Sfregio alla cabrio
Moderatore: Consiglio Direttivo
- ZioTom
- Socio
Sfregio alla cabrio
Si, la saga continua...
Stamattina ero fermo in viale delle industrie a Monza quando un c******e con un Tmax mi prende dentro la macchina.
Mi piega lo specchietto e mi fa volare la parte del faro che contiene la freccia.
Gli suono, questo si ferma, mi guarda... E SCAPPA!!!
Avrà pensato: tanto questo è imbottigliato in coda, non mi prende più.
Sbagliato: taglio in corsia di emergenza, prima marcia a manetta e gli vado dietro.
Per fortuna un gentilissimo camionista, avendo visto la scena nel suo specchietto retrovisore, ha avuto la prontissima reazione di bloccare la moto, intraversando la motrice in corsia d'emergenza.
Arrivo dietro, facciamo un sandwich col motociclista.
Secondo voi si è fermato? No, continuava ad andare avanti e indietro, a momenti mi mette sotto quando cerco di fermarlo.
Ora, io ho la pazienza corta, e di fronte a ste cose proprio nulla: lo prendo di peso e lo tiro giù dalla moto (la quale cade, sfregiandosi tutto un fianco), gli dò un paio di botte sul casco e questo FINALMENTE si ferma.
Pensate che abbia ammesso le sue colpe?
No, perchè è partito con "come fai a dire che son stato io? Io non ti ho fatto niente!", finendo con "mi hai strappato la giacca e rovinato la moto, ora mi paghi".
Quello che è successo nei successivi 30 secondi è null'altro che la degenerazione comportamentale di un soggetto, il sottoscritto, che viene provocato quando già è incazzato dalle reazioni di un cafone dimmerda, quindi non lo raccontiamo perchè magari ci leggono i bambini.
Grazie a Dio, ancora una volta, il camionista fa da pacere, mi prende da parte e mi sistema lo specchietto.
Cerchiamo poi di incastrare il faro: per fortuna il connettore delle freccie non si è spezzato, ma si è staccato dalla sua sede, e che ci crediate o meno, il faro nonostante il volo non ha un graffio.
Idem lo specchio, solamente sversato e non rotto. Qualche graffio sul passaruota.
Ho notato che il faro ha una clip in plastica grigia, fissata da un bullone che lo tiene fermo, che si è tranciata di netto.
Il faro è intatto, quindi se riesco cerco di saldare con una piastrina di metallo.
Alla luce di tutto questo: le toccatine nel traffico capitano. Non ci si poteva semplicemente fermare e chiedere scusa, vista l'iniquità del danno?
C'era bisogno di fare il furbo, scappare, farsi riprendere, negare tutto, prendere qualche manata, rigarsi la moto, etc etc??
Io sono allibito.
Un plauso, veramente, al camionista che in una frazione di secondo ha capito la situazione, in maniera altruistica si è esposto fermando il motociclista, ha fatto da pacere e mi ha pure sistemato parte del danno.
Le persone di questa pasta sono sempre troppo poche.
Stamattina ero fermo in viale delle industrie a Monza quando un c******e con un Tmax mi prende dentro la macchina.
Mi piega lo specchietto e mi fa volare la parte del faro che contiene la freccia.
Gli suono, questo si ferma, mi guarda... E SCAPPA!!!
Avrà pensato: tanto questo è imbottigliato in coda, non mi prende più.
Sbagliato: taglio in corsia di emergenza, prima marcia a manetta e gli vado dietro.
Per fortuna un gentilissimo camionista, avendo visto la scena nel suo specchietto retrovisore, ha avuto la prontissima reazione di bloccare la moto, intraversando la motrice in corsia d'emergenza.
Arrivo dietro, facciamo un sandwich col motociclista.
Secondo voi si è fermato? No, continuava ad andare avanti e indietro, a momenti mi mette sotto quando cerco di fermarlo.
Ora, io ho la pazienza corta, e di fronte a ste cose proprio nulla: lo prendo di peso e lo tiro giù dalla moto (la quale cade, sfregiandosi tutto un fianco), gli dò un paio di botte sul casco e questo FINALMENTE si ferma.
Pensate che abbia ammesso le sue colpe?
No, perchè è partito con "come fai a dire che son stato io? Io non ti ho fatto niente!", finendo con "mi hai strappato la giacca e rovinato la moto, ora mi paghi".
Quello che è successo nei successivi 30 secondi è null'altro che la degenerazione comportamentale di un soggetto, il sottoscritto, che viene provocato quando già è incazzato dalle reazioni di un cafone dimmerda, quindi non lo raccontiamo perchè magari ci leggono i bambini.
Grazie a Dio, ancora una volta, il camionista fa da pacere, mi prende da parte e mi sistema lo specchietto.
Cerchiamo poi di incastrare il faro: per fortuna il connettore delle freccie non si è spezzato, ma si è staccato dalla sua sede, e che ci crediate o meno, il faro nonostante il volo non ha un graffio.
Idem lo specchio, solamente sversato e non rotto. Qualche graffio sul passaruota.
Ho notato che il faro ha una clip in plastica grigia, fissata da un bullone che lo tiene fermo, che si è tranciata di netto.
Il faro è intatto, quindi se riesco cerco di saldare con una piastrina di metallo.
Alla luce di tutto questo: le toccatine nel traffico capitano. Non ci si poteva semplicemente fermare e chiedere scusa, vista l'iniquità del danno?
C'era bisogno di fare il furbo, scappare, farsi riprendere, negare tutto, prendere qualche manata, rigarsi la moto, etc etc??
Io sono allibito.
Un plauso, veramente, al camionista che in una frazione di secondo ha capito la situazione, in maniera altruistica si è esposto fermando il motociclista, ha fatto da pacere e mi ha pure sistemato parte del danno.
Le persone di questa pasta sono sempre troppo poche.
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
Re: Sfregio alla cabrio
Roba da pazzi!!!
Hai fatto bene Tom, spero che gli si sia storto pure il cannotto di sterzo!!
Applauso al camionista!!!
Meno male che hai limitato i danni...
Hai fatto bene Tom, spero che gli si sia storto pure il cannotto di sterzo!!
Applauso al camionista!!!
Meno male che hai limitato i danni...

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- SUPERFRA
- Art Designer
Cazzarola tutte a te capitano !!! D'ora in poi ti chiamerò Bud Spencer 
- Mgla
- Utente
Già dice tutto ... mettere il sedere su un Tmax e diventare imbecilli totali sembra sia una cosa istantanea !!!!ZioTom ha scritto: un c******e con un Tmax
Alla fine però è stato punito: si è trovato il mezzo graffiato quando fermandosi non sarebbe successo ... e a dir la verità spero proprio tu gli abbia lasciato anche qualche livido addosso !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Un plauso invece al camionista, visto anche che fa parte di una cateogria notoriamente bistrattata.
!!! Gasato di 93 2.0T Aero My 04 Sentronic !!!

- Lucantropo
- Socio
Reazione sacrosanta la tua... questa gente pensa sempre di farla franca.. almeno se n'è tornato a casa ripagato con la stessa moneta (la moto rovinata).. 

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Robe da matti pezzi di m***a, e pure s*****i....
-
GheSo
- Moderatore
- Mouze69
- Utente
Pazzesco come la gente abbia perso il proprio onore, si parliamo di onore di ammettere di aver sbagliato.
A testa alta ammettere le proprie responsabilità appunto con onore.
Questo manca.
Questo manca.
- manu
- Socio
quoto.GheSo ha scritto:Speriamo la storia finisca lì
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
-
GheSo
- Moderatore
Ammettere le proprie colpe e responsabilità è un atto di coraggio.
E la società di oggi non premia il coraggio
E la società di oggi non premia il coraggio
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- lsd227
- Utente
Da motociclista già mi stanno sul C**o i galletti sul T-Max ma se mi tocchi la Saab ti apro a 2, se si fermava e chiedeva scusa forse non sarebbe successo neanche niente ma sei idiota 2 volte già ti infili ad assassino tra le macchine e fai danno ma poi scappi!!!
Secondo te se io sono seduto su un animale di sto genere non ti vengo dietro e ti pesco in 10 secondi??
Ma il Camion era Scania??

Secondo te se io sono seduto su un animale di sto genere non ti vengo dietro e ti pesco in 10 secondi??
Ma il Camion era Scania??
Saab 9.3 '08 TTiD 1.9 Aero ex 180cv Sentronic (two Turb is megl che one)
Saab 9.3 '07 TiD 1.9 Vector 150cv Sentronic
Saab 9.3 '07 TiD 1.9 Vector 150cv Sentronic
- roadking
- Utente
hai sbagliato, lo dovevi investire!!!!
su :
Volvo XC90 D5 Inscription
Harley Davidson Electra Glide Ultra Limited 1690
Harley Davidson Sportster 1200 Sport
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
Saabisti in famiglia dal 1979!!!
NON SOPPORTO LE BMW
Volvo XC90 D5 Inscription
Harley Davidson Electra Glide Ultra Limited 1690
Harley Davidson Sportster 1200 Sport
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
Saabisti in famiglia dal 1979!!!
NON SOPPORTO LE BMW
- PILLO
- Utente
NOOOO....TROPPO COMODO,SE C'ERO IO (PURTROPPO MI CONOSCO BENE !!!) IL MALCAPITATO NON ANDAVA A CASA SANO,OPPURE NON AVREBBE POTUTO AVERE FIGLI (SUOI) PER TUTTA LA VITA !!

Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

- marcofinnista
- Utente
Tom ma tutti tu ? Sei proprio un cercastr**** io al posto tuo mi metterei un bastone in macchina

Comunque spero che ti sei preso il numero di targa tanto per sapere dove andarlo a pescare nel caso dovesse andare a farti una denuncia
Comunque spero che ti sei preso il numero di targa tanto per sapere dove andarlo a pescare nel caso dovesse andare a farti una denuncia
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
PILLO ha scritto:NOOOO....TROPPO COMODO,SE C'ERO IO (PURTROPPO MI CONOSCO BENE !!!) IL MALCAPITATO NON ANDAVA A CASA SANO,OPPURE NON AVREBBE POTUTO AVERE FIGLI (SUOI) PER TUTTA LA VITA !!![]()
Ueeeehhh e che sò sti atteggiamenti da te?
Non fare il criminale
E poi io dico una cosa, premetto che è vero che in certe situazioni bisogna trovarsi per poter dire: "io farei o non farei"
Ma se io mi comporto come lui o peggio, la differenza tra me e chi mi offende qual'è?
(p.s.: discorso non valido per i pedofili e per chi usa violenza in generale sui bambini, in quel caso diverrei una bestia inumana)
- ZioTom
- Socio
Non credo ci saranno conseguenze, perchè su consiglio del camionista (che evidentemente ne vede molti più di me) ci siamo scambiati i dati, di modo che se questo cerca di fare il furbo almeno lui mi fa da testimone 
Cmq dispiace sempre dover sbottare e magari alzare le mani.. riconosco che in certe situazioni mi incazzo facilmente, e ci ho rimurginato un bel po' sopra questo pomeriggio. Ma di fronte ad un comportamento cafone del genere, non ci ho visto più.
Poi povera la mia saab
Cmq dispiace sempre dover sbottare e magari alzare le mani.. riconosco che in certe situazioni mi incazzo facilmente, e ci ho rimurginato un bel po' sopra questo pomeriggio. Ma di fronte ad un comportamento cafone del genere, non ci ho visto più.
Poi povera la mia saab
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Lettera cautelativa all'assicurazione?
- ZioTom
- Socio
Tranquillo, sulle assicurazioni cado sempre in piedi 
- ZioTom
- Socio
Guarda, un paio di settimane fa, un tizio con una Lybra mi ha tagliato la strada su un provinciale mentre arrivavo con la Volvo a 90 all'ora. Per evitare l'impatto ho inchiodato a manetta e lui è rimasto in una posizione pericolosa (a cavallo tra una corsia e l'altra). Mi ha affiancato, abbassato il vetro e detto " scusa scusa hai ragione, non ti ho visto".. non mi sono minimamente arrabbiato, poteva capitare pure a me.. chiaro, se la combini e fai pure l'arrogante, non puoi essere liquidato con un sorriso e una parola gentileMouze69 ha scritto:Pazzesco come la gente abbia perso il proprio onore, si parliamo di onore di ammettere di aver sbagliato.
Questo manca.
- ZioTom
- Socio
Renault Premiumlsd227 ha scritto:Da motociclista già mi stanno sul C**o i galletti sul T-Max ma se mi tocchi la Saab ti apro a 2, se si fermava e chiedeva scusa forse non sarebbe successo neanche niente ma sei idiota 2 volte già ti infili ad assassino tra le macchine e fai danno ma poi scappi!!!
Ma il Camion era Scania??![]()
se si fermava, chiedeva scusa, ci accorgevamo che il danno era minimo e finiva li...