9-3NG SH - Fanale posteriore rotto
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
salamifever
- Utente
- Messaggi: 714
- Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 8:51
9-3NG SH - Fanale posteriore rotto
Premetto che sono incazzato nero.
Sabato torno al parcheggio e trovo questa meravigliosa sorpresa...ovviamente l'assicurazione non lo ritiene un atto vandalico (da poco hanno cambiato le regole, se non lo becchi sul fatto con una mazza, ciò che non è una strisciata di chiavi o un vetro rotto, non è atto vandalico), bensì un nobile sinistro.Poi come abbiano fatto a prendermi il montante senza toccare paraurti e carrozzeria me lo si deve spiegare.
Sono stufo di pagare per gli altri.
Ma una telecamera che registri a 360 gradi esiste?
Scusate lo sfogo...
Sabato torno al parcheggio e trovo questa meravigliosa sorpresa...ovviamente l'assicurazione non lo ritiene un atto vandalico (da poco hanno cambiato le regole, se non lo becchi sul fatto con una mazza, ciò che non è una strisciata di chiavi o un vetro rotto, non è atto vandalico), bensì un nobile sinistro.Poi come abbiano fatto a prendermi il montante senza toccare paraurti e carrozzeria me lo si deve spiegare.
Sono stufo di pagare per gli altri.
Ma una telecamera che registri a 360 gradi esiste?
Scusate lo sfogo...
9.3 SportHatch 1.8t Vector Hirsch 2009+Vialle Lpi
-
ross
- Utente
- Messaggi: 180
- Iscritto il: sabato 20 settembre 2008, 12:16
- Località: Reggio Emilia
Re: Fanale posteriore 93 Sport Hatch rotto
Ma sbaglio ho ti hanno toccato anche la carrozzeria?si vede una strisciata all'altezza del tappo carb. Che va fino al fanale
-
salamifever
- Utente
- Messaggi: 714
- Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 8:51
Re: Fanale posteriore 93 Sport Hatch rotto
No è solo un effetto foto/luce/polvere
Ma per sostituirlo questo sarebbe identico?
http://www.partsforsaabs.com/product_in ... ts_id=3000
Ma per sostituirlo questo sarebbe identico?
http://www.partsforsaabs.com/product_in ... ts_id=3000
9.3 SportHatch 1.8t Vector Hirsch 2009+Vialle Lpi
-
filippo
- Utente
- Messaggi: 111
- Iscritto il: venerdì 5 giugno 2009, 14:01
Re: Fanale posteriore 93 Sport Hatch rotto
Secondo me ti metti in cerca su subito.it e lo trovi usato, un po' di pazienza...
- lsd227
- Utente
- Messaggi: 454
- Iscritto il: venerdì 13 dicembre 2013, 20:12
- Località: Palermitano Da Asporto
Re: Fanale posteriore 93 Sport Hatch rotto
400€ per un fanalino solo sono una sprangata ti conviene girare tra subito ebay e qualche scasso
Saab 9.3 '08 TTiD 1.9 Aero ex 180cv Sentronic (two Turb is megl che one)
Saab 9.3 '07 TiD 1.9 Vector 150cv Sentronic
Saab 9.3 '07 TiD 1.9 Vector 150cv Sentronic
-
filippo
- Utente
- Messaggi: 111
- Iscritto il: venerdì 5 giugno 2009, 14:01
Re: Fanale posteriore 93 Sport Hatch rotto
Un'altra soluzione potrebbe essere quella di applicare 2 catarifrangenti bianchi rettangolari ( lampa accessori, ebay ) che hanno il bordo in plastica nera e sono adesivi. La misura montandoli in verticale coprirebbe gran parte del danno e isolerebbe da infiltrazioni. Certo sarebbe un ripiego, ma 400 eu sono parecchi.
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Fanale posteriore 93 Sport Hatch rotto
Questo è quello col prezzo più abordabile, vedi se te lo fa 200 compresa spedizione ...
http://www.jendvandenbosch.nl/index.php ... r-12777322
http://www.jendvandenbosch.nl/index.php ... r-12777322
-
salamifever
- Utente
- Messaggi: 714
- Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 8:51
Re: Fanale posteriore 93 Sport Hatch rotto
Grazie infinite per l'aiuto
Agostino, ma "Met LED-strip +€ 95,00" cosa significa, in caso volessi la circuitazione per i led? Io potrei smontarlo dal mio che è funzionante vero? Grazie ancora
Agostino, ma "Met LED-strip +€ 95,00" cosa significa, in caso volessi la circuitazione per i led? Io potrei smontarlo dal mio che è funzionante vero? Grazie ancora
9.3 SportHatch 1.8t Vector Hirsch 2009+Vialle Lpi
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Fanale posteriore 93 Sport Hatch rotto
Si, se ho capito bene ti vende solo il proiettore nudo, senza gruppo luci e senza la copertura che si adagia sulla carrozzeria.
Tu eventualmente prima di comprare contattalo e fatti spiegare.
Meglio ancora se prima di contattare smonti il tuo e ti segni il codice (che dovrebbe essere segnato da qualche parte) perche vi sono molti codici diversi per questo gruppo luci posteriore.
Tu eventualmente prima di comprare contattalo e fatti spiegare.
Meglio ancora se prima di contattare smonti il tuo e ti segni il codice (che dovrebbe essere segnato da qualche parte) perche vi sono molti codici diversi per questo gruppo luci posteriore.
-
salamifever
- Utente
- Messaggi: 714
- Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 8:51
Re: 9-3NG SH - Fanale posteriore rotto
Ma...ho scritto l'altro ieri e nessuno mi ha risposto.....
9.3 SportHatch 1.8t Vector Hirsch 2009+Vialle Lpi
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG SH - Fanale posteriore rotto
Mmmmm che occasione....... Sarebbe proprio da prenderla per i ricambi, fra motore, trasmissione, differenziali, elettroniche e tutto il resto altro che 7000 euri.......
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13810
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3NG SH - Fanale posteriore rotto
Tra l'altro c'era un utente che cercava un motore diesel...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
salamifever
- Utente
- Messaggi: 714
- Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 8:51
Re: 9-3NG SH - Fanale posteriore rotto
Preso dall'Olanda (link di Agostino). Senza circuito led, lo trapianto
280 € tra iva e spedizione...comunque una bella mazzata, ma poteva andare peggio
280 € tra iva e spedizione...comunque una bella mazzata, ma poteva andare peggio
9.3 SportHatch 1.8t Vector Hirsch 2009+Vialle Lpi
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG SH - Fanale posteriore rotto
Me che figlio di ......
Usano il prezzo senza iva per attirare e poi......
Io non l'avevo mica capito che era iva esclusa

Usano il prezzo senza iva per attirare e poi......
Io non l'avevo mica capito che era iva esclusa
-
salamifever
- Utente
- Messaggi: 714
- Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 8:51
Re: 9-3NG SH - Fanale posteriore rotto
Arrivato e montato...ma 2 cose:
1) il fanale è chiaramente usato, più sporco del mio ed ha qualche alone dall'interno che non saprei togliere
2) è "ripieno" di led...credevo dovessi trapiantare i miei...
Ma..il sito è tutto in Olandese e in Inglese scrivono peggio di Biscardi...
Ma scusate, mi hanno aggiunto l'IVA su un prodotto usato? È normale?
1) il fanale è chiaramente usato, più sporco del mio ed ha qualche alone dall'interno che non saprei togliere
2) è "ripieno" di led...credevo dovessi trapiantare i miei...
Ma..il sito è tutto in Olandese e in Inglese scrivono peggio di Biscardi...
Ma scusate, mi hanno aggiunto l'IVA su un prodotto usato? È normale?
9.3 SportHatch 1.8t Vector Hirsch 2009+Vialle Lpi
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13810
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3NG SH - Fanale posteriore rotto
Stranamente leggevo di si.
Se ha pagato i prezzi con iva esposta, alla fine deve rivenderli con regolare fattura
Se ha pagato i prezzi con iva esposta, alla fine deve rivenderli con regolare fattura
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG SH - Fanale posteriore rotto
Certo sono usati e più Iva . Io li contattai un anno fa per i cerchi Turbo x da 19 . Alla fine sommando iva e trasporto mi sarebbero costati USATI circa 2.000 euro Eheheh
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite





