Boh mi ricordavo un po' più di problemi all'elettronica di bordo in questo topic (termometro sballato, impianto bt, etc etc), assieme a diverse visite in officina perché non sempre tutto andava al primo colpo...
L'altro ha dovuto cambiare la pompa dell'olio sulla Ttid XWD e non mi ricordo cos'altro, ma comunque roba di meccanica, a nemmeno 100k...
Io non volevo fare il paragone con la mia, ma contestualizzarla alle restanti segmento E.. come non sto dicendoti che hai preso una macchina dimmerda

Solo che, purtroppo, secondo me non l'hanno rodata come avrebbe dovuto essere (per i motivi che tutti conosciamo)...
@Luca: ora che mi ricordo, il secondo sensore che si era rotto a me era uguale al primo (temperatura motore), un mese esatto dopo averlo cambiato. Mi avevan chiamato in conce perché "può essere che sia difettoso".. e infatti l'avevo scoperto il giorno prima
P.s. per essere onesti, ricordo che le segmento E che ho avuto in precedenza:
-A6: velo pietoso ragazzi, 113mila km e diverse visite in officina per malfunzionamenti dell'MMI.. guardacaso, sempre colpa del cliente, assistenza cafona, carissima (il costo della manodopera varia in base al modello dell'auto).
-535d: non male, in 125mila km un solo guasto all'iDrive (problema noto delle prime 272cv, risolto con aggiornamento software): per il resto molto bene (anche se i materiali interni... vabbè). Assistenza come sopra.
-Thesis/166: globalmente le due più affidabili. Il motore non era paragonabile a quello dei crucchi (150cv una, 185 l'altra), ma non hanno avuto la benchè minima rogna (giusto l'alfa aveva i cerchi ovalizzati e aveva un problema al debimetro.. la Thesis era un violino, eppure non è passata alla storia come auto molto affidabile).
Tutte usate al 90% in autostrada da mio padre.. la Volvo è quella che, per ora, si sta comportando meglio, pur avendo un utilizzo più massacrante (30% autostrada, 10% città, il resto la brianza, tra strade sgombere di traffico e gorghi in cittadine/paesi all'ora di punta, con frequenti start&stop).