Comunque non farlo frullare troppo oltre la zona rossa.......
AngeloYaris's SAAB 9000Turbo S... La storia
Moderatore: Consiglio Direttivo
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15619
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: AngeloYaris's SAAB 9000Turbo S... La storia
La lancetta del turbo non va oltre la metà del giallo......
Comunque non farlo frullare troppo oltre la zona rossa.......
Comunque non farlo frullare troppo oltre la zona rossa.......


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- AngeloYaris
- Utente
- Messaggi: 314
- Iscritto il: domenica 1 dicembre 2013, 19:09
- Località: Alberobello ( Bari )
Re: AngeloYaris's SAAB 9000Turbo S... La storia
Ecco pensiamo che la lana di vetro provocando l ostruzione non faccia lavorare bene la turbina .
4 SAAB Possedute in famiglia
1988 SAAB 9000 Turbo 16 ( 175cv ) ---) gennaio 2000 - dicembre 2002
2005 SAAB 9-3 NG SS 1.9TID 150CV Sentronic ---) novembre 2008 - maggio 2009
Attualmente
1991 SAAB 9000 Turbo Sport Carlsson ( 192cv ) ( Personale ) ---) gennaio 2014---
1988 SAAB 9000 Turbo 16v ( 175cv ) ( uso pista ) ---) Aprile 2014---
1995 Volvo 850 T-5R GPL ( 235CV ) Settembre 2015---
1988 SAAB 9000 Turbo 16 ( 175cv ) ---) gennaio 2000 - dicembre 2002
2005 SAAB 9-3 NG SS 1.9TID 150CV Sentronic ---) novembre 2008 - maggio 2009
Attualmente
1991 SAAB 9000 Turbo Sport Carlsson ( 192cv ) ( Personale ) ---) gennaio 2014---
1988 SAAB 9000 Turbo 16v ( 175cv ) ( uso pista ) ---) Aprile 2014---
1995 Volvo 850 T-5R GPL ( 235CV ) Settembre 2015---
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: AngeloYaris's SAAB 9000Turbo S... La storia
Sostituire lo scarico in una vettura vecchia specie il terminale è fondamentale, se smonti il tuo e lo sbatti a terra vedrai uscire almeno 1/2 kg di scorie ferrose, pensa un po che fine avra' fato la lana di vetro che sta dentro...ho maneggiato un paio di terminali di 900NG vecchi di 15 anni almeno e posso garantirti che dentro c'erano i cadaveri
Alla mia 900AERO quando gli ho sostituito il terminale nonostante avesse gia' il downpipe da 3" fino al rompifiamma centrale il rendimento e' aumentato in maniera eclatante e considera che aveva lancora a centralina di serie con 185cv. QUndo cambi il terminale devi prenderne uno a canna dritto non quegli accrocchi a camera di risonanza. QUello della 9.000Aero e' una bomba fidati e si trova per pochi soldi, inoltre ha un sound cupo e cattico tipicamente Saab non lo spernacchiamento buzzurro degli scarichi aftermarket nostrani
Alla mia 900AERO quando gli ho sostituito il terminale nonostante avesse gia' il downpipe da 3" fino al rompifiamma centrale il rendimento e' aumentato in maniera eclatante e considera che aveva lancora a centralina di serie con 185cv. QUndo cambi il terminale devi prenderne uno a canna dritto non quegli accrocchi a camera di risonanza. QUello della 9.000Aero e' una bomba fidati e si trova per pochi soldi, inoltre ha un sound cupo e cattico tipicamente Saab non lo spernacchiamento buzzurro degli scarichi aftermarket nostrani
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- AngeloYaris
- Utente
- Messaggi: 314
- Iscritto il: domenica 1 dicembre 2013, 19:09
- Località: Alberobello ( Bari )
Re: AngeloYaris's SAAB 9000Turbo S... La storia
Ragazzi devo dirvelo. Mi state aiutando alla grande !!
Però devo farvi un altra domanda. Ma se svuoto la marmitta può essere che la turbina mi tira sul rosso o è un altro tipo di problema ?
Però devo farvi un altra domanda. Ma se svuoto la marmitta può essere che la turbina mi tira sul rosso o è un altro tipo di problema ?
4 SAAB Possedute in famiglia
1988 SAAB 9000 Turbo 16 ( 175cv ) ---) gennaio 2000 - dicembre 2002
2005 SAAB 9-3 NG SS 1.9TID 150CV Sentronic ---) novembre 2008 - maggio 2009
Attualmente
1991 SAAB 9000 Turbo Sport Carlsson ( 192cv ) ( Personale ) ---) gennaio 2014---
1988 SAAB 9000 Turbo 16v ( 175cv ) ( uso pista ) ---) Aprile 2014---
1995 Volvo 850 T-5R GPL ( 235CV ) Settembre 2015---
1988 SAAB 9000 Turbo 16 ( 175cv ) ---) gennaio 2000 - dicembre 2002
2005 SAAB 9-3 NG SS 1.9TID 150CV Sentronic ---) novembre 2008 - maggio 2009
Attualmente
1991 SAAB 9000 Turbo Sport Carlsson ( 192cv ) ( Personale ) ---) gennaio 2014---
1988 SAAB 9000 Turbo 16v ( 175cv ) ( uso pista ) ---) Aprile 2014---
1995 Volvo 850 T-5R GPL ( 235CV ) Settembre 2015---
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7088
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
AngeloYaris's SAAB 9000Turbo S... La storia
La pressione di sovralimentazione e' regolata dall a pc che non farà andare la lancetta oltre l'arancione con forse qualche piccola puntata sulla Rosso in condizioni ottimali per il motore
Sent from my iPhone using Tapatalk
Sent from my iPhone using Tapatalk
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
- AngeloYaris
- Utente
- Messaggi: 314
- Iscritto il: domenica 1 dicembre 2013, 19:09
- Località: Alberobello ( Bari )
Re: AngeloYaris's SAAB 9000Turbo S... La storia
Forse mi sono spiegato male. Ora la lancetta dell apc non va oltre la metà dell arancione. E' possibile che questo fenomeno scaturisca dallo scarico ostruito?giuseppe122 ha scritto:La pressione di sovralimentazione e' regolata dall a pc che non farà andare la lancetta oltre l'arancione con forse qualche piccola puntata sulla Rosso in condizioni ottimali per il motore
Sent from my iPhone using Tapatalk
4 SAAB Possedute in famiglia
1988 SAAB 9000 Turbo 16 ( 175cv ) ---) gennaio 2000 - dicembre 2002
2005 SAAB 9-3 NG SS 1.9TID 150CV Sentronic ---) novembre 2008 - maggio 2009
Attualmente
1991 SAAB 9000 Turbo Sport Carlsson ( 192cv ) ( Personale ) ---) gennaio 2014---
1988 SAAB 9000 Turbo 16v ( 175cv ) ( uso pista ) ---) Aprile 2014---
1995 Volvo 850 T-5R GPL ( 235CV ) Settembre 2015---
1988 SAAB 9000 Turbo 16 ( 175cv ) ---) gennaio 2000 - dicembre 2002
2005 SAAB 9-3 NG SS 1.9TID 150CV Sentronic ---) novembre 2008 - maggio 2009
Attualmente
1991 SAAB 9000 Turbo Sport Carlsson ( 192cv ) ( Personale ) ---) gennaio 2014---
1988 SAAB 9000 Turbo 16v ( 175cv ) ( uso pista ) ---) Aprile 2014---
1995 Volvo 850 T-5R GPL ( 235CV ) Settembre 2015---
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15619
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: AngeloYaris's SAAB 9000Turbo S... La storia
Secondo me, è probabile 


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7088
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: AngeloYaris's SAAB 9000Turbo S... La storia
si Angelo, secondo me è possibileAngeloYaris ha scritto:Forse mi sono spiegato male. Ora la lancetta dell apc non va oltre la metà dell arancione. E' possibile che questo fenomeno scaturisca dallo scarico ostruito?giuseppe122 ha scritto:La pressione di sovralimentazione e' regolata dall a pc che non farà andare la lancetta oltre l'arancione con forse qualche piccola puntata sulla Rosso in condizioni ottimali per il motore
Sent from my iPhone using Tapatalk
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: AngeloYaris's SAAB 9000Turbo S... La storia
Pure secondo me alla mia Aero appena presa la lancetta arrivava a calci a meta' del giallo o poco piu', dopo aver cambiato tutto lo scarico la lancetta ha cominciato ad arrivare in scioltezza al limite del rosso sempre in configurazione originale 
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- AngeloYaris
- Utente
- Messaggi: 314
- Iscritto il: domenica 1 dicembre 2013, 19:09
- Località: Alberobello ( Bari )
Re: AngeloYaris's SAAB 9000Turbo S... La storia
Ok ragazzi. A proposito . Dopo il meccanico passerà per il carrozziere per una lucidata e poi dal gommista per montare le Toyo Proxes R1R ;)
4 SAAB Possedute in famiglia
1988 SAAB 9000 Turbo 16 ( 175cv ) ---) gennaio 2000 - dicembre 2002
2005 SAAB 9-3 NG SS 1.9TID 150CV Sentronic ---) novembre 2008 - maggio 2009
Attualmente
1991 SAAB 9000 Turbo Sport Carlsson ( 192cv ) ( Personale ) ---) gennaio 2014---
1988 SAAB 9000 Turbo 16v ( 175cv ) ( uso pista ) ---) Aprile 2014---
1995 Volvo 850 T-5R GPL ( 235CV ) Settembre 2015---
1988 SAAB 9000 Turbo 16 ( 175cv ) ---) gennaio 2000 - dicembre 2002
2005 SAAB 9-3 NG SS 1.9TID 150CV Sentronic ---) novembre 2008 - maggio 2009
Attualmente
1991 SAAB 9000 Turbo Sport Carlsson ( 192cv ) ( Personale ) ---) gennaio 2014---
1988 SAAB 9000 Turbo 16v ( 175cv ) ( uso pista ) ---) Aprile 2014---
1995 Volvo 850 T-5R GPL ( 235CV ) Settembre 2015---
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
