quesiti sulle saab occhialute a gpl
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
sophie
- Utente
- Messaggi: 209
- Iscritto il: lunedì 14 aprile 2014, 20:03
quesiti sulle saab occhialute a gpl
sono pronto all acquisto della mia 5°saab.sto considerando l acquisto di una occhialuta aero.parlo con il mio solito gasista e mi dice che questa volta non si prende la responsabilita'.
rimango allibito.non aveva avuto nessun problema nel prendersela dieci anni fa con la duecentotrenta cavalli e ventanni fa quando non esisteva ancora l' iniezione gassosa con una 900 classic aero!!!
con problemi zero e quasi seicentomila km percorsi con la 900 e trecentocinquantamila con la 9.5 aero.
mi dice a chiare lettere che le case costruttrici molto note da cui si rifornisce per la componentistica non gli danno un appoggio tecnico morale di perfetta riuscita!!
adesso chiedo a voi se qualcuno ha trasformato l'occhialuta s.w.,il suo codice motore,e l'autonomia se qualcuno ha gia effettuato questa trasformazione.
rimango allibito.non aveva avuto nessun problema nel prendersela dieci anni fa con la duecentotrenta cavalli e ventanni fa quando non esisteva ancora l' iniezione gassosa con una 900 classic aero!!!
con problemi zero e quasi seicentomila km percorsi con la 900 e trecentocinquantamila con la 9.5 aero.
mi dice a chiare lettere che le case costruttrici molto note da cui si rifornisce per la componentistica non gli danno un appoggio tecnico morale di perfetta riuscita!!
adesso chiedo a voi se qualcuno ha trasformato l'occhialuta s.w.,il suo codice motore,e l'autonomia se qualcuno ha gia effettuato questa trasformazione.
-
AeroGT
- Moderatore
- Messaggi: 4737
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Re: quesiti sulle saab occhialute a gpl
Un ex utente del forum aveva gasato una 9.5 aero 260cv del 2008.... Macchina seguita con perizia, e tutta percorrenza autostradale.... Ha sempre avuto problemi di varia natura riconducibili alla modifica (non ricordo se BRC o Landi) a 120000 km, ha dovuto rifare le valvole e modificare profondamente l"impianto... La macchina dopo di allora é andata molto meglio e senza grossi problemi arrivando a 300000km ...
- Mouze69
- Utente
- Messaggi: 2612
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
- Località: Mestre (Venezia)
Re: quesiti sulle saab occhialute a gpl
Tra una turbodiesel ed una Aero benzina non avrei dubbi.
Prova a chiedere anche ad altri installatori, mi pare strano che solo quel motore abbia problemi col gpl.
gasano pure le cayenne turbo, le jaguar col 5000, i macchinoni americani 8 cilindri 6000 cc.
Prova a chiedere anche ad altri installatori, mi pare strano che solo quel motore abbia problemi col gpl.
gasano pure le cayenne turbo, le jaguar col 5000, i macchinoni americani 8 cilindri 6000 cc.
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: quesiti sulle saab occhialute a gpl
Di motori B205 e B235 gasati in questo forum ce ne sono stati parecchi ed a meno di lavori fatti coi piedi o di inadatte scelte sulla marca e modello dell'impianto da parte dell'Installatore non mi pare di ricordare problemi cronici riconducibili ad un'incompatibilità di questi motori con l'utilizzo a GPL.
Personalmente ricordo di un sito dove vi era un database dei vari costruttori (ma non sono mai riuscito a recuperarlo) che riteneva "a rischio cottura valvole" il B204E (2,0t) da 154cv ed il B235R (2,0TS) da 260cv.
Quest'ultimo è il motore di cui parla AeroGT.. che in effetti a 120,000km ha avuto il problema, ma pare che poi sia andato avanti per altri 180,000km senza problemi una volta rifatta la testata.. per cui chissà se è vero.
Personalmente ricordo di un sito dove vi era un database dei vari costruttori (ma non sono mai riuscito a recuperarlo) che riteneva "a rischio cottura valvole" il B204E (2,0t) da 154cv ed il B235R (2,0TS) da 260cv.
Quest'ultimo è il motore di cui parla AeroGT.. che in effetti a 120,000km ha avuto il problema, ma pare che poi sia andato avanti per altri 180,000km senza problemi una volta rifatta la testata.. per cui chissà se è vero.

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
tagomago
- Utente
- Messaggi: 72
- Iscritto il: giovedì 3 maggio 2007, 11:32
Re: quesiti sulle saab occhialute a gpl
Ciao Luca,Lucantropo ha scritto:Di motori B205 e B235 gasati in questo forum ce ne sono stati parecchi ed a meno di lavori fatti coi piedi o di inadatte scelte sulla marca e modello dell'impianto da parte dell'Installatore non mi pare di ricordare problemi cronici riconducibili ad un'incompatibilità di questi motori con l'utilizzo a GPL.
Personalmente ricordo di un sito dove vi era un database dei vari costruttori (ma non sono mai riuscito a recuperarlo) che riteneva "a rischio cottura valvole" il B204E (2,0t) da 154cv ed il B235R (2,0TS) da 260cv.
Quest'ultimo è il motore di cui parla AeroGT.. che in effetti a 120,000km ha avuto il problema, ma pare che poi sia andato avanti per altri 180,000km senza problemi una volta rifatta la testata.. per cui chissà se è vero.
il sito a cui fai riferimento è forse questo?: http://www.borel.fr/faisabilites/vehicu ... ?marque=27
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: quesiti sulle saab occhialute a gpl
Bravissimo !!
Si è quello !!
Come si vede gli unici motori per cui sula destra si legge "Lubrifiant Moteur", che sarebbe una sorta di circuito aggiuntivo per la lubrificazione delle valvole credo prodotto da questa azienda di cui il sito web, sono il B204E ed 2.3t 260cv...
In realtà parla anche di Z20NEL.. che però sarebbe un motore 2.0 aspirato OPEL che penso sia inserito li per errore in quanto non è mai stato montato sulle Saab (mentre il 1.8i si). Poi va beh, c'è la 9-7X..
Si è quello !!
Come si vede gli unici motori per cui sula destra si legge "Lubrifiant Moteur", che sarebbe una sorta di circuito aggiuntivo per la lubrificazione delle valvole credo prodotto da questa azienda di cui il sito web, sono il B204E ed 2.3t 260cv...
In realtà parla anche di Z20NEL.. che però sarebbe un motore 2.0 aspirato OPEL che penso sia inserito li per errore in quanto non è mai stato montato sulle Saab (mentre il 1.8i si). Poi va beh, c'è la 9-7X..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- SMAX
- Utente
- Messaggi: 209
- Iscritto il: martedì 15 settembre 2009, 8:53
- Località: Arezzo
Re: quesiti sulle saab occhialute a gpl
Guardando Nuvolari( prog. TV) in Usa gasano con impianti propano liquido anche i 6.000 cc con 900 CV !!sophie ha scritto:sono pronto all acquisto della mia 5°saab.sto considerando l acquisto di una occhialuta aero.parlo con il mio solito gasista e mi dice che questa volta non si prende la responsabilita'.
rimango allibito.non aveva avuto nessun problema nel prendersela dieci anni fa con la duecentotrenta cavalli e ventanni fa quando non esisteva ancora l' iniezione gassosa con una 900 classic aero!!!
con problemi zero e quasi seicentomila km percorsi con la 900 e trecentocinquantamila con la 9.5 aero.
mi dice a chiare lettere che le case costruttrici molto note da cui si rifornisce per la componentistica non gli danno un appoggio tecnico morale di perfetta riuscita!!
adesso chiedo a voi se qualcuno ha trasformato l'occhialuta s.w.,il suo codice motore,e l'autonomia se qualcuno ha gia effettuato questa trasformazione.
SAAB CABRIO 2.0 T SE Cambio Sensonic!!
nera con interni pelle nera e cruscotto radica.Piacevolmente colpito dai bassi costi di gestione!
Volvo 850 tdi sw 1996 km 230.000
Land Rover Discovery TDI 200 anno 1992
Attualmente Grand cherokee ZJ 4.0
nera con interni pelle nera e cruscotto radica.Piacevolmente colpito dai bassi costi di gestione!
Volvo 850 tdi sw 1996 km 230.000
Land Rover Discovery TDI 200 anno 1992
Attualmente Grand cherokee ZJ 4.0
-
sophie
- Utente
- Messaggi: 209
- Iscritto il: lunedì 14 aprile 2014, 20:03
Re: quesiti sulle saab occhialute a gpl
Ragazzi nel 2014 non si prende piu la responsabilita nessuno per gasare 260miseri cavalli.aiuto.non c'e'nessuno che se la prende?conoscete qualcuno che ha 260 cavalli ecologici?fatemelo sapere.
A bologna ci dovrebbe essere un gasista serio dalle parti della fiera.ne sapete qualcosa?
A bologna ci dovrebbe essere un gasista serio dalle parti della fiera.ne sapete qualcosa?
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: quesiti sulle saab occhialute a gpl
Porta pazienza un po di giorni che faro' da cavia, io dopo una disavvenura con un installatore della Landi ho conosciuto un secondo installatore sempre della rete Landi ed un tecnico supervisore della casa madre molto sperto, i quali mi hanno risolto l'installazione sulla 900NG di mia moglie con ottimi risultati, ora devo far sistemate l'impianto GPL attualmente presente sulla mia 900Aero che non funziona ma questo tecnico Landi si dice sicuro che facendogli opportune modifiche lo fara' funzionare a dovere con tutti i 265/270cv della mia macchina...
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

