In effetti tra "ciclisti della domenica", quelli che si credono la reincarnazione di Fausto Coppi sono una categoria a se...manu ha scritto:"sportive"
Pedoni ed automobilisti: convivenza difficile
Moderatore: Consiglio Direttivo
- Lucantropo
- Socio
Re: Pedoni ed automobilisti: convivenza difficile

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- manu
- Socio
esatto...e quelli che sulle strade di montagna fanno le curve in discesa neanche fossero Cipollini tagliando completamente la traiettoria ...e quei budelloni di ciccia vestiti di tutto punto...con la bicicletta da 15000 euro che in salita pedalano sul posto, in mezzo alla strada, sudati come Moby Dick...
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
- marcofinnista
- Utente
Un po come quelli che fanno i ganzi col CATda 20.000Euro tutto carbonio e kevlar senza manco la drizza per issare randa perchè pesa e poi portano lo zainetto al contrario co 20kg di sovrappeso
La vita e' bella perchè e' varia 
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- Mgla
- Utente
Mi sa che ho fatto male a introdurre il tema ciclisti ... solo insulti ... e la cosa che mi fa incazzare é che sono gli stessi ciclisti a comportarsi da idioti in mezzo alle strade e farsi odiare. Cmq ripeto che voi parlate di ciclisti extra-urbani mentre io piangevo le sventure del pedalatore metropolitano.
Cmq sopra a tutto, imperatori incontrastati della suprema idiozia, cintura nera di deficienza, teologi del rinkoglionimento ci stanno sempre loro: i T-Maxisti !!!
Cmq sopra a tutto, imperatori incontrastati della suprema idiozia, cintura nera di deficienza, teologi del rinkoglionimento ci stanno sempre loro: i T-Maxisti !!!
!!! Gasato di 93 2.0T Aero My 04 Sentronic !!!

- autoeconomo
- Segretario
- Contatta:
heheMgla ha scritto:Mi sa che ho fatto male a introdurre il tema ciclisti ... solo insulti ... e la cosa che mi fa incazzare é che sono gli stessi ciclisti a comportarsi da idioti in mezzo alle strade e farsi odiare. Cmq ripeto che voi parlate di ciclisti extra-urbani mentre io piangevo le sventure del pedalatore metropolitano.
come ti capisco, io da (ormai ex) ciclista non posso che essere d'accordo con te ma purtroppo, al momento almeno, nella nostra società sono considerati un peso. Ma non disperare, in altri paesi o città sono visti in altro modo, ad Amsterdam ad esempio (da quanto ho potuto vedere) sono quelli privilegiati sulle strade, hanno anche più precedenza dei pedoni o quasi. Anche a Londra ne ho visti moltissimi e a Budapest ad esempio, dopo anni di lotte sono riusciti ad ottenere un sacco di piste ciclabili, ecco un esempio
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- Mgla
- Utente
Verissimo, ad Amsterdam la pista ciclabile è uno spazio "sacro". Guai all'ignaro pedone, tipicamente turista, che osa appoggiarci piede ... parte un trionfo di scampanellii che neanche a San Pietro a mezzogiorno
Anche in Svezia hanno km e km di piste ciclabili ...
Anche in Svezia hanno km e km di piste ciclabili ...
!!! Gasato di 93 2.0T Aero My 04 Sentronic !!!

- bananamobile
- Socio
Re: BMW cs
Il punto è proprio quello che dici tu, solo che io mi sono convinto che in Italia per raggiungerlo ci sia bisogno di un unico sistema, multe multe multe e multe da far rispettare a tutti (automobilisti, ciclisti motociclisti e pedoni) e non lasciare il codice della strada venga da ognuno interpretato a suo uso e consumo personale (tanto se lascio l'auto in seconda fila 5 minuti che male c'è, se passo con la bici con il rosso che male c'è, se con la moto non mi fermo alla linea di stop ma mi fermo sulle strisce pedonali che male c'è, se attraverso a piedi la strada dove non ci sono,le strisce che male c'è etc....) .Mgla ha scritto:piu rispetto reciproco da parte di tutti, sempre non solo per strada ... sarebbe questa la vera riforma di cui ha bisogno il paese !!!
Finché non ci saranno queste multe e finché non saranno ripetitive non cambierà mai niente, guardate cosa è successo con le autostrade ed i vari tutor, stranamente la percentuale di auto che rispettano il limiti si sono improvvisamente incrementate.
Bisogna anche riconoscere che essendo in Italia la colpa non la si può dare ai soli cittadini ma anche alle varie istituzioni, quando mettono limiti di velocità assurdi in alcuni tratti solo per fare cassa, oppure limitano i parcheggi in zone dove ci sarebbe spazio per tutti, auto, pedoni e anche piste ciclabili.
Comunque al punto in cui siamo arrivati, l'unica medicina per tutti sono le multe, solo questo indurrà non dico tutti, ma molti, a cambiare comportamento.
Infine, io vivo a Milano, e suo per lavoro tutti i mezzi possibili, auto, motorino, bici, tram e metropolitana, e per ognuno ci sono dei comportamenti che veramente non sopporto in quanto non ne vedo l'assoluta necessita:
1. le bici che vanno sui marciapiedi e quando ti incontrano a piedi con magari due bambini per mano, non è che hanno almeno la decenza di fermarsi e fari passare in quanto in teoria sono in torto
marcio, almeno per adesso) ma anzi accelerano e fanno lo slalom
2. le auto parcheggiate sugli scivoli dei marciapiede, e se per caso ti vedono arrivare con la carrozzina non è che se vanno, ma se ti va ben ti dicono scusa ma non si spostano ( strano ma vero il più delle vole sono donne ed anziani)
3. le moto che non si fermano mai alla linea di stop ma devono arrivare fin sopra le strisce pedonali e le persone a piedi o con la carrozzina devono fare lo slalom tra di loro. Veramente non riesco a capire quale sia il vantaggio ad andare a fermarsi lì. Guadagnare quei 2 secondi sul resto degli altri?
4. sulla metro quelli che devono entrare a tutti i costi anche quando il vagone è già strapieno, però loro ti devono letteralmente comprimere contro gli altri. Il vantaggio quale è? arrivare due minuti prima (perché nel 90% dei casi qui a Milano negli orari di punta ogni due minuti c'è un convoglio).