso ci sia nessuna differenza sostanziale. E le federal qui sono state provate in 205/50 16" sotto 900NG e basta (mi sembra): potrebbe essere tutta un'altra gomma la 225 sotto una 9-3SH.
Prova una delle 2... è l'unica, poi vedi come va. Un po' come al discount: i prodotti vanno provati, poi magari scopri una pasta che tiene la cottura meglio di certe artigianali da gran gourmet o uno sgrassatore che unge invece di pulire... non si può dire a priori! Ma almeno il portafogli ringrazia (e la volta dopo sai cosa scegliere)...
Poi uno le vede in giro con la tela scoperta...
Approvo anche il fatto che le 2 fra cui sei in dubbio siano della fascia più low-cost in assoluto: fra linglong, chin chiao ping o un'altra qualsiasi non penso ci sia nessuna differenza sostanziale. E le federal qui sono state provate in 205/50 16" sotto 900NG e basta (mi sembra): potrebbe essere tutta un'altra gomma la 225 sotto una 9-3SH.
Prova una delle 2... è l'unica, poi vedi come va. Un po' come al discount: i prodotti vanno provati, poi magari scopri una pasta che tiene la cottura meglio di certe artigianali da gran gourmet o uno sgrassatore che unge invece di pulire... non si può dire a priori! Ma almeno il portafogli ringrazia (e la volta dopo sai cosa scegliere)...
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
Io sposo una tesi in generale, sulle gomme.
Innanzittutto non concordo con il fatto che Premium voglia significare in ogni caso "migliore", come non posso affermare che "low cost" sia sinonimo di puppù!
Come dice Gripen, ogni cosa va provata in prima persona per capire se confà alle proprie esigenze: nel caso delle gomme c'è anche da valutare se l'accoppiata mezzo/gomma è sempre valida indipendentemente dal mezzo.
Quindi, ognuno è libero di scegliere con la consapevolezza di essere pionieri.....per divenire "scopritori di talenti" oppure fare clamorosi buchi nell'acqua.
L'unico strumento che mi sentirei di consigliare è la ricerca di feedback (positivi o negativi) di altra gente che ha utilizzato tale prodotto (anche se come dicevo prima la sua applicazione su un mezzo piuttosto che su un altro può decisamente influenzare la resa). Ovviamente quanto più è attendibile e curata una recensione di un prodotto da parte di un utente che l'ha provato in prima persona, tanto più mi sento di poterle (in una minima maniera) dare credito; sicuramente non ascolto chi mi dice a priori senza averla mai utilizzata "quella gomma fa schifo perchè è cinese".
Detto questo in generale, aggiungo un'impressione che ho maturato (smentibile
): le gomme low cost in diversi casi vanno molto bene all'inizio ma le loro caratteristiche subiscono un calo dopo un tot (variabile) di chilometri o di tempo: quindi bisogna capire se la resa di una determinata gomma è consona alle proprie esigenze oppure no. Con questo non voglio dire che le Premium non abbiano "cali", ma che indicativamente si presenti in maniera meno "brusca".
----------------------
Tornando alla domanda iniziale: a bruciapelo (ovvero senza approfondire cercando commenti attendibili online) basandomi solo dal disegno, sceglierei (se proprio devo
) le Leao che hanno un disegno asimmetrico e con una spalla esterna che presenta tasselli pieni più larghi e lunghi rispetto all'altra. Questo presume che la tenuta in percorrenza di curva sia più stabile, soprattutto se lo mettiamo in relazione ad una berlina station che di peso ne porta a spasso parecchio.
Le altre (maxtrek) sono più "a punta" e mi danno l'impressione di essere meno piantate a terra in percorrenza di curva. Prendi anche questo mio giudizio con le pinze
A te la consapevole scelta pioneristica
Innanzittutto non concordo con il fatto che Premium voglia significare in ogni caso "migliore", come non posso affermare che "low cost" sia sinonimo di puppù!
Come dice Gripen, ogni cosa va provata in prima persona per capire se confà alle proprie esigenze: nel caso delle gomme c'è anche da valutare se l'accoppiata mezzo/gomma è sempre valida indipendentemente dal mezzo.
Quindi, ognuno è libero di scegliere con la consapevolezza di essere pionieri.....per divenire "scopritori di talenti" oppure fare clamorosi buchi nell'acqua.
L'unico strumento che mi sentirei di consigliare è la ricerca di feedback (positivi o negativi) di altra gente che ha utilizzato tale prodotto (anche se come dicevo prima la sua applicazione su un mezzo piuttosto che su un altro può decisamente influenzare la resa). Ovviamente quanto più è attendibile e curata una recensione di un prodotto da parte di un utente che l'ha provato in prima persona, tanto più mi sento di poterle (in una minima maniera) dare credito; sicuramente non ascolto chi mi dice a priori senza averla mai utilizzata "quella gomma fa schifo perchè è cinese".
Detto questo in generale, aggiungo un'impressione che ho maturato (smentibile
----------------------
Tornando alla domanda iniziale: a bruciapelo (ovvero senza approfondire cercando commenti attendibili online) basandomi solo dal disegno, sceglierei (se proprio devo
Le altre (maxtrek) sono più "a punta" e mi danno l'impressione di essere meno piantate a terra in percorrenza di curva. Prendi anche questo mio giudizio con le pinze
A te la consapevole scelta pioneristica

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- SABBONE
- Utente
penso che prendero le leao, ci sono ottime recensioni,per i maxtrek non ho trovato recensioni
(Consumi)[/center]
-
crumble
- Utente
Proprio oggi mi sono arrivate e ho montato le Federal RS-R, che dire...mi spiace per le vostre gommacce premium ( premium cosa, per il prezzo????) ma le potete buttare, con ancora la cera e pressione messa a caso l'aderenza è micidiale. Spalla durissimissima (fondamentale per le nostre saab), precisione estrema (sembra di aver cambiato la scatola dello sterzo), tenuta infinita e progressiva, motricità incredibile (270cv e metter giù tutta la seconda...per la prima volta ho sperimentato un 50-110 non limitato dal pattinamento...
). Sono pure silenziose...sul posteriore avevo ancora le Goodyear F1, non erano finite ma le ho buttate...
l'unica incognita è la durata, vedremo. Non fatevi influenzare dai giudizi e dalle tabelle, le Goodyear sono propagandate come il top e fanno c...are, anche sul bagnato erano già meglio le Federal EVO, sull'asciutto non si poteva nemmeno fare un paragone ma queste...

l'unica incognita è la durata, vedremo. Non fatevi influenzare dai giudizi e dalle tabelle, le Goodyear sono propagandate come il top e fanno c...are, anche sul bagnato erano già meglio le Federal EVO, sull'asciutto non si poteva nemmeno fare un paragone ma queste...
-----------------------------------------------
SAAB 900NG Turbo Coupè Aero '96 Nordic Stage3
SAAB 900NG Turbo Coupè Aero '96 Nordic Stage3
- marcofinnista
- Utente
Comunque le RS-R consumandosi diventano rumorose a bassa velocita' lo sto riscontrando confrontando le mie 2 900 , (l'altra e' gommata HANKOOK Ventus Prime 2) ma è un prezzo che si paga volentieri per le performance che offrono. Hai visto che quasi non riesce a sgommare l'auto tant'è incollata per terra nonostante la cavalleria che ti ritrovi