9-3NG - Riparazione finestrino elettrico ( cavo )
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
Seba9-3
- Utente
Re: 9-3NG - Riparazione finestrino elettrico ( cavo )
Eccellente...va benissimo...grande Desertstorm 
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
-
Seba9-3
- Utente
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Non c'è bisogno di ricordarmelo ..... quando prendo un impegno deve solo accadermi qualcosa per non onorarlo
Allora:
Il solo meccanismo alzacristalli è compatibile tra Sedan e Station, bisogna però sottolineare che esistono due diversi modelli di alzacristalli che non differiscono tra loro per la tipologia di carrozzeria, ma per il progressivo del telaio delle vetture prodotte.
Infatti a seconda del progressivo del telaio ed indipendentemente dal tipo di carrozzeria i due possibili codici d'ordine che sono :
12793730 e 12763708
Resta solo da stabilire se il telaio della tua vettura rientra nella range del telaio dell'altra.
In poche parole dovresti comucarmi i due telai e io ti dico se sono compatibili.
Non conosco quali siano le differenze tra i due diversi part number (e alzacristalli), magari sono delle differenze non sostanziali ai fini del montaggio, ma io non posso confermarti con assoluta certezza la compatibilità.
Allora:
Il solo meccanismo alzacristalli è compatibile tra Sedan e Station, bisogna però sottolineare che esistono due diversi modelli di alzacristalli che non differiscono tra loro per la tipologia di carrozzeria, ma per il progressivo del telaio delle vetture prodotte.
Infatti a seconda del progressivo del telaio ed indipendentemente dal tipo di carrozzeria i due possibili codici d'ordine che sono :
12793730 e 12763708
Resta solo da stabilire se il telaio della tua vettura rientra nella range del telaio dell'altra.
In poche parole dovresti comucarmi i due telai e io ti dico se sono compatibili.
Non conosco quali siano le differenze tra i due diversi part number (e alzacristalli), magari sono delle differenze non sostanziali ai fini del montaggio, ma io non posso confermarti con assoluta certezza la compatibilità.
-
Seba9-3
- Utente
Ci mancherebbe..non volevo essere invadente...era solo un pro memoriaNon c'è bisogno di ricordarmelo ..... quando prendo un impegno deve solo accadermi qualcosa per non onorarlo
Evvai...Il solo meccanismo alzacristalli è compatibile tra Sedan e Station,
nel trattare il ricambio diventa un pò scocciante per il venditore tutti questi controlli...speriamo bene...Resta solo da stabilire se il telaio della tua vettura rientra nella range del telaio dell'altra.
fondamentale è che " basta che funzioni "..
Grazie comunque..e ci aggiorniamo allora...
-
dino77
- Utente
A Me ed successo lo scorso settembre, stesso finestrino.
Ho Smontato tutto e ho bloccato il cristallo, e ora visto, l'arrivo della bella stagione devo sistenarlo, pure a, me si è rovinato solo il cavetto, ma avevo intenzione di sostituire solo quello, prendendone uno uguale in una comune ferramenta. Ora non ricordo bene ma quando smontai mi pare Di aver intuito che si combinava anche sistituendo il solo cordino....appena ho tempo ci metto mano e vi faccio sapere
Cmq cavolo anche in saab...ed usare dei cavetti più decenti ??? Il mio era sfilacciato ed era uscito dalla gola della puleggetta dove si avvolge, e si era attorcigliato ad incastro... Per toglierlo ho dovuto tagliarlo in più parti ed armarmi di pazienza......
Ho Smontato tutto e ho bloccato il cristallo, e ora visto, l'arrivo della bella stagione devo sistenarlo, pure a, me si è rovinato solo il cavetto, ma avevo intenzione di sostituire solo quello, prendendone uno uguale in una comune ferramenta. Ora non ricordo bene ma quando smontai mi pare Di aver intuito che si combinava anche sistituendo il solo cordino....appena ho tempo ci metto mano e vi faccio sapere
Cmq cavolo anche in saab...ed usare dei cavetti più decenti ??? Il mio era sfilacciato ed era uscito dalla gola della puleggetta dove si avvolge, e si era attorcigliato ad incastro... Per toglierlo ho dovuto tagliarlo in più parti ed armarmi di pazienza......
9-3 SS 1.9 TiD 16v Vector 60th Anniversary Edition 2007
-
Seba9-3
- Utente
Il mio è proprio andato del tutto...sostituire solo il cavo, secondo me, è più complicato e meno sicuro che prenderlo in demolizione direttamente...
-
Seba9-3
- Utente
il mio " fornitore" del ricambio mi conferma il codice alzavetro che è : 12793730
E un pezzo è ok...
E un pezzo è ok...
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Inizio a redarre la fattura.

-
Seba9-3
- Utente
Eccomi con il secondo alzacristallo .. posteriore lato passeggero.
Non ho bambini e i vetri dietro in 8 anni li avrò usati forse in qualche rara occasione .. e bastato tirarlo giù accidentalmente col gomito..che quando l' ho rialzato..ho sentito un rumore di sgretolamento.
Qualche giorno dopo sentivo frusci in abitacolo.
Era il finestrino che scendeva sempre di più per le vibrazioni.
Rimesso in posizione e "fissato" con delle mollette per dentro, sarò prossimo a togliere il pannello. Anche se so già che è il cavo.
Porca paletta.
Non ho bambini e i vetri dietro in 8 anni li avrò usati forse in qualche rara occasione .. e bastato tirarlo giù accidentalmente col gomito..che quando l' ho rialzato..ho sentito un rumore di sgretolamento.
Qualche giorno dopo sentivo frusci in abitacolo.
Era il finestrino che scendeva sempre di più per le vibrazioni.
Rimesso in posizione e "fissato" con delle mollette per dentro, sarò prossimo a togliere il pannello. Anche se so già che è il cavo.
Porca paletta.