9-3NG Cabrio Vector 1.9Tid 2008: info varie
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
tommyk
- Utente
- Messaggi: 21
- Iscritto il: venerdì 4 aprile 2014, 13:57
9-3NG Cabrio Vector 1.9Tid 2008: info varie
Salve a tutti sono nuovo, ho acquistato una cabrio saab 1.9 diesel del 2008
La macchina è bellissima e molto comoda e la ritengo una delle migliori cabrio ancora in circolazione però...
Ho dei problemi chiedo a voi se qualcuno ha avuto gli stessi e se ha trovato suluzioni
1. ho un fruscio aereodinamico proveniente dallo specchietto retrovisore SX da circa 60 km/h, qualcuno ha avuto lo stesso problema?!
2. il finestrino sx sembra mal allineato e mi vibra contro la guida della mezzaluna del finestrino posteriore SX quando prendo sconnessioni al contrario del Dx che è stabile, è possibile allinearlo o regolarlo?!
3. ho molti scricchiolii di plastica dalla zona centrale del tunnel e dalle bocchette aereazione superiori
4. è stato fatto il tagliando ma la macchina continua a dirmi di fare la manutenzione, come si resetta?! ho provato dal menu dell'auto ma confermando "clear" la segnalazione rimane.
mod.
5. quando sterzo da basso numero di giri mi si affievoliscono i fari come se avessi batteria scarica, inoltre una volta mi ha "spernacchiato" mentre giravo il volante come se qualche cinghia grattasse
Grazie a tutti
La macchina è bellissima e molto comoda e la ritengo una delle migliori cabrio ancora in circolazione però...
Ho dei problemi chiedo a voi se qualcuno ha avuto gli stessi e se ha trovato suluzioni
1. ho un fruscio aereodinamico proveniente dallo specchietto retrovisore SX da circa 60 km/h, qualcuno ha avuto lo stesso problema?!
2. il finestrino sx sembra mal allineato e mi vibra contro la guida della mezzaluna del finestrino posteriore SX quando prendo sconnessioni al contrario del Dx che è stabile, è possibile allinearlo o regolarlo?!
3. ho molti scricchiolii di plastica dalla zona centrale del tunnel e dalle bocchette aereazione superiori
4. è stato fatto il tagliando ma la macchina continua a dirmi di fare la manutenzione, come si resetta?! ho provato dal menu dell'auto ma confermando "clear" la segnalazione rimane.
mod.
5. quando sterzo da basso numero di giri mi si affievoliscono i fari come se avessi batteria scarica, inoltre una volta mi ha "spernacchiato" mentre giravo il volante come se qualche cinghia grattasse
Grazie a tutti
____________________
9-3NG 1.9Tid 2008 - Cabrio Vector - Grigia Capote BLU
9-3NG 1.9Tid 2008 - Cabrio Vector - Grigia Capote BLU
-
filippo
- Utente
- Messaggi: 111
- Iscritto il: venerdì 5 giugno 2009, 14:01
Re: 9-3NG Cabrio Vector 1.9Tid 2008
Ti posso dire solo che per quanto riguarda le vibrazioni sulla mia ne avevo sotto al bracciolo, e provenivano dalle plastiche intorno al freno a mano e dal ripostiglio a lato della leva freno, non quello con la persianetta, ma quello a cui si accede tirandone il coperchio. Direi che lì, nell'accoppiamento delle plastiche, era tutto un scricchiolare, e per setirlo basta forzare un po' con le mani. Ho smontato anche la copertura intorno alla leva cambio e spruzzando un po' d'olio di silicone sembrerebbe tutto risolto, almeno per ora. Per il finestrino: avevo anch'io un fruscio in corrispondenza dell'accoppiamento dei due cristalli, ma col tempo è sparito da solo.
- bananamobile
- Socio
- Messaggi: 1063
- Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 17:11
- Località: Milano
Re: 9-3NG Cabrio Vector 1.9Tid 2008
Ciao Benvenuto!
ti rispondo per quello che so io, poi vedrai che interverranno molti altri.
1. per il fruscio aereodinamico proveniente dallo specchietto retrovisore SX sie sicuro che non sia legato al problema del finestrino?
2. se il finestrino sx è mal allineato è possibile allinearlo o regolarlo ma sembra che al scosa non is coì semplice da fare e occorre rivolgersi ad un carrozziere che conosce ben le saab cabrio
3. per gli scricchiolii di plastica dalla zona centrale del tunnel e dalle bocchette aereazione superiori è un difetto di tutte le 9-3 NG, si può attenuare stringendo alcune viti (a me lo ha fatto il concessionario) ma non sparisce mai del tutto. Per le bocchete se cerchi sul forum c'era qualcuno che aveva risolto inframezzandoci della specie di gomma piuma.
4. il tagliando lo hai fatto presso un centro saab?.
ti rispondo per quello che so io, poi vedrai che interverranno molti altri.
1. per il fruscio aereodinamico proveniente dallo specchietto retrovisore SX sie sicuro che non sia legato al problema del finestrino?
2. se il finestrino sx è mal allineato è possibile allinearlo o regolarlo ma sembra che al scosa non is coì semplice da fare e occorre rivolgersi ad un carrozziere che conosce ben le saab cabrio
3. per gli scricchiolii di plastica dalla zona centrale del tunnel e dalle bocchette aereazione superiori è un difetto di tutte le 9-3 NG, si può attenuare stringendo alcune viti (a me lo ha fatto il concessionario) ma non sparisce mai del tutto. Per le bocchete se cerchi sul forum c'era qualcuno che aveva risolto inframezzandoci della specie di gomma piuma.
4. il tagliando lo hai fatto presso un centro saab?.
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13810
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3NG Cabrio Vector 1.9Tid 2008
Per far tecere la spia, clear a quadro acceso
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- bananamobile
- Socio
- Messaggi: 1063
- Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 17:11
- Località: Milano
Re: 9-3NG Cabrio Vector 1.9Tid 2008
così potresti riuscire ad azzerare la spia del tagliando ma poi la % manutenzione che ti segna il SID 32 potrebbe non essere corretta, perché quella non si azzera.
Se sei andato da un meccanico saab queste cose te le dovrebbe azzerare con il Tech 2
guarda anche questo topic
viewtopic.php?f=31&t=17638&p=414977&hil ... ne#p414977
Se sei andato da un meccanico saab queste cose te le dovrebbe azzerare con il Tech 2
guarda anche questo topic
viewtopic.php?f=31&t=17638&p=414977&hil ... ne#p414977
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13810
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
-
tommyk
- Utente
- Messaggi: 21
- Iscritto il: venerdì 4 aprile 2014, 13:57
Re: 9-3NG Cabrio Vector 1.9Tid 2008
Grazie a tutti, gentilissimi
____________________
9-3NG 1.9Tid 2008 - Cabrio Vector - Grigia Capote BLU
9-3NG 1.9Tid 2008 - Cabrio Vector - Grigia Capote BLU
-
tommyk
- Utente
- Messaggi: 21
- Iscritto il: venerdì 4 aprile 2014, 13:57
Re: 9-3NG Cabrio Vector 1.9Tid 2008
1- il fischio aereodinamico non è dei finestrini li muovo e non succede nulla lo fà anche a capote chiusa proviene proprio dallo specchietto "sembra" mettendo una mano avanti sparisce...
5- n.d.
grazie
5- n.d.
grazie
____________________
9-3NG 1.9Tid 2008 - Cabrio Vector - Grigia Capote BLU
9-3NG 1.9Tid 2008 - Cabrio Vector - Grigia Capote BLU
- MarcoMaxi
- Socio
- Messaggi: 1500
- Iscritto il: martedì 31 gennaio 2012, 23:35
- Località: Faenza
Re: 9-3NG Cabrio Vector 1.9Tid 2008
Per il finestrino c'è una regolazione da fare per allineare il vetro è descritto molto bene nella documentazione di officina ed è fondamentale per i fruscii. Scricchiolii fanno parte della dotazione di serie sulla cabrio visto che non ha i montanti B e C..........
Saab 93 Sport Sedan Vector 1.9 TiD 88Kw nera MY '08, paraurti ant. Griffin e post. AERO, griglie anteriori HIRSCH, cerchi 18" BBS Indipendence ALU108, molle H & R, scarico ALMAR, turbina in AVIONAL, intercooler maggiorato in alluminio, rimappatura Frantik3 FF-Racing Tuning......, audio KENWOOD multimedia, MTX, ALPINE, MOREL, FOCAL subwoofer, JBL.
-
stefano74
- Utente
- Messaggi: 72
- Iscritto il: sabato 14 giugno 2014, 9:27
- Località: Rimini
Re: 9-3NG Cabrio Vector 1.9Tid 2008
Salve ragazzi!
qualcuno di voi ha risolto gli scricchiolii nella zona centrale del tunnel?
qualcuno di voi ha risolto gli scricchiolii nella zona centrale del tunnel?
- gsasanelli
- Utente
- Messaggi: 688
- Iscritto il: martedì 25 marzo 2014, 22:10
- Località: Biella
Re: 9-3NG Cabrio Vector 1.9Tid 2008: info varie
Ciao, io non ho una cabrio ma avevo gli scricchiolii sul tunnel centrale. Li ho risolti usando del nastro felpato nelle giunzioni laterali del tunnel e sotto il coperchio superiore (quello difronte al freno a mano). Da allora tutto tace 
ex 93 SH 1.9 Tdi 150 cv MY2008
ex 93 SH 1.8t MY2006
Volvo V40 T5 AWD
ex 93 SH 1.8t MY2006
Volvo V40 T5 AWD
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

