Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Sempre la stessa 9000 degli altri post...guidandola ieri sulla tratta Frosinone-Roma ho immediatamente notato questo strano rumore del motore: un suono acuto che accompagna il tipico rombo del motore. Non si tratta del fischio che si sente quando la cinghia dell'alternatore è andata, ma di un suono che assomiglia di più a quello di un motore elettrico. Non è tuttavia così forte da sovrastare quello del motore, ma rende comunque meno confortevole il viaggio.
È normale per questi motori? Posseggo la prima 9000 Hybrid della storia?
Anche la mia cabrio ha sempre fatto un suono in sottofondo tipo da motore elettrico agli alti regimi.. appena appena udibile, ma c'è.. eppure non ha mai avuto alcun problema. Comunque non è qualcosa che si avverte nella marcia normale, solamente tirandoci dentro a giri alti e marce basse quando il rumore ambientale è ancora relativamente contenuto.
p.s.: legio aggiungi la 9000 nella firma, e specifica l'anno che non ricordo mai se è un B204 o 202
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Dipende da quale puleggia.. se è quella libera costa una sciocchezza.. se è l'alternatore (sempre che in questo caso sia un effettivo malfunzionamento).. non lo so.. non ne ho mai cambiato uno..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h