Da una settimana circa ho installato la ECU stage 3 di Nordic e da subito ho notato una cosa strana, lauto soffia da paura in accelerazione e questo non mi sembra per niente normale, premetto che il giorno prima di installare la nuova centralina all'auto e' stato smontato un po di tutto per sostituire il radiatore e sistemare i fili della ventola che erano scuoiati in alcuni punti un opo come tutte le vecchie 900NG quindi ho prestato molta attenzione insieme al meccanico prima di rimontare il paraurti e tutte le plastiche del sottoscocca ad assicurarmi che tutti i tubi e le fascette dell'intercooler fossero fissati per bene onde evitare che si staccasse qualcosa una volta rimontato tutto...tanto per evitare che smontare robba diventi uno sport...
Finito l'adaptation run mi sembra che l'auto spinga di brutto ma ho la sensazione che non rende al 100% infatti secondo me puo' andare di piu'....sto soffio cosi' forte non lo trovo normale, inooltre in marcia anche ad andature tranquille risulta veramente fastidioso...

e se necessario qualora il problema persista tiro giu' il serbatoio per montare la pompa maggiorata di Maptun che giace in un cartone in cantina
A proposito del soffio questo sembra provenire dal lato alto del vano motore sulla sx (lato guida) ed il meccanico me lo ha confermato, in quel punto c'è solo la famosa" dump valve" che potrebbe essere l'indiziata essendo ancora quella originale. A questo punto avendo gia' preventivato di cambiarla credo sia il caso di sostituirla subito con la dump valve di Maptun :
http://www.ebay.co.uk/itm/MAPTUN-PERFOR ... 4179c0544b
E' la mossa giusta o si puo' prendere qualcosa di meglio ? Puo' dipendere da questa l'effetto soffione o no ?
