se qualcuno avesse vogli di dirmi come lava la propria cabriolet, ovvero come va trattata la tela, sarei enormemente grato!!!
come si lava una cabrio??
Moderatore: Consiglio Direttivo
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- solosaab
- Utente
- Messaggi: 1205
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
- Località: prov BARI
come si lava una cabrio??
se qualcuno avesse vogli di dirmi come lava la propria cabriolet, ovvero come va trattata la tela, sarei enormemente grato!!!
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]

-
body77
- Utente
- Messaggi: 155
- Iscritto il: giovedì 12 luglio 2007, 17:02
- Località: marche
Re: come si lava una cabrio??
io la lavo normalmente e a volte la passo sotto i rulli....solosaab ha scritto:lo so che questo argomento è già stato aperto in passato, ma non ho tempo di andarlo a ripescare... :°
se qualcuno avesse vogli di dirmi come lava la propria cabriolet, ovvero come va trattata la tela, sarei enormemente grato!!!
- solosaab
- Utente
- Messaggi: 1205
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
- Località: prov BARI
Re: come si lava una cabrio??
body77 ha scritto:io la lavo normalmente e a volte la passo sotto i rulli....solosaab ha scritto:lo so che questo argomento è già stato aperto in passato, ma non ho tempo di andarlo a ripescare... :°
se qualcuno avesse vogli di dirmi come lava la propria cabriolet, ovvero come va trattata la tela, sarei enormemente grato!!!
e se invece la lavassi a mano? sulla capote dovrei passare il sapone che uso per la carrozzeria o è meglio un prodotto apposito? se esiste....
io i rulli li odio...
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]

-
body77
- Utente
- Messaggi: 155
- Iscritto il: giovedì 12 luglio 2007, 17:02
- Località: marche
Re: come si lava una cabrio??
io sulla capotte in genere solo acqua, pero ogni tanto la facci passare sotto i rulli che la pulisce bene e toglie magari robaccie che ci si sono incrostate....solosaab ha scritto:body77 ha scritto:io la lavo normalmente e a volte la passo sotto i rulli....solosaab ha scritto:lo so che questo argomento è già stato aperto in passato, ma non ho tempo di andarlo a ripescare... :°
se qualcuno avesse vogli di dirmi come lava la propria cabriolet, ovvero come va trattata la tela, sarei enormemente grato!!!
e se invece la lavassi a mano? sulla capote dovrei passare il sapone che uso per la carrozzeria o è meglio un prodotto apposito? se esiste....
io i rulli li odio...
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
-
silverarrow
-
LucasTl
- Utente
- Messaggi: 412
- Iscritto il: venerdì 10 novembre 2006, 9:50
- Località: Varese
- Contatta:
- Aeroswiss
- Utente
- Messaggi: 1759
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 10:05
- Località: Svizzera, Ticino
E bravo il nostro Eddie... ho modificato ancora la mia firma e apro una nuova sottoscrizione... comitato per Silverarrow a Zelig Offsilverarrow ha scritto:Con acqua e saponeCome si lava una cabrio?
No, no...vi prego...non ringraziatemi...
E' un piacere condividere le mie preziose conoscenze con voi
-
silverarrow
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
viggen
- Utente
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
- Località: Roma (LAZIO)
-
AeroGT
- Moderatore
- Messaggi: 4737
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
Trunks
- Utente
- Messaggi: 564
- Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2007, 11:41
- Località: Calabria
io la lavo a mano ed al max, ogni tanto gli butto un getto d'acqua da lontano con la lancia e gli passo un panno umido sopra.... ovviamente quando so che nn la devo aprire....
d'inverno poi va passato un prodotto....nn ricordo quale ma serve per impermializzarla....nn l'ho mai fatto (ce l'ho da poco la car) ma me l'ha consigliato il tappezziere migliore di qui
aneddoto: un giorno l'ho trovata piena di polline.....per pulirla sono stato un pomeriggio intero con un caccia pelucchi ed ho dovuto "pagare" il mio fratellino che mi ha aiutato a cacciarli: lui sollevava il polline ed io lo "aspiravo"
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3875
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Prodotto tedesco (acquistato in austria) per la pulizia della capottina, spruzzato sulla capot umida e passata con una spazzola di plastica; poi asciugatore a mano come la carrozzeria.
Trattamento con prodotto specifico per le guarnizioni che lmantengono nel tempo ed evitano gicolii (funzia ma bisogna metterlo almeno una volta al mese)
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
In fin dei conti ragazzi.... che problemi vi ha mai dato la vostra SaabCapote ? Entra acqua forse? spruzzandola con l'acqua non si pulisce ? non mi sembra.. è una tela fantastica.. che in realtà regge perfettamente ai rulli e a quello che volete.. se è per questo su quasi ogni libretto di uso e manutenzione viene sconsigliato di lavare l'auto sotto ai rulli... non solo per le cabrio...
Volete usare il sapone ? usatelo pure. basta sciacquare bene la capote sempre nella stessa direzione con il getto abbastanza vicino in modo da spingere via tutto il sapone che si vede distintamente. e ci vuole veramente poco.. il tessuto sopra allo strato impermeabilizzato è sottile, non assorbe quasi nulla... infatti si asciuga anche in un attimo....
Con questo non voglio dire di bistrattare la capote.. ma sono dei componenti di fattura veramente eccellente ed estremamente resistenti.. e se ci finisce sopra del sapone, o ogni tanto la si lava sotto ai rulli, magari per fretta o per praticità... non succede assolutamente niente...
Alla fine sono progettate per resistere alla pressione dell'aria a 230-250km\h, per resistere alle piogge acide, alla grandine, al vento, al caldo, al freddo..... cosa volete che sia un po' di sapone, una lancia spruzzata da vicino o un rullo, magari in tessuto di un impianto moderno dove l'alta pressione e il rullo sul tetto possono venire anche disabilitati, non si parla certo dei rulli dei benzinai con le spazzole come le setole delle scope che ormai si vedono tutti in disuso..... gli automatici moderni sono tutta un'altra cosa.

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


