9-3OG Cabrio - Invertire sedili destro/sinistro ?
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- Mouze69
- Utente
- Messaggi: 2612
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
- Località: Mestre (Venezia)
9-3OG Cabrio - Invertire sedili destro/sinistro ?
Buongiorno amici saabisti,
Qualche tempo fa all'incontro Saab a Jesolo, con altri proprietari discutevamo su come preservare la pelle del sedile del guidatore della 9-3 og cabrio, che abitualmente visto che è più usato si consuma di più di quello del passeggero.
Io ho ventilato l'idea di invertire i sedili destro col sinistro, in questo modo però ci si ritroverebbe con i comandi di alzasedile da entrambe le parti del guidatore, ma solo dalla parte interna per il passeggero, soluzione comunque accettabile, chiudendo un occhio. Ed in questa maniera le parti più esposte finalmente si ritroverebbero all'interno, e sarebbero alleviate dal continuo strusciamento del sali/scendi.
Altri invece dicevano che si può sostituire la seduta, cioè toglierla del tutto e metterla di la, visto che sono uguali, ma lo schienale e il relativo fianchetto resterebbero al loro posto, cotinuando a consumarsi.
Ho aperto questa discussione in tutorial proprio perche non ho idea da dove cominciare, o se qualcuno ha altre idee, ma soprattuttio per capire cosa staccare, e i vari cavetti che ci sono sotto.
Tra i tanti dubbi:
gli attacchi delle cinture di sicurezza sono separabili, o girando i sedili me le ritrovo all'esterno?
io ho solo il sedile gudatore regolabile in altezza, il comando che regola l'altezza resta attaccato al sedile oppure è sulle rotaie?
Qualche tempo fa all'incontro Saab a Jesolo, con altri proprietari discutevamo su come preservare la pelle del sedile del guidatore della 9-3 og cabrio, che abitualmente visto che è più usato si consuma di più di quello del passeggero.
Io ho ventilato l'idea di invertire i sedili destro col sinistro, in questo modo però ci si ritroverebbe con i comandi di alzasedile da entrambe le parti del guidatore, ma solo dalla parte interna per il passeggero, soluzione comunque accettabile, chiudendo un occhio. Ed in questa maniera le parti più esposte finalmente si ritroverebbero all'interno, e sarebbero alleviate dal continuo strusciamento del sali/scendi.
Altri invece dicevano che si può sostituire la seduta, cioè toglierla del tutto e metterla di la, visto che sono uguali, ma lo schienale e il relativo fianchetto resterebbero al loro posto, cotinuando a consumarsi.
Ho aperto questa discussione in tutorial proprio perche non ho idea da dove cominciare, o se qualcuno ha altre idee, ma soprattuttio per capire cosa staccare, e i vari cavetti che ci sono sotto.
Tra i tanti dubbi:
gli attacchi delle cinture di sicurezza sono separabili, o girando i sedili me le ritrovo all'esterno?
io ho solo il sedile gudatore regolabile in altezza, il comando che regola l'altezza resta attaccato al sedile oppure è sulle rotaie?
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3 OG cabrio invertire sedili destro/sinistro?
Tempo fa (ho ritrovato il topic, era il 2009) io avevo provato a scambiare i cuscini della seduta.. di fatto è ciò che si usura di più (in particolare l'imbottitura)... ma alla fine non ne sono mai venuto fuori..
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... 7&p=172495
Il topic muore li.. anche perchè alla fine ho desistito..
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... 7&p=172495
Il topic muore li.. anche perchè alla fine ho desistito..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 9-3 OG cabrio invertire sedili destro/sinistro?
L'unico intervento sensato in certi casi e' smontare il sedile completamente come ho fatto alla c900, ripristinare il fondo dell'espanso rimontare tutto levigare riparare e riverniciare le parti usurate 
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- Mouze69
- Utente
- Messaggi: 2612
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
- Località: Mestre (Venezia)
Re: 9-3 OG cabrio invertire sedili destro/sinistro?
Grazi mille, non l'avevo proprio visto, ma vedo che comunque nessuno ha dato consigli su come sontare i sedili ed a cosa fare attenzione.Lucantropo ha scritto:Tempo fa (ho ritrovato il topic, era il 2009) io avevo provato a scambiare i cuscini della seduta.. di fatto è ciò che si usura di più (in particolare l'imbottitura)... ma alla fine non ne sono mai venuto fuori..
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... 7&p=172495
Il topic muore li.. anche perchè alla fine ho desistito..
- gixxer
- Utente
- Messaggi: 460
- Iscritto il: martedì 29 gennaio 2013, 18:47
Re: 9-3 OG cabrio invertire sedili destro/sinistro?
Ciao Mouze i sedili della tua sono da riprendere, sgrassare e idratare perchP hanno una grana diversa dai miei e ho notato che tendono a prendere polvere.
Te li rimetto a nuovo io se vuoi, chiamami!!
Te li rimetto a nuovo io se vuoi, chiamami!!
Saab 9.3og cabrio stage1
- Mouze69
- Utente
- Messaggi: 2612
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
- Località: Mestre (Venezia)
Re: 9-3 OG cabrio invertire sedili destro/sinistro?
Grazie, conterei di fare un lavoro completo prima o poi, e di sicuro chiamerò te, e avanzi anche uno spritz.gixxer ha scritto:Ciao Mouze i sedili della tua sono da riprendere, sgrassare e idratare perchP hanno una grana diversa dai miei e ho notato che tendono a prendere polvere.
Te li rimetto a nuovo io se vuoi, chiamami!!
- gixxer
- Utente
- Messaggi: 460
- Iscritto il: martedì 29 gennaio 2013, 18:47
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Semrush [Bot] e 2 ospiti

