Di solito non intervengo, ma dopo le allusioni che lei fà nei ns. confronti, la invito a chiedere SCUSA PUBBLICAMENTE, così come pubblicamente allude ad una ns. malafede.nelson ha scritto:Sì, ammetto che potevo farne a meno di usare l'espressione del menefreghismo e che non è un bel modo di dialogare sul forum pertanto faccio le mie scuse a tutti ma contestualmente trovo che qualcuno abbia reagito in maniera un po' drastica invitandomi ad uscire dal forum, ciò non toglie che se l'amministratore reputa giusta tale azione è libero di procedere annullando la mia iscrizione - detto questo, tornando all'argomento tecnico della sostituzione dell'olio del cambio dico a chi non l'avesse fatto (perchè le marce entrano morbide e perchè non tutti danno per scontato che l'olio vada sostituito) di non prendere la cosa troppo alla leggera, anche sulla mia le marce entravano morbide prima di cambiare il supporto anteriore del motore eppure l'olio era in pessime condizioni quindi gli consiglio comunque di fare un controllo sulla quantità e qualità dell'olio 10w30 e anche di estrarre il tappo di svuotamento per vedere se ci sono residui metallici attaccati alla calamita - sul mio cominciavano ad esserci delle micro scaglie di metallo, probabilmente se il meccanico non avesse individuato il supporto rotto e se non si fosse effettuata la sostituzione dell'olio, di lì a breve forse mi sarei giocato il cambio e questo sarebbe stato un problema ben più serio ed economicamente rilevante - quando ho acquistato la saab, circa 2 mesi fa, il precedente prop mi ha informato di averla fatta controllare dall'officina saab prima di consegnarmela (anche qualcuno del forum me ne ha dato conferma avendola vista presso detta officina in quel periodo) perciò io ero tranquillo e mai avrei pensato a breve di andare a controllare l'olio del cambio eppure tali controlli evidentemente non sono stati molto accurati - l'insegnamento che traggo da tutto ciò è che, quando si porta una macchina in officina per fare il tagliando o comunque un controllo generale, sarebbe bene stilare una check-list di quel che si vuole venga controllato e consegnarla al meccanico in modo da verificare ad operazione conclusa se ogni step è stato soddisfatto - la check-list la si può estrapolare dal libretto di istruzioni della macchina - in teoria dovrebbe essere il meccanico, specialmente se della particolare officina autorizzata e specializzata su quella marca e modello, a provvedere in tal senso ma non è detto che lo faccia e poi le grane che ne conseguono sono nostre .... per fortuna oggi esistono i forum come questo che ci permettono di scambiare reciprocamente le nostre esperienze e di arricchirci di informazioni e di nozioni nel settore di interesse comune, anche questo fa cultura, quella cultura per la quale in asi si adoperano tanti appassionati come noi che ho avuto la fortuna di conoscere, frequentare ed apprezzare.
In primo luogo, facendo riferimento a quanto da lei riportato che per 23 anni la vettura è transitata nella stessa officina, prima di scrivere si informi meglio, in quanto questa vettura era ferma zona Roma in un POLLAIO, ed è stata acquistata dall'ultimo proprietario nel 2011 ed è stata portata da noi per metterla in condizioni di poter circolare;
In secondo luogo NON E' VERITA' quello che lei dice che il vecchio proprietario prima di venderla l'ha portata da noi per effettuare dei controlli ma bensì è venuto per montare i tergi fari di cui era sprovvista,
e con l'occasione ci ha informato che la vettura è stata venduta.
In terzo luogo - La informo che il ns. compito è di informare il cliente di eventuali lavori da fare, ma non abbiamo l'abitudine di UTILIZZARE ARMI per obbligare i clienti ad eseguirli (le ricordo che va contro il ns. interesse), inoltre per quale motivo diffida degli altri centri SAAB sulla sua zona senza nemmeno esserci mai andato, ma sulla base di altre esperienze vedi Maserati da lei citato,? prima ci vada eventualmente dopo può criticarli.
In terzo luogo - il vecchio proprietario che è ns. cliente le ha fornito il ns. numero di telefono, perchè in occasione di un problema lei non ci ha contattato?
In quarto luogo - la frase che lei cita "ma non è detto che lo faccia" spero di mal interpretare, ma così come da lei scritto sembrerebbe che nonostante diamo per fatto dei lavori, in realtà non vengono eseguiti, non è ns abitudine ma
Se lei è abituato ad essere tratto in questi termini nelle officine dove normalmente si rivolge, è un problema suo non può permettersi di a criticare quando non conosce le persone che ci lavorano.
TANTO LE DOVEVO