Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ciao a tutti!!!
Piccoli problemini:
Ho una 9 5 (vedi firma) e mi capita spesso di effettuare uno svincolo all'uscita di una superstrada,dico la verità,non resisto e affronto la curva stile parabolica di Monza,tutta in accelerazione con i pneumatici che implorano pietà...Spesso però al primo stop o semaforo,sento un ronzio provenire dal lato destro del motore associato ad una leggerissima vibrazione del volante (da fermo),per darvi un'idea è come se continuassi a girare il volante e si sente quel ronzio del servosterzo.Questo fenomeno però scompare strada facendo,il ronzio è meno forte e via via scompare da solo...Mi capita quando prendo delle curve in modo troppo "racing" e a secondo della temperatura del motore inizia il ronzio marcato o meno,però mi accorgo solo quando mi fermo,altrimenti è impercettibile.
Un altra cosa che vorrei chiedervi è come mai quando faccio un pò di strada,fatico a inserire la retromarcia,non entra...e solo dopo 2/3 tentativi s'inserisce.Premetto che le marcie non escono e non grattano,ma la mia impressione è che appena l'accendo siano più morbide.
Grazie e buone vacanze!!! (per me ancora un mese...)
Fai di tutto affinchè il numero dei tuoi atterraggi sia uguale al numero dei tuoi decolli.
----------------------------------------------
Sulla Talladega anche a me il cambio ha dato questa impressione.. che da freddo le marce entrino più agevolmente che a caldo.. stranamente... forse è arrivato per entrambi il momento di cambiare l'olio... ?
Per il ronzio, non saprei con esattezza, ma qualcosa mi dice che è da imputare alla pompa dell'olio dello sterzo o alla scatola... o no..?
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
c'è scritto sul libretto di uso e manutenzione, ora non so dirti esattamente quale sia, anche perchè non sono sicuro che quello della 900 sia uguale a quello della 9.5.... però attenzione, sul mio libretto c'è scritto in grassetto neretto gigantesco con tanto di punti esclamativi di mettere solo ed esclusivamente QUEL tipo di olio MINERALE etc etc etc... quindi se vuoi farlo sostituire, ti consiglio di assicurarti che venga messo proprio QUELL'olio.. già i cambi Saab non sono proprio dei carri armati, ci manca che qualche meccanico della domenica ci butta dentro il Mobil1 0W/30 e sei a cavallo per spendere 1.500€ nell'arco di poco tempo....
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
stefano7 ha scritto:fatico a inserire la retromarcia,non entra...e solo dopo 2/3 tentativi s'inserisce.Premetto che le marcie non escono e non grattano,ma la mia impressione è che appena l'accendo siano più morbide.
Verifica bene il livello dell'olio e se ti capita fai registrare dal meccanico la leva...io l'ho fatto fare tempo fa perchè ogni tanto faceva fatica ad entrare la prima..praticamente dal motore sganciano il leveraggio tu prendi il pomello con le mani lo ricentri perfettamente nella sede. Lo tieni stretto intanto che stringono ancora la vite nel motore ed il gioco è fatto...
L'olio del servosterzo c'è ma forse è da cambiare...Poi per il cambio andrò in Saab e chiederò la registrazione del leveraggio...Poi vi farò sapere,thank's!
Fai di tutto affinchè il numero dei tuoi atterraggi sia uguale al numero dei tuoi decolli.
----------------------------------------------