Scelta gomme low cost (2 opzioni)

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
crumble
Utente
Messaggi: 1402
Iscritto il: venerdì 15 gennaio 2010, 22:28
Località: Milano

Re: SCELTA GOMME LOW COST (2 opzioni)

#21 Messaggio da leggere da crumble »

SI, è meraviglioso, in prima sgomma ma non a vuoto come prima e l'auto schizza come un proiettile, sembra di avere il doppio della spinta, in seconda l'accelerazione è pazzesca, sono più di 100KKm che l'ho preparata ma così rapida non è mai stata, prima in terza andava quasi come in seconda per via del pattinamento, ora la situazione è diversa...quanti km hai percorso con le rsr?
-----------------------------------------------
SAAB 900NG Turbo Coupè Aero '96 Nordic Stage3
-----------------------------------------------
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: SCELTA GOMME LOW COST (2 opzioni)

#22 Messaggio da leggere da marcofinnista »

A occhio e croce 15.000, sono un po consumate, credo che durino sui 30.000km con guida sportiva, ma pure 20.000 per quello che offrono e quello che costano vanno benone :)) :l :@
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: SCELTA GOMME LOW COST (2 opzioni)

#23 Messaggio da leggere da GheSo »

Peccato che stiano aumentando nel prezzo...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
crumble
Utente
Messaggi: 1402
Iscritto il: venerdì 15 gennaio 2010, 22:28
Località: Milano

Re: SCELTA GOMME LOW COST (2 opzioni)

#24 Messaggio da leggere da crumble »

GheSo ha scritto:Peccato che stiano aumentando nel prezzo...
Non mi pare, io le ho comprate su gommadiretto, c'erano anche da 80-90 euro ma vecchie, io le ho prese a 110 ed hanno qualche mese, mi sembrava che fosse quello il prezzo anche due o tre anni fa quando acquistai le EVO :) .
-----------------------------------------------
SAAB 900NG Turbo Coupè Aero '96 Nordic Stage3
-----------------------------------------------
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: SCELTA GOMME LOW COST (2 opzioni)

#25 Messaggio da leggere da GheSo »

Le avevo sempre viste a 80-90 per quello ho scritto...

Felice di sbagliarmi
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
crumble
Utente
Messaggi: 1402
Iscritto il: venerdì 15 gennaio 2010, 22:28
Località: Milano

Re: SCELTA GOMME LOW COST (2 opzioni)

#26 Messaggio da leggere da crumble »

GheSo ha scritto:Le avevo sempre viste a 80-90 per quello ho scritto...

Felice di sbagliarmi
Ok, io invece era un po' che non guardavo e in passato le avevo sempre viste a prezzo pieno, comunque a quel prezzo, anche se sono un po' vecchiotte potrebbe essere un affare, soprattutto se si fanno tanti Km, tanto non vanno a scadenza no?
Tra l'altro ho visto che anche le EVO costano sui 110, mentre io le avevo pagate una stupidata, tipo 76, ora non lo so, ma magari sono aumentate solo quelle perché le mie mi pareva fossero recenti...oppure le ho prese per sbaglio vecchie...ma dopo 50 o 60KKm all'anteriore con quella tenuta, che affare!!!
-----------------------------------------------
SAAB 900NG Turbo Coupè Aero '96 Nordic Stage3
-----------------------------------------------
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: SCELTA GOMME LOW COST (2 opzioni)

#27 Messaggio da leggere da GheSo »

Vedi, per colpa vostra, sto cominciando a monitorarle attentamente.
Aspetto ancora qualche valutazione sul bagnato
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: SCELTA GOMME LOW COST (2 opzioni)

#28 Messaggio da leggere da GheSo »

Approposito, nessuno di voi le ha mai portate in pista?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
crumble
Utente
Messaggi: 1402
Iscritto il: venerdì 15 gennaio 2010, 22:28
Località: Milano

Re: SCELTA GOMME LOW COST (2 opzioni)

#29 Messaggio da leggere da crumble »

Le RS-R sono da pista, quindi su pista ad anni luce da gomma stradali, comunque già le EVO dovrebbero essere molto buone su pista in virtù della spalla così tosta, quando ho girato a Franciacorta avevo le Goodyear ed era una tragedia soprattutto perché la spalla cedeva e l'auto andava dritta perdendo completamente sensibilità, o meglio giravo il volante ma era come non avere più il contatto con l'asfalto, come avere le gomme sgonfie..
per il discorso semislick che avevamo fatto...quando il gommista ha aperto il bagagliaio ha strabuzzato gli occhi, se le vedi dal vivo noti immediatamente che sono diverse da tutte le altre gomme, con uno spessore di gomma piena tra un intaglio e l'altro del tutto inusuale, sono davvero bellissime anche esteticamente.
-----------------------------------------------
SAAB 900NG Turbo Coupè Aero '96 Nordic Stage3
-----------------------------------------------
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: SCELTA GOMME LOW COST (2 opzioni)

#30 Messaggio da leggere da GheSo »

Ho continuato nel loro topic
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
giuseppe_p
Utente
Messaggi: 560
Iscritto il: venerdì 6 gennaio 2012, 17:28
Località: Capaci (Pa)

Re: SCELTA GOMME LOW COST (2 opzioni)

#31 Messaggio da leggere da giuseppe_p »

ricordavo qualcosa sulle gomme.....
viewtopic.php?f=2&t=23291
Saab 9.3 Sport Sedan 1.9 Tid 16V MY05 Vector
crumble
Utente
Messaggi: 1402
Iscritto il: venerdì 15 gennaio 2010, 22:28
Località: Milano

Re: SCELTA GOMME LOW COST (2 opzioni)

#32 Messaggio da leggere da crumble »

giuseppe_p ha scritto:ricordavo qualcosa sulle gomme.....
viewtopic.php?f=2&t=23291
Si ma i test di altroconsumo non hanno un minimo di attendibilità quando si va sullo specifico, nel caso delle gomme bisogna vedere cosa ci si vuole fare e su che auto, un test in generale come quello può essere indicativo per chi usa l'auto come puro mezzo di trasporto.
-----------------------------------------------
SAAB 900NG Turbo Coupè Aero '96 Nordic Stage3
-----------------------------------------------
Avatar utente
lsd227
Utente
Messaggi: 454
Iscritto il: venerdì 13 dicembre 2013, 20:12
Località: Palermitano Da Asporto

Re: Scelta gomme low cost (2 opzioni)

#33 Messaggio da leggere da lsd227 »

Se cerchi Nova-Force su Google la prima immagine che esce è questa:

Immagine

:D :D :D
Saab 9.3 '08 TTiD 1.9 Aero ex 180cv Sentronic (two Turb is megl che one)
Saab 9.3 '07 TiD 1.9 Vector 150cv Sentronic
Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

Re: Scelta gomme low cost (2 opzioni)

#34 Messaggio da leggere da SABBONE »

oggi, domenica, ordinato le Leao su euroimportpneumatici.com ... 1 minuto dopo aver effettuato l' ordine mi chiama sul cell un tizio dell euroimport per assistenza al pagamento.. non che ne avessi bisogno, ma sono stati gentilissimi...

arriveranno sett prox direttamente dal gommista !
(Consumi)[/center]
Avatar utente
drillo65
Utente
Messaggi: 3994
Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
Località: tropea

Re: Scelta gomme low cost (2 opzioni)

#35 Messaggio da leggere da drillo65 »

Ho scoperto che le LEAO sono una sottomarca delle Linglong! Non scherzo.
______________________

 
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Scelta gomme low cost (2 opzioni)

#36 Messaggio da leggere da GheSo »

Stupefacente!!

:O
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

Re: Scelta gomme low cost (2 opzioni)

#37 Messaggio da leggere da SABBONE »

drillo65 ha scritto:Ho scoperto che le LEAO sono una sottomarca delle Linglong! Non scherzo.
caxxo io credevo che erano gomme premium! :D :D

ragazzi ho comprato 4 gomme r18 da 62 euro... gia' e' buona se son rotonde... purtroppo per me' non e' il momento di spendere, ho altro a cui pensare :unpleased:
(Consumi)[/center]
Avatar utente
Pupillo74
Utente
Messaggi: 440
Iscritto il: lunedì 16 aprile 2012, 15:46

Re: Scelta gomme low cost (2 opzioni)

#38 Messaggio da leggere da Pupillo74 »

Se non corri come un pazzo,vedrai che non avrai sti gran problemi,per eperienza ti posso dire che quando presi la mia auto 2 anni fa,era equipaggiata com 4 nankang e non mi hanno mai dato problemi,come invernali ho un eqipaggiamento misto pirelli sottozzero al retrotreno,e goodride sw 601 all'avantreno,posso dire che sia su pioggia che su neve si sono comportate egregiamente tanto quanto le pirelli,forse ma dico forse sono leggermente più rumorose.
Mezzi in garage:
Saab 9.3 Sport Sedan artik vector 1.9 Tid 16V sentronic MY07
Gilera KK 125 28hp MY1986 immatricolata 2003
Avatar utente
bananamobile
Socio
Messaggi: 1063
Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 17:11
Località: Milano

Re: Scelta gomme low cost (2 opzioni)

#39 Messaggio da leggere da bananamobile »

Anche io mi son deciso a montare i cerchi da 18, adesso devo decidere i pneumatici e chiedo anche voi consiglio visto che sono un pò indeciso tra le seguenti alternative:
Nexen N 8000
225/45 R18 95Y XL BSW
EUR 92,72
Nexen - Quality tires. Developed in Asia.
EAN 8807622149009
Etichetta UE pneumatici
DEX
C C 74 dB
http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rsho ... p=R-216858

OPPURE
Nexen N 9000
225/45 R18 95Y XL BSW

Indice di velocitàY: a fino 300 km/h omologati!EAN8807622145308Etichetta UE pneumatici

DEX
Resistenza al rotolamento C Aderenza sul bagnato C Rumore prodotto 375 dB
http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rsho ... PKW&Label=

OPPURE

Federal FORMOZA FD2
225/45 ZR18 95W XL BSW


Federal - environment-friedly and innovative
Indice di velocitàW: a fino 270 km/h omologati!Etichetta UE pneumatici

DEX
Resistenza al rotolamento F Aderenza sul bagnato E Rumore prodotto 271 dB
http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rsho ... p=R-229446

Tenete presente che non vorrei andare oltre i 100 Euro e che a libretto le gomme se 18R devono avere come minino un indice di carico 95 e codice velocità W. Verranno utilizzate solo d'estate per fare all'incirca 5000Km pertanto il problema del consumo non è importante anzi è più importante che rimangano morbide a lungo visto che finirà che le dovrò sostituire per vecchiaia e non per usura.
Grazie ciao
Saab 9-3NG cabrio MY 2006 1.9TiD Linear M6.
Immagine
Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

Re: Scelta gomme low cost (2 opzioni)

#40 Messaggio da leggere da SABBONE »

Io le gomme rumorose non le sopporto , quindi starei sulle federal


Invece le mie leao, 2 sono arrivate, altre 2 sono andate smarrite....

Sono state rimesse in ordine a costo zero !
:[
(Consumi)[/center]
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 2 ospiti