9-3NG 2.0T Aero - Hirsch Vs. MapTun Stage 1

Il posto ideale per parlare di personalizzazioni e modifiche alle nostre Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Messaggio
Autore
Avatar utente
jimbo63
Utente
Messaggi: 361
Iscritto il: martedì 6 settembre 2011, 12:16
Località: Trieste

Re: 9-3NG 2.0T Aero - Hirsch Vs. MapTun Stage 1

#61 Messaggio da leggere da jimbo63 »

vinsempre ha scritto:AmuroV6, qualche curiosità visto che mi piace molto VTuner e sarei tentato in futuro (e combattuto giusto con JZW........ma vedremo al momento opportuno.......): quanto costa la mappa? Come si uploada/disinstalla (PC o tuner)? Se cambio un componente Hardware (che ne sò aggiungo un IC oppure un DP), c'è la possibilità di customizzare la mappa in un secondo momento (ed eventualmente a che costo, se lo sai) e soprattutto come me la può fare a distanza senza misurare direttamente sulla mia auto il risultato? :)

.... :)) io per SQUARCIA le ho fatte .... anche tutto il debugging al telefono .... :)) .... chiedete a lui ora come si trova .... :))
Saab 9-3 OG MY01 Convertible Troll 2.0R Hirsch
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3NG 2.0T Aero - Hirsch Vs. MapTun Stage 1

#62 Messaggio da leggere da Lucantropo »

AmuroV6 ha scritto:Adesso mi serve una modifica alla mappa, per una mia nuova esigenza personale: Brian la fa... in amicizia, gli altri... :! :?
Anche... garantisco personalmente.. :) sulla mia ad esempio ho richiesto che lasciassero le curve standard fino a 2000giri (per non stressare il cambio automatico, una fissa mia..) con progressivo subentro dello Stage 1 totalmente libero di esprimersi dai 2500 in poi. Sul MapTuner me le hanno caricate entrambe così da poter scegliere indipendentemente tra l'una e l'altra.

Anche a Mi..chele, che ai tempi si interessò per lo Stage da 340cv di MapTun per la sua Aero V6 XWD.. visti i suoi timori sulla coppia, gli dissero che se voleva gli avrebbero caricato sul MapTuner 3 diversi step di mappatura, tutti con la stessa potenza in cavalli, ma con tre diversi ammontare di coppia.

Più reticente potrebbe essere invece Nordic.. che si fece pagare 100€ da Trunks per riprogrammare la sua centralina visto che in officina gli avevano fatto per sbaglio un aggiornamento software, reinstallando così la mappa originale.. una vera carognata.. :sorry:


Comunque per il discorso togli/rimetti la mappa... onestamente io non abuserei di questa possibilità... non stiamo parlando di una memoria di massa pensata per essere scritta e riscritta, ma che ha comunque alla base un software permanente (un po' come il BIOS di un PC ed il disco fisso dov'è installato il sistema operativo.. se sputtano il secondo, puoi sempre reinstallarlo perchè resta valido il BIOS)....

La rimappatura della centralina è un'operazione di "flash", come quando si aggiorna il firmware (che è un software di basso livello, per cui quello fondamentale senza il quale null'altro può funzionare)... ogni fase di scrittura/riscrittura comporta un minimo rischio (relativamente minimo).. perchè se qualcosa va storto, un contatto elettrico che salta, o anche un bug software che in quella situazione finisce per far fallire l'operazione.. c'è il serio rischio di ritrovarsi con una centralina inservibile e un'auto che non si avvia più.

Diciamo che quella che viene data è un'opportunità.. ma onestamente non ne approfitterei solo per poter mettere la benizina a 95RON, rimappando l'auto ogni volta che invece ci metto la 100 ottani... anche perchè comunque la centralina si autoadatta in funzione del numero di ottani, diminuendo le prestazioni... quelle massime le ottieni solo con benzina a 98RON o superiore, ma con 95 non è che si incorra in pericoli, semplicemente non si ottengono le prestazioni massime... o per lo meno questo vale per le Saab con centralina Trionic; per i 2,8 che hanno il sistema di gestione del motore Bosch Motronic non saprei, ma credo che faccia lo stesso.. sarebbe assurdo al giorno d'oggi immettere sul mercato motori che non sono in grado di funzionare correttamente con la benzina verde..

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
Mgla
Utente
Messaggi: 222
Iscritto il: mercoledì 6 novembre 2013, 17:35

Re: 9-3NG 2.0T Aero - Hirsch Vs. MapTun Stage 1

#63 Messaggio da leggere da Mgla »

AmuroV6 ha scritto:
Mgla ha scritto:Come agisce VTuner ?
http://vtunersaabs.com

la Hirsch la metti... la Vtuner la metti e la togli quando vuoi!!! :evilgrin:

Chiedi a Brian... non compri solo una incredibile tuning...ma ti fai soprattutto un ottimo amico! Ti dice anche come va la tua bambina... e se hai un problema gli mandi un tuo log e zac ti dà la soluzione! :l
Dire che e' disponibile e bravo e' troppo riduttivo... :dealer:

Ho mandato una mail a Brian chiedendo info ... vediamo cosa mi risponde :)

!!! Gasato di 93 2.0T Aero My 04 Sentronic !!!

Immagine

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15619
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: 9-3NG 2.0T Aero - Hirsch Vs. MapTun Stage 1

#64 Messaggio da leggere da vinsempre »

Lucantropo ha scritto:
AmuroV6 ha scritto:Adesso mi serve una modifica alla mappa, per una mia nuova esigenza personale: Brian la fa... in amicizia, gli altri... :! :?
Anche... garantisco personalmente.. :) sulla mia ad esempio ho richiesto che lasciassero le curve standard fino a 2000giri (per non stressare il cambio automatico, una fissa mia..) con progressivo subentro dello Stage 1 totalmente libero di esprimersi dai 2500 in poi. Sul MapTuner me le hanno caricate entrambe così da poter scegliere indipendentemente tra l'una e l'altra.

Anche a Mi..chele, che ai tempi si interessò per lo Stage da 340cv di MapTun per la sua Aero V6 XWD.. visti i suoi timori sulla coppia, gli dissero che se voleva gli avrebbero caricato sul MapTuner 3 diversi step di mappatura, tutti con la stessa potenza in cavalli, ma con tre diversi ammontare di coppia.

Più reticente potrebbe essere invece Nordic.. che si fece pagare 100€ da Trunks per riprogrammare la sua centralina visto che in officina gli avevano fatto per sbaglio un aggiornamento software, reinstallando così la mappa originale.. una vera carognata.. :sorry:


Comunque per il discorso togli/rimetti la mappa... onestamente io non abuserei di questa possibilità... non stiamo parlando di una memoria di massa pensata per essere scritta e riscritta, ma che ha comunque alla base un software permanente (un po' come il BIOS di un PC ed il disco fisso dov'è installato il sistema operativo.. se sputtano il secondo, puoi sempre reinstallarlo perchè resta valido il BIOS)....

La rimappatura della centralina è un'operazione di "flash", come quando si aggiorna il firmware (che è un software di basso livello, per cui quello fondamentale senza il quale null'altro può funzionare)... ogni fase di scrittura/riscrittura comporta un minimo rischio (relativamente minimo).. perchè se qualcosa va storto, un contatto elettrico che salta, o anche un bug software che in quella situazione finisce per far fallire l'operazione.. c'è il serio rischio di ritrovarsi con una centralina inservibile e un'auto che non si avvia più.

Diciamo che quella che viene data è un'opportunità.. ma onestamente non ne approfitterei solo per poter mettere la benizina a 95RON, rimappando l'auto ogni volta che invece ci metto la 100 ottani... anche perchè comunque la centralina si autoadatta in funzione del numero di ottani, diminuendo le prestazioni... quelle massime le ottieni solo con benzina a 98RON o superiore, ma con 95 non è che si incorra in pericoli, semplicemente non si ottengono le prestazioni massime... o per lo meno questo vale per le Saab con centralina Trionic; per i 2,8 che hanno il sistema di gestione del motore Bosch Motronic non saprei, ma credo che faccia lo stesso.. sarebbe assurdo al giorno d'oggi immettere sul mercato motori che non sono in grado di funzionare correttamente con la benzina verde..

Quoto il ragionamento di Luca: io comunque lascerei la mappa tunizzata sempre.

L'unica "pippa" mentale che mi faccio (al limite) è che se rimuovo il Downpipe con il relativo catalizzatore, un domani in fase di revisione potrei avere problemi di emissione. E allora sarebbe comodo fare una mappa ad Hoc da mettere prima e togliere dopo, pure con 100 cv in meno a quel punto 8)

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3NG 2.0T Aero - Hirsch Vs. MapTun Stage 1

#65 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Beh ok, quello significa farlo 1 volta ogni 2 anni.. non ogni 2 settimane.. :scary:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
Mgla
Utente
Messaggi: 222
Iscritto il: mercoledì 6 novembre 2013, 17:35

Re: 9-3NG 2.0T Aero - Hirsch Vs. MapTun Stage 1

#66 Messaggio da leggere da Mgla »

Si però toccare il "firmware" vuol dire sempre un po' di cacca nelle mutande ogni volta (scusate il francesismo) :eyeroll:

!!! Gasato di 93 2.0T Aero My 04 Sentronic !!!

Immagine

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3NG 2.0T Aero - Hirsch Vs. MapTun Stage 1

#67 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Quello è chiaro, un po' di brivido c'è sempre finchè non è tutto finito.. :=

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
AmuroV6
Utente
Messaggi: 681
Iscritto il: venerdì 7 maggio 2010, 14:30
Località: Verona

Re: 9-3NG 2.0T Aero - Hirsch Vs. MapTun Stage 1

#68 Messaggio da leggere da AmuroV6 »

vinsempre ha scritto:AmuroV6, qualche curiosità visto che mi piace molto VTuner e sarei tentato in futuro (e combattuto giusto con JZW........ma vedremo al momento opportuno.......): quanto costa la mappa? Come si uploada/disinstalla (PC o tuner)? Se cambio un componente Hardware (che ne sò aggiungo un IC oppure un DP), c'è la possibilità di customizzare la mappa in un secondo momento (ed eventualmente a che costo, se lo sai) e soprattutto come me la può fare a distanza senza misurare direttamente sulla mia auto il risultato? :)
Jzw devi cambiare la ecu...
I prezzi sono quelli esposti+ SS.
Ti manda un handheld (tipo bsr) con già precaricate la stock GM e la 95 e 98 Ron Stahe0, pronte all'uso! tu leggi la tua ECU, gliela mandi x e-mail e lui ti controlla tutti i parametri di funzionamento e se e' il caso ti fa gli opportuni aggiustamenti o ti dice cosa fare per risolvere il problema (cambia le candele, la coil 4, USA la 98,etc)
Se hai bisogno di modifiche (tipo aumentare tempi ventola, togliere un kat, etc) ti manda per e-mail la mappa modificata e tu fai upload in pochi secondi.
Costi: se sono modifiche sporadiche, nulla!
Alla fine i Turner son tutti buoni... si sceglie qullo che piace di più!
Per il momento la mia soddisfazione e' massima... e' l'auto che e' na ciofega!!! :D :sorry: :( ti vengono fuori tutti i limiti di serie... e zo schei! :$
A esposizione cumpa'...
Saab 93 2.8 V6 Aero Sentronic MY08 Powered by Hirsch & VTuner, IC do88, scarico by Mach3 inox da 3' con cat Brain 200 celle
Avatar utente
Mgla
Utente
Messaggi: 222
Iscritto il: mercoledì 6 novembre 2013, 17:35

Re: 9-3NG 2.0T Aero - Hirsch Vs. MapTun Stage 1

#69 Messaggio da leggere da Mgla »

Ciao.

mi ha risposto Brian proponendomi lo Stage0 ... costa 744 dollari che al cambio attuale fanno 550 euro
Penso sia IVA esclusa quindi costa esattamente come Hirsh.

Mail:

Hi Glauco,

The increase in power and torque is best described by looking at the actual power measurements from our Stage0 chasis dyno results that are posted on our user forum here - http://www.vtunerperformance.com/?page_ ... orum&f=2.0

The torque is increased ~35 - 60 Nm (25 - 45 lb-ft) between 2000 and 2500 rpm and across the entire engine operating range up to redline at 6300 rpm.

The cost for the upgrade is $699 USD plus shipping (~$45 USD to Italy by USPS priority mail or ~$85 Express mail). I have attached instructions for the handheld tuning system (it is made in Italy by Alientech).

Ciao!


Vi allego anche le istruzioni.
Allegati
VTuner Xconcole Flasher Installation Instructions.pdf
(43.43 KiB) Scaricato 190 volte

!!! Gasato di 93 2.0T Aero My 04 Sentronic !!!

Immagine

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15619
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: 9-3NG 2.0T Aero - Hirsch Vs. MapTun Stage 1

#70 Messaggio da leggere da vinsempre »

Grazie Amuro :))

Prima o poi arriva a casa anche questa.... :evilgrin: ..spero.... :guilty:

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
salamifever
Utente
Messaggi: 714
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 8:51

Re: 9-3NG 2.0T Aero - Hirsch Vs. MapTun Stage 1

#71 Messaggio da leggere da salamifever »

Ma sti 260cv (T8) sono riservati a tutti b207? O soltanto al modello 2.0T?
9.3 SportHatch 1.8t Vector Hirsch 2009+Vialle Lpi
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3NG 2.0T Aero - Hirsch Vs. MapTun Stage 1

#72 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Nella rullata ne vengono fuori poco meno di 240.. probabilmente sarà il solito discorso 260all'albero e 240 alla ruota..

Che siano per tutti i B207 lo trovo inverosimile perchè che i B207E\L eroghino la stessa potenza del B207 con una turbina più piccola (TD-04 11T anzichè 14T), un'aspirazione standard più strozzata (Infatti i B207R hanno la deviazione sul corno di aspirazione e se non ricordo male anche il corno stesso è più largo) ed un centrale di scarico diverso (immagino con meno flusso).

Comunque lui parla di 2,0T (quindi, se è un tipo preciso, si riferisce al B207R visto che il B207L sarebbe il 2,0t ed il B207E il 1,8t).. che fra l'altro, sempre se la memoria non mi inganna, è l'unico 2,0 che Saab abbia mai commercializzato in USA (di dov'è lui) con la 9-3NG... penso che una 9-3 con B207E\L in USA non l'abbia mai vista nessuno..

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

salamifever
Utente
Messaggi: 714
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 8:51

Re: 9-3NG 2.0T Aero - Hirsch Vs. MapTun Stage 1

#73 Messaggio da leggere da salamifever »

Chiarissimo...
9.3 SportHatch 1.8t Vector Hirsch 2009+Vialle Lpi
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-3NG 2.0T Aero - Hirsch Vs. MapTun Stage 1

#74 Messaggio da leggere da GheSo »

Quindi Aless(io)andro hai deciso per H alla fine?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 9-3NG 2.0T Aero - Hirsch Vs. MapTun Stage 1

#75 Messaggio da leggere da desertstorm »

Alessandro :))

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Avatar utente
alesss
Utente
Messaggi: 165
Iscritto il: venerdì 15 novembre 2013, 13:42
Località: Milano
Contatta:

Re: 9-3NG 2.0T Aero - Hirsch Vs. MapTun Stage 1

#76 Messaggio da leggere da alesss »

GheSo ha scritto:Quindi Aless(io)andro hai deciso per H alla fine?

Per Voi saro' sempre Aless(io)andro :))

alla fine ragazzi l ho tolto perché mi si era presentato il problema cim e per motivi economici ho dato priorita' alla cim piuttosto che a Hirsch...
anche se poi alla fine se lasciavo la vecchia cim era la stessa cosa.

tra l'altro mi stanno facendo offerte per lavorare all'estero e non so come andra' a finire con questa auto... :sorry:
SAAB 9.3 AERO 2.0 T - My2003
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-3NG 2.0T Aero - Hirsch Vs. MapTun Stage 1

#77 Messaggio da leggere da GheSo »

desertstorm ha scritto:Alessandro :))
Lo so, gliel'ho scritto apposta :))
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 9-3NG 2.0T Aero - Hirsch Vs. MapTun Stage 1

#78 Messaggio da leggere da marcofinnista »

vinsempre ha scritto:
Lucantropo ha scritto:
AmuroV6 ha scritto:Adesso mi serve una modifica alla mappa, per una mia nuova esigenza personale: Brian la fa... in amicizia, gli altri... :! :?
Anche... garantisco personalmente.. :) sulla mia ad esempio ho richiesto che lasciassero le curve standard fino a 2000giri (per non stressare il cambio automatico, una fissa mia..) con progressivo subentro dello Stage 1 totalmente libero di esprimersi dai 2500 in poi. Sul MapTuner me le hanno caricate entrambe così da poter scegliere indipendentemente tra l'una e l'altra.

Anche a Mi..chele, che ai tempi si interessò per lo Stage da 340cv di MapTun per la sua Aero V6 XWD.. visti i suoi timori sulla coppia, gli dissero che se voleva gli avrebbero caricato sul MapTuner 3 diversi step di mappatura, tutti con la stessa potenza in cavalli, ma con tre diversi ammontare di coppia.

Più reticente potrebbe essere invece Nordic.. che si fece pagare 100€ da Trunks per riprogrammare la sua centralina visto che in officina gli avevano fatto per sbaglio un aggiornamento software, reinstallando così la mappa originale.. una vera carognata.. :sorry:


Comunque per il discorso togli/rimetti la mappa... onestamente io non abuserei di questa possibilità... non stiamo parlando di una memoria di massa pensata per essere scritta e riscritta, ma che ha comunque alla base un software permanente (un po' come il BIOS di un PC ed il disco fisso dov'è installato il sistema operativo.. se sputtano il secondo, puoi sempre reinstallarlo perchè resta valido il BIOS)....

La rimappatura della centralina è un'operazione di "flash", come quando si aggiorna il firmware (che è un software di basso livello, per cui quello fondamentale senza il quale null'altro può funzionare)... ogni fase di scrittura/riscrittura comporta un minimo rischio (relativamente minimo).. perchè se qualcosa va storto, un contatto elettrico che salta, o anche un bug software che in quella situazione finisce per far fallire l'operazione.. c'è il serio rischio di ritrovarsi con una centralina inservibile e un'auto che non si avvia più.

Diciamo che quella che viene data è un'opportunità.. ma onestamente non ne approfitterei solo per poter mettere la benizina a 95RON, rimappando l'auto ogni volta che invece ci metto la 100 ottani... anche perchè comunque la centralina si autoadatta in funzione del numero di ottani, diminuendo le prestazioni... quelle massime le ottieni solo con benzina a 98RON o superiore, ma con 95 non è che si incorra in pericoli, semplicemente non si ottengono le prestazioni massime... o per lo meno questo vale per le Saab con centralina Trionic; per i 2,8 che hanno il sistema di gestione del motore Bosch Motronic non saprei, ma credo che faccia lo stesso.. sarebbe assurdo al giorno d'oggi immettere sul mercato motori che non sono in grado di funzionare correttamente con la benzina verde..

Quoto il ragionamento di Luca: io comunque lascerei la mappa tunizzata sempre.

L'unica "pippa" mentale che mi faccio (al limite) è che se rimuovo il Downpipe con il relativo catalizzatore, un domani in fase di revisione potrei avere problemi di emissione. E allora sarebbe comodo fare una mappa ad Hoc da mettere prima e togliere dopo, pure con 100 cv in meno a quel punto 8)
Vince' dormi tranquillo co sto catalizzatore, quando devi fa' la revisione basta che fai una telefonata :)
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Avatar utente
giuseppe122
Moderatore
Messaggi: 7088
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
Località: Roma - Sicilia

Re: 9-3NG 2.0T Aero - Hirsch Vs. MapTun Stage 1

#79 Messaggio da leggere da giuseppe122 »

:D :D :D :D :D posso chiamarti pure io???? :8 :D
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 9-3NG 2.0T Aero - Hirsch Vs. MapTun Stage 1

#80 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Perchè no :))
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Baidu [Spider] e 1 ospite