Beh dai, come sei pessimista.. una media di 4 al litro è dura anche spingendo come un dannato...AngeloYaris ha scritto:Con 50 litri di benza nella saab ci faccio almeno 200 km.
AngeloYaris's SAAB 9000Turbo S... La storia
Moderatore: Consiglio Direttivo
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: AngeloYaris's SAAB 9000Turbo S... La storia

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- AngeloYaris
- Utente
- Messaggi: 314
- Iscritto il: domenica 1 dicembre 2013, 19:09
- Località: Alberobello ( Bari )
Re: AngeloYaris's SAAB 9000Turbo S... La storia
Intanto dicevo dei 4 a litro in quando memore della esperienza con la 850 T5, con 60 euro di benzina una sera ci feci solo 120 km, è vero la maggior parte percorsi misti da 2a e 3a piene quindi sempre on/off sull'acceleratore.
1988 SAAB 9000 Turbo 16 ( 175cv ) ---) gennaio 2000 - dicembre 2002
2005 SAAB 9-3 NG SS 1.9TID 150CV Sentronic ---) novembre 2008 - maggio 2009
Attualmente
1991 SAAB 9000 Turbo Sport Carlsson ( 192cv ) ( Personale ) ---) gennaio 2014---
1988 SAAB 9000 Turbo 16v ( 175cv ) ( uso pista ) ---) Aprile 2014---
1995 Volvo 850 T-5R GPL ( 235CV ) Settembre 2015---
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: AngeloYaris's SAAB 9000Turbo S... La storia

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
AlexVE
- Utente
- Messaggi: 3337
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
Re: AngeloYaris's SAAB 9000Turbo S... La storia
avrai avuto un buco sul serbatoio
- AngeloYaris
- Utente
- Messaggi: 314
- Iscritto il: domenica 1 dicembre 2013, 19:09
- Località: Alberobello ( Bari )
Re: AngeloYaris's SAAB 9000Turbo S... La storia
Semplicemente eravamo a tavoletta...AlexVE ha scritto:... 4 al litro non riesco a farli nemmeno io andando a manetta con la mia Gran Torino V8 7.800cc 4 barrel !!!
avrai avuto un buco sul serbatoio
Era una sera in cui misi 60 euro di IP Plus 101 ottani, al prezzo di 1.85 ai tempi ( 2011 ) e come feci 120 km scattò di nuovo la riserva...
Però la media era elevata... La curiosità di spingere il 5 cilindri svedese influì molto negativamente sui consumi
1988 SAAB 9000 Turbo 16 ( 175cv ) ---) gennaio 2000 - dicembre 2002
2005 SAAB 9-3 NG SS 1.9TID 150CV Sentronic ---) novembre 2008 - maggio 2009
Attualmente
1991 SAAB 9000 Turbo Sport Carlsson ( 192cv ) ( Personale ) ---) gennaio 2014---
1988 SAAB 9000 Turbo 16v ( 175cv ) ( uso pista ) ---) Aprile 2014---
1995 Volvo 850 T-5R GPL ( 235CV ) Settembre 2015---
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: AngeloYaris's SAAB 9000Turbo S... La storia
Non fraintendermi, se ci dai dentro bevono, ci mancherebbe.. non è certo una macchina con cui voler fare 20km\l di media.. ma neanche 15..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- AngeloYaris
- Utente
- Messaggi: 314
- Iscritto il: domenica 1 dicembre 2013, 19:09
- Località: Alberobello ( Bari )
Re: AngeloYaris's SAAB 9000Turbo S... La storia
Siccome la userò una volta al mese, almeno per ora... riduco le uscite con la macchina ( se prima uscivo e mettevo la 20 euro ogni sabato sera ora metto 100 euro ogni mese ) ed è come se usassi la Yaris.
1988 SAAB 9000 Turbo 16 ( 175cv ) ---) gennaio 2000 - dicembre 2002
2005 SAAB 9-3 NG SS 1.9TID 150CV Sentronic ---) novembre 2008 - maggio 2009
Attualmente
1991 SAAB 9000 Turbo Sport Carlsson ( 192cv ) ( Personale ) ---) gennaio 2014---
1988 SAAB 9000 Turbo 16v ( 175cv ) ( uso pista ) ---) Aprile 2014---
1995 Volvo 850 T-5R GPL ( 235CV ) Settembre 2015---
-
AlexVE
- Utente
- Messaggi: 3337
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
Re: AngeloYaris's SAAB 9000Turbo S... La storia
non mi sembra una gran differenzaAngeloYaris ha scritto:Ho calcolato una media di 7 km/l per stare " bene ".
Siccome la userò una volta al mese, almeno per ora... riduco le uscite con la macchina ( se prima uscivo e mettevo la 20 euro ogni sabato sera ora metto 100 euro ogni mese ) ed è come se usassi la Yaris.
- AngeloYaris
- Utente
- Messaggi: 314
- Iscritto il: domenica 1 dicembre 2013, 19:09
- Località: Alberobello ( Bari )
Re: AngeloYaris's SAAB 9000Turbo S... La storia
Se consideri che prima giravo con un 1.0 da 68cv e 340.000km e ora, sacrificando un pò le uscite ( niente di proibitivo ) posso uscire con una SAAB 9000 Turbo Sport, io direi che la gran differenza ci stia tutta ;)AlexVE ha scritto:non mi sembra una gran differenzaAngeloYaris ha scritto:Ho calcolato una media di 7 km/l per stare " bene ".
Siccome la userò una volta al mese, almeno per ora... riduco le uscite con la macchina ( se prima uscivo e mettevo la 20 euro ogni sabato sera ora metto 100 euro ogni mese ) ed è come se usassi la Yaris.
1988 SAAB 9000 Turbo 16 ( 175cv ) ---) gennaio 2000 - dicembre 2002
2005 SAAB 9-3 NG SS 1.9TID 150CV Sentronic ---) novembre 2008 - maggio 2009
Attualmente
1991 SAAB 9000 Turbo Sport Carlsson ( 192cv ) ( Personale ) ---) gennaio 2014---
1988 SAAB 9000 Turbo 16v ( 175cv ) ( uso pista ) ---) Aprile 2014---
1995 Volvo 850 T-5R GPL ( 235CV ) Settembre 2015---
-
AlexVE
- Utente
- Messaggi: 3337
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
Re: AngeloYaris's SAAB 9000Turbo S... La storia
Beh la differenza di auto direi che è ... spaventosaAngeloYaris ha scritto:Se consideri che prima giravo con un 1.0 da 68cv e 340.000km e ora, sacrificando un pò le uscite ( niente di proibitivo ) posso uscire con una SAAB 9000 Turbo Sport, io direi che la gran differenza ci stia tutta ;)AlexVE ha scritto:non mi sembra una gran differenzaAngeloYaris ha scritto:Ho calcolato una media di 7 km/l per stare " bene ".
Siccome la userò una volta al mese, almeno per ora... riduco le uscite con la macchina ( se prima uscivo e mettevo la 20 euro ogni sabato sera ora metto 100 euro ogni mese ) ed è come se usassi la Yaris.
- AngeloYaris
- Utente
- Messaggi: 314
- Iscritto il: domenica 1 dicembre 2013, 19:09
- Località: Alberobello ( Bari )
Re: AngeloYaris's SAAB 9000Turbo S... La storia
La Yaris costa ogni 2 anni 1500 euro ( benzina e imprevisti esclusi ).
La SAAB idem ( grazie ai vantaggi della tessera asi, altrimenti saremmo su altre cifre )
Per gli imprevisti sto cercando di mettermi al riparo... e come direte voi? A 10 km da me c'è una 9000T stargata uso pista il cui proprietario vuole disfarsene... Vorrà dire che se non l'avrà già data, tra un paio di mesi me la porto nel giardino e la uso come pezzi di ricambio, spendendo quanto uno smartphone nuovo di fascia media.
1988 SAAB 9000 Turbo 16 ( 175cv ) ---) gennaio 2000 - dicembre 2002
2005 SAAB 9-3 NG SS 1.9TID 150CV Sentronic ---) novembre 2008 - maggio 2009
Attualmente
1991 SAAB 9000 Turbo Sport Carlsson ( 192cv ) ( Personale ) ---) gennaio 2014---
1988 SAAB 9000 Turbo 16v ( 175cv ) ( uso pista ) ---) Aprile 2014---
1995 Volvo 850 T-5R GPL ( 235CV ) Settembre 2015---
-
AlexVE
- Utente
- Messaggi: 3337
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
Re: AngeloYaris's SAAB 9000Turbo S... La storia
EccellenteAngeloYaris ha scritto:Mi piace fare i calcoli, beh più che mi piace direi che da umile operaio, dato che lo stipendio è quello che è , sono costretto a farli.
La Yaris costa ogni 2 anni 1500 euro ( benzina e imprevisti esclusi ).
La SAAB idem ( grazie ai vantaggi della tessera asi, altrimenti saremmo su altre cifre )
Per gli imprevisti sto cercando di mettermi al riparo... e come direte voi? A 10 km da me c'è una 9000T stargata uso pista il cui proprietario vuole disfarsene... Vorrà dire che se non l'avrà già data, tra un paio di mesi me la porto nel giardino e la uso come pezzi di ricambio, spendendo quanto uno smartphone nuovo di fascia media.
Io stavo adocchiando una 9000 sport mi piacerebbe prenderla ma prima devo vendere la mia ma non è facile in sto periodo
- AngeloYaris
- Utente
- Messaggi: 314
- Iscritto il: domenica 1 dicembre 2013, 19:09
- Località: Alberobello ( Bari )
Re: AngeloYaris's SAAB 9000Turbo S... La storia
Già. Io sto vendendo una e28 da circa un anno e ancora niente.AlexVE ha scritto:EccellenteAngeloYaris ha scritto:Mi piace fare i calcoli, beh più che mi piace direi che da umile operaio, dato che lo stipendio è quello che è , sono costretto a farli.
La Yaris costa ogni 2 anni 1500 euro ( benzina e imprevisti esclusi ).
La SAAB idem ( grazie ai vantaggi della tessera asi, altrimenti saremmo su altre cifre )
Per gli imprevisti sto cercando di mettermi al riparo... e come direte voi? A 10 km da me c'è una 9000T stargata uso pista il cui proprietario vuole disfarsene... Vorrà dire che se non l'avrà già data, tra un paio di mesi me la porto nel giardino e la uso come pezzi di ricambio, spendendo quanto uno smartphone nuovo di fascia media.![]()
Io stavo adocchiando una 9000 sport mi piacerebbe prenderla ma prima devo vendere la mia ma non è facile in sto periodo
Puoi provare a tenere la tua ferma e prendere una 9000ts
1988 SAAB 9000 Turbo 16 ( 175cv ) ---) gennaio 2000 - dicembre 2002
2005 SAAB 9-3 NG SS 1.9TID 150CV Sentronic ---) novembre 2008 - maggio 2009
Attualmente
1991 SAAB 9000 Turbo Sport Carlsson ( 192cv ) ( Personale ) ---) gennaio 2014---
1988 SAAB 9000 Turbo 16v ( 175cv ) ( uso pista ) ---) Aprile 2014---
1995 Volvo 850 T-5R GPL ( 235CV ) Settembre 2015---
-
AlexVE
- Utente
- Messaggi: 3337
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
Re: AngeloYaris's SAAB 9000Turbo S... La storia
Non saprei piu dove metterla, ne ho anche troppe di carsAngeloYaris ha scritto:Già. Io sto vendendo una e28 da circa un anno e ancora niente.AlexVE ha scritto:EccellenteAngeloYaris ha scritto:Mi piace fare i calcoli, beh più che mi piace direi che da umile operaio, dato che lo stipendio è quello che è , sono costretto a farli.
La Yaris costa ogni 2 anni 1500 euro ( benzina e imprevisti esclusi ).
La SAAB idem ( grazie ai vantaggi della tessera asi, altrimenti saremmo su altre cifre )
Per gli imprevisti sto cercando di mettermi al riparo... e come direte voi? A 10 km da me c'è una 9000T stargata uso pista il cui proprietario vuole disfarsene... Vorrà dire che se non l'avrà già data, tra un paio di mesi me la porto nel giardino e la uso come pezzi di ricambio, spendendo quanto uno smartphone nuovo di fascia media.![]()
Io stavo adocchiando una 9000 sport mi piacerebbe prenderla ma prima devo vendere la mia ma non è facile in sto periodo
Puoi provare a tenere la tua ferma e prendere una 9000ts
- AngeloYaris
- Utente
- Messaggi: 314
- Iscritto il: domenica 1 dicembre 2013, 19:09
- Località: Alberobello ( Bari )
Re: AngeloYaris's SAAB 9000Turbo S... La storia
Le SAAB poi sono auto da intenditori, almeno qui in Italia dove si compra quello che fa moda spesso senza sapere che cosa si guida. Quindi la rivendibilita risulta anche compromessa.
Alla fine sono riuscito a strappare un buon prezzo sulla 9000 anche per quello. Ma se fosse stata una BMW 525i e34 con gli stessi optional , non l'avrei pagata meno di 5000 euro
1988 SAAB 9000 Turbo 16 ( 175cv ) ---) gennaio 2000 - dicembre 2002
2005 SAAB 9-3 NG SS 1.9TID 150CV Sentronic ---) novembre 2008 - maggio 2009
Attualmente
1991 SAAB 9000 Turbo Sport Carlsson ( 192cv ) ( Personale ) ---) gennaio 2014---
1988 SAAB 9000 Turbo 16v ( 175cv ) ( uso pista ) ---) Aprile 2014---
1995 Volvo 850 T-5R GPL ( 235CV ) Settembre 2015---
-
AlexVE
- Utente
- Messaggi: 3337
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
Re: AngeloYaris's SAAB 9000Turbo S... La storia
Già pensa che la mia è a 2500 euro con impianto GPL messo 2 anni fa iniettato una 9.5 sw a posto di tutto a parte il sedile guida un po consumato ha 170 mila km ho messo una centralina rimappata doppi scarichi ma ricevo solo proposte di scambio con fiat punto, ma non solo, ho in vendita anche 2 pontiac una firebird ASi a 5500 e una Trans-am GTA a 10.900 e anche li solo scambi con ... fiat punto ahahah che tristesssAngeloYaris ha scritto:Ecco spiegato.
Le SAAB poi sono auto da intenditori, almeno qui in Italia dove si compra quello che fa moda spesso senza sapere che cosa si guida. Quindi la rivendibilita risulta anche compromessa.
Alla fine sono riuscito a strappare un buon prezzo sulla 9000 anche per quello. Ma se fosse stata una BMW 525i e34 con gli stessi optional , non l'avrei pagata meno di 5000 euro
- AngeloYaris
- Utente
- Messaggi: 314
- Iscritto il: domenica 1 dicembre 2013, 19:09
- Località: Alberobello ( Bari )
Re: AngeloYaris's SAAB 9000Turbo S... La storia
1988 SAAB 9000 Turbo 16 ( 175cv ) ---) gennaio 2000 - dicembre 2002
2005 SAAB 9-3 NG SS 1.9TID 150CV Sentronic ---) novembre 2008 - maggio 2009
Attualmente
1991 SAAB 9000 Turbo Sport Carlsson ( 192cv ) ( Personale ) ---) gennaio 2014---
1988 SAAB 9000 Turbo 16v ( 175cv ) ( uso pista ) ---) Aprile 2014---
1995 Volvo 850 T-5R GPL ( 235CV ) Settembre 2015---
- Lilldraken
- Utente
- Messaggi: 22
- Iscritto il: mercoledì 4 dicembre 2013, 12:40
- Località: roma
Re: AngeloYaris's SAAB 9000Turbo S... La storia
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3875
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: AngeloYaris's SAAB 9000Turbo S... La storia
Se decidi di vendere la Gran Torino ...AlexVE ha scritto: Già pensa che la mia è a 2500 euro con impianto GPL messo 2 anni fa iniettato una 9.5 sw a posto di tutto a parte il sedile guida un po consumato ha 170 mila km ho messo una centralina rimappata doppi scarichi ma ricevo solo proposte di scambio con fiat punto, ma non solo, ho in vendita anche 2 pontiac una firebird ASi a 5500 e una Trans-am GTA a 10.900 e anche li solo scambi con ... fiat punto ahahah che tristesss


9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
- AngeloYaris
- Utente
- Messaggi: 314
- Iscritto il: domenica 1 dicembre 2013, 19:09
- Località: Alberobello ( Bari )
Re: AngeloYaris's SAAB 9000Turbo S... La storia
La 854 T5Lilldraken ha scritto:Prima di saab avevo l'850 T-5 sw 155kw 230 km/orari 0-100 7,6 sec. consumi media 12,4 litri 100 km, con le saab si riesce a stare sulla cifra singola volendo.
Brutale.
Ricordo ancora il figlio di papà in Porsche che le prese di santa ragione
Certo è che la 9000 Turbo Sport non scherza in prestazioni, solo che il 5l Volvo e la pop off di serie accentuavano di molto la percezione della velocità.
Con la 9000 è tutto più sincronizzato con la strada, ergo hai un auto che ti da più sicurezza.
1988 SAAB 9000 Turbo 16 ( 175cv ) ---) gennaio 2000 - dicembre 2002
2005 SAAB 9-3 NG SS 1.9TID 150CV Sentronic ---) novembre 2008 - maggio 2009
Attualmente
1991 SAAB 9000 Turbo Sport Carlsson ( 192cv ) ( Personale ) ---) gennaio 2014---
1988 SAAB 9000 Turbo 16v ( 175cv ) ( uso pista ) ---) Aprile 2014---
1995 Volvo 850 T-5R GPL ( 235CV ) Settembre 2015---
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
