Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Occhio per tirare giù il cassettino portaoggetti, oltre alla vite larerale e alle viti frontali, in fondo al cassettino stesso sulla sua sinistra, c'è una borchia in plastica stranissima.
Per togliarla dei prendere un qualcosa di fino tipo stuzzicadenti e spingere verso l'alto il pezzo di plastica che costituisce l'anima della borchia, altrimenti la devi proprio rompere.
Iscrivendomi al forum inglese UKSaabs mi è stato segnalato un tizio, uno dei moderatori, che rimappa le centraline nei loro vari stage. Il suo stage 1 arriva a 230 hp...ho letto i feedback di molti utenti di quel forum e tutti sembrano molto soddisfatti. Inoltre, dai contatti che ho finora avuto con lui, mi sembra molto serio e competente, oltre che gentile. Vi farò sapere non appena arriverà...
Sempre su quel forum ho trovato intercooler e tubi viggen!
Devo dire che è un forum veramente, veramente attivo. Si trovano cose di difficile reperibilità a prezzi molto modesti... Almeno questa è l'impressione che ho avuto finora...
Decisamente migliorativo, acquisti circa 5/7cv grossomodo, ma l'eleasticta' di marcia e la ripresa a bassi regimi aumenta parecchio, inoltre il calo di prestazioni col caldo sara' ben piu' contenuto .
Io sul calo di prestazioni col caldo non ho mai riscontrato nessuna differenza con le mie Saab (per circa 1 anno ho avuto e guidato contemporaneamente sia la Talladega B204L con l'IC schifoso che la 9-3 B204R con l'IC della Viggen).
La differenza avvertibile invece la si aveva nell'erogazione della coppia al di sotto dei 2500 giri.. che sul B204R con l'IC della Viggen era più pronta e corposa... inoltre si nota meno il calo di spinta oltre i 4500 giri.. che sul B204L era più evidente a causa di, immagino, una maggiore strozzatura al passaggio dell'aria quando questa iniziava a diventare tanta.. il B204R a confronto allungava di un 500-1000 giri in più prima di iniziare ad aver "fatica a respirare".
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h