9-3NG 2.0T Aero - Hirsch Vs. MapTun Stage 1

Il posto ideale per parlare di personalizzazioni e modifiche alle nostre Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Messaggio
Autore
Avatar utente
Aero93
Utente
Messaggi: 516
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2006, 21:23
Località: brescia

Re: 9-3NG 2.0T Aero - Hirsch Vs. MapTun Stage 1

#81 Messaggio da leggere da Aero93 »

anche se a questo punto della discussione forse è superfluo posso spezzare una lancia a favore di bsr.
Per lo meno per la potenza che eroga ora penso siamo sicuramente vicini ai 268 dichiarati. (ricordo che dalla prova al banco dava 245cv quando la montai)
non so cosa avesse prima ma ora con catena dei contralberi a posto e turbina nuova la macchina è cambiata completamente. è passata dall'arrivare alla fine della prima tacca rossa a raggiungere l'inizio della terza (e ultima) tacca rossa.
di contro posso dire che anche loro avendo aggiornato il sw centralina mi hanno chiesto 70€ di abbonamento assistenza x un anno.
9-3 Aero '03 - BSR Stage 3 - GPL Prins
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3NG 2.0T Aero - Hirsch Vs. MapTun Stage 1

#82 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Secondo me ti eri solo abituato a prestazioni inferiori per via dei prolemi meccanici, dici di no? :8 Se ricordi anche 93viggen all'epoca (stesso tuo periodo) aveva fatto il tuo stesso Stage3 sulla sua Aero con BSR e anche lui, guarda caso, anche se l'auto era perfettamete in salute, aveva fatto una rullata e gli erano usciti poco più di 240cv (242 per l'esattezza, me lo ricordo come se fosse ieri).

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
Aero93
Utente
Messaggi: 516
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2006, 21:23
Località: brescia

Re: 9-3NG 2.0T Aero - Hirsch Vs. MapTun Stage 1

#83 Messaggio da leggere da Aero93 »

Lucantropo ha scritto:Secondo me ti eri solo abituato a prestazioni inferiori per via dei prolemi meccanici, dici di no? :8 Se ricordi anche 93viggen all'epoca (stesso tuo periodo) aveva fatto il tuo stesso Stage3 sulla sua Aero con BSR e anche lui, guarda caso, anche se l'auto era perfettamete in salute, aveva fatto una rullata e gli erano usciti poco più di 240cv (242 per l'esattezza, me lo ricordo come se fosse ieri).
ci ho pensato pure io, ma l'erogazione è decisamente diversa, oltre all'indicatore del turbo che sale oltre una tacca e mezza in più.. e la frizione che se tengo giù a lungo inizia a slittare :(
9-3 Aero '03 - BSR Stage 3 - GPL Prins
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3NG 2.0T Aero - Hirsch Vs. MapTun Stage 1

#84 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Io se non ricordo male quella di 93viggen arrivava esattamente a metà fra 2^ e 3^ tacca rossa.. praticamente quasi in fondo, la tua all'inizio non ci arrivava ?

Comounque, anche s ei cv non fossero quelli dichiarati, ricordo che comunque l'auto tirava molto forte.. 8)

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
Aero93
Utente
Messaggi: 516
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2006, 21:23
Località: brescia

Re: 9-3NG 2.0T Aero - Hirsch Vs. MapTun Stage 1

#85 Messaggio da leggere da Aero93 »

Lucantropo ha scritto:Io se non ricordo male quella di 93viggen arrivava esattamente a metà fra 2^ e 3^ tacca rossa.. praticamente quasi in fondo, la tua all'inizio non ci arrivava ?

Comounque, anche s ei cv non fossero quelli dichiarati, ricordo che comunque l'auto tirava molto forte.. 8)
per quel che ricordo io arrivava come la mia nello spazio nero fra la prima e la seconda tacca. ora come dicevo inizia le terza.
comunque la mia la banco dava 245cv.. avevo anche la stampata ma non so più dove. se la frizione tiene mi picerebbe fargli un'altra rullata.
9-3 Aero '03 - BSR Stage 3 - GPL Prins
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 0 ospiti