Upgrade di motore: consigli!!!
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
- gpp
- Utente
- Messaggi: 186
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 20:50
- Località: milano
Upgrade di motore: consigli!!!
Sto per fare (deciso al 99%) l'upgrade di motore della mia nuova Saab 9.3 TiD 150cv Anniversary arrivata da 2 giorni MA vorrei sentire qualcuno di voi che mi tranquillizza :§ :§ :§ :§ :§ :§ :§ :§ :§ e mi dice che non sto facendo una cazzata dopo aver speso cosi tanti euri
aspetto fiducioso

________
ex Saab 9.3 Tid 150cv Anniversary Upgrade Hirsch Performance a 175cv
da maggio 2014 Saab 9-5 2.0 TTiD AERO (235cv) ULTIMA produzione
ex Saab 9.3 Tid 150cv Anniversary Upgrade Hirsch Performance a 175cv
da maggio 2014 Saab 9-5 2.0 TTiD AERO (235cv) ULTIMA produzione
- AeroNik
- Utente
- Messaggi: 708
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 10:53
- Località: Lombardia
Re: Upgrade di motore: consigli!!!
Per quello che ne so il tuo motore regge bene qualche cavallo in più...io però andrei per sicurezza su Hirsch...alla fine ti costa circa 300 € in più però hai ancora la garanzia ed è "tarato" giusto senza compromettere l'affidabilità del mezzo!!
9000 Turbo 16 - 1986
- gpp
- Utente
- Messaggi: 186
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 20:50
- Località: milano
Re: Upgrade di motore: consigli!!!
ma io infatti vado da Hirsch (unico distributore in Italia a verona).AeroNik ha scritto:Per quello che ne so il tuo motore regge bene qualche cavallo in più...io però andrei per sicurezza su Hirsch...alla fine ti costa circa 300 € in più però hai ancora la garanzia ed è "tarato" giusto senza compromettere l'affidabilità del mezzo!!
________
ex Saab 9.3 Tid 150cv Anniversary Upgrade Hirsch Performance a 175cv
da maggio 2014 Saab 9-5 2.0 TTiD AERO (235cv) ULTIMA produzione
ex Saab 9.3 Tid 150cv Anniversary Upgrade Hirsch Performance a 175cv
da maggio 2014 Saab 9-5 2.0 TTiD AERO (235cv) ULTIMA produzione
-
LucasTl
- Utente
- Messaggi: 412
- Iscritto il: venerdì 10 novembre 2006, 9:50
- Località: Varese
- Contatta:
Re: Upgrade di motore: consigli!!!
Ehm...gpp ha scritto:ma io infatti vado da Hirsch (unico distributore in Italia a verona). dici che posso andare tranquillo????
Scusate..
Ma perché una persona che abita a Milano và fino a Verona?
Sei più vicino alla Svizzera, dove ci mettono mano da anni
la sede Hirsh è nata in Svizzera.. E motivo ancora più
allettante è l'iva....Da noi è il 20% da loro il 7,5% (Giusto Franz?)
Infine la garanzia rilasciata è sempre Europea (sia che tu vai a Verona
sia che vai in Svizzera...)
Io ci farei un pensierino...
Tessera #2 del comitato "AlexVE a Zelig"
Tessera #2 del comitato "Silverarrow" a Zelig Off
Fan di Alarm fur Cobra 11
Tessera #2 del comitato "Silverarrow" a Zelig Off
Fan di Alarm fur Cobra 11
- gpp
- Utente
- Messaggi: 186
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 20:50
- Località: milano
Re: Upgrade di motore: consigli!!!
scusa ma da chi??? e poi qualcuno mi diceva che in svizzera pretendono che tu lasci l'auto mezza giornata mentre a verona te la chiedono solo per un'ora !!!LucasTl ha scritto:Ehm...gpp ha scritto:ma io infatti vado da Hirsch (unico distributore in Italia a verona). dici che posso andare tranquillo????
Scusate..
Ma perché una persona che abita a Milano và fino a Verona?
Sei più vicino alla Svizzera, dove ci mettono mano da anni
la sede Hirsh è nata in Svizzera.. E motivo ancora più
allettante è l'iva....Da noi è il 20% da loro il 7,5% (Giusto Franz?)
Infine la garanzia rilasciata è sempre Europea (sia che tu vai a Verona
sia che vai in Svizzera...)
Io ci farei un pensierino...
________
ex Saab 9.3 Tid 150cv Anniversary Upgrade Hirsch Performance a 175cv
da maggio 2014 Saab 9-5 2.0 TTiD AERO (235cv) ULTIMA produzione
ex Saab 9.3 Tid 150cv Anniversary Upgrade Hirsch Performance a 175cv
da maggio 2014 Saab 9-5 2.0 TTiD AERO (235cv) ULTIMA produzione
-
LucasTl
- Utente
- Messaggi: 412
- Iscritto il: venerdì 10 novembre 2006, 9:50
- Località: Varese
- Contatta:
Re: Upgrade di motore: consigli!!!
Collegati al sito ufficiale Hirsh, le sedi piùgpp ha scritto:scusa ma da chi??? e poi qualcuno mi diceva che in svizzera pretendono che tu lasci l'auto mezza giornata mentre a verona te la chiedono solo per un'ora !!!
vicine sono a Mendrisio (paese del fox Town per capirci)
e per quanto riguarda il tempo dipende dal tipo di
lavoro... Insomma le producono in Svezia, ma la sede
di Performance è svizzera, ne sapranno ben qualcosa...
Tessera #2 del comitato "AlexVE a Zelig"
Tessera #2 del comitato "Silverarrow" a Zelig Off
Fan di Alarm fur Cobra 11
Tessera #2 del comitato "Silverarrow" a Zelig Off
Fan di Alarm fur Cobra 11
- gpp
- Utente
- Messaggi: 186
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 20:50
- Località: milano
Re: Upgrade di motore: consigli!!!
avevo scritto al sito ufficiale Hirsch e mi hanno risposto cosi:LucasTl ha scritto:Collegati al sito ufficiale Hirsh, le sedi piùgpp ha scritto:scusa ma da chi??? e poi qualcuno mi diceva che in svizzera pretendono che tu lasci l'auto mezza giornata mentre a verona te la chiedono solo per un'ora !!!
vicine sono a Mendrisio (paese del fox Town per capirci)
e per quanto riguarda il tempo dipende dal tipo di
lavoro... Insomma le producono in Svezia, ma la sede
di Performance è svizzera, ne sapranno ben qualcosa...
Hello Mr.,
Thank you for your interest in our products.
For price information and appointments please contact following dealership:
Aerocar Service S.a.s.
Via Roveggia 148
37136 Verona
Mr. Massimo Biondani
0039 045 823 04 21
Best regards
Hirsch Performance AG
Daniel Pillibeit
Tel. +41 71 274 22 28
Fax. +41 71 278 03 35
www.hirsch-performance.com
________
ex Saab 9.3 Tid 150cv Anniversary Upgrade Hirsch Performance a 175cv
da maggio 2014 Saab 9-5 2.0 TTiD AERO (235cv) ULTIMA produzione
ex Saab 9.3 Tid 150cv Anniversary Upgrade Hirsch Performance a 175cv
da maggio 2014 Saab 9-5 2.0 TTiD AERO (235cv) ULTIMA produzione
-
LucasTl
- Utente
- Messaggi: 412
- Iscritto il: venerdì 10 novembre 2006, 9:50
- Località: Varese
- Contatta:
Re: Upgrade di motore: consigli!!!
Beh ovvio sei italiano ti dicono la sede italiana...gpp ha scritto:avevo scritto al sito ufficiale Hirsch e mi hanno risposto cosi:
Hello Mr.,
Thank you for your interest in our products.
For price information and appointments please contact following dealership:
Aerocar Service S.a.s.
Via Roveggia 148
37136 Verona
Mr. Massimo Biondani
0039 045 823 04 21....
Ma nulla t vieta di confrontare i listini di altri centri
Hirsh e di rivolgerti a loro...
Tessera #2 del comitato "AlexVE a Zelig"
Tessera #2 del comitato "Silverarrow" a Zelig Off
Fan di Alarm fur Cobra 11
Tessera #2 del comitato "Silverarrow" a Zelig Off
Fan di Alarm fur Cobra 11
- solosaab
- Utente
- Messaggi: 1205
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
- Località: prov BARI
Re: Upgrade di motore: consigli!!!
gpp ha scritto:Sto per fare (deciso al 99%) l'upgrade di motore della mia nuova Saab 9.3 TiD 150cv Anniversary arrivata da 2 giorni MA vorrei sentire qualcuno di voi che mi tranquillizza :§ :§ :§ :§ :§ :§ :§ :§ :§ e mi dice che non sto facendo una cazzata dopo aver speso cosi tanti euri![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
aspetto fiducioso
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
bravo gpp!!!!
vedi come va e poi fammi sapere che nel caso lo faccio anch'io.... >:]
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]

- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Sono d'accordo vai in svizzera!! >:] Poi ti bevi un caffè con Franz e magari gli vien voglia pure a lui di lasciargli giù la macchina mezza giornata.... >:] >:] >:] >:]

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Aeroswiss
- Utente
- Messaggi: 1759
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 10:05
- Località: Svizzera, Ticino
Re: Upgrade di motore: consigli!!!
In Ticino ci sono due garage Saab ed entrambi fanno gli upgrade HIRSCH (che si scrive con la C... cazzu cazzu, iu iuLucasTl ha scritto:Collegati al sito ufficiale Hirsh, le sedi piùgpp ha scritto:scusa ma da chi??? e poi qualcuno mi diceva che in svizzera pretendono che tu lasci l'auto mezza giornata mentre a verona te la chiedono solo per un'ora !!!
vicine sono a Mendrisio (paese del fox Town per capirci)
e per quanto riguarda il tempo dipende dal tipo di
lavoro... Insomma le producono in Svezia, ma la sede
di Performance è svizzera, ne sapranno ben qualcosa...
Il più vicino all'Italia è ovviamente il Garage Binaghi che si trova a Mendrisio (il paese del Fox Town). Un giorno o l'altro, sparirà Mendrisio ed esisterà solo il nome Fox Town
L'IVA svizzera è al 7.6% (hai sbagliato di un niente)
Il caffé lo offro io! Se poi qualcuno vuole visitare le nostre case di tolleranza mentre potenziano la Saab... uniamo l'utile al dilettevole
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
- gpp
- Utente
- Messaggi: 186
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 20:50
- Località: milano
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
- ecodrive
- Utente
- Messaggi: 3919
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
- Località: Bergamo
So per certo che in caso di incidente se l'auto è tuningzata senza omologazione l'assicurazione potrebbe rifiutarsi di risarcire, ma non credo che vadano a verificare le centraline.gpp ha scritto:a proposito... dopo l'upgrade l'assicurazione auto deve essere informata ed aggiornata? ed il bollo auto?Lucantropo ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora 
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
anche perchè non mi sembra che sia una cosa verificabile.... da quello che ho sentito sembra che nemmeno la Saab sia in grado leggere se la centralina è stata rimappata oppure no... anche se la cosa mi sembra quanto meno strana.
Ma per quanto riguarda le assicurazioni. mai sentito nulla del genere. senza contare che probabilmente dovrebbero metterla sul banco (un'auto incidentata??) e comunque sarebbe un valore empirico e variabile quello restituito, non credo che potrebbe essere utilizzato giuridicamente... Anche perchè, se vogliamo... anche la 9.3 2.0T dichiara 210cv. ma sappiamo tutti averne al banco circa 205.. per cui i KW non sono quelli con cui è stata omologata. nemmeno nella configurazione originale.. in questo caso sono inferiori è vero.. ma ciò non toglie che non rispecchi l'omologa. come è vietato montare gomme troppo larghe..è vietato montarne anche di troppo strette... per cui. campa cavallo a ora che qualcuno venga a farti legalmente storie per una centralina rimappata..
Ma per quanto riguarda le assicurazioni. mai sentito nulla del genere. senza contare che probabilmente dovrebbero metterla sul banco (un'auto incidentata??) e comunque sarebbe un valore empirico e variabile quello restituito, non credo che potrebbe essere utilizzato giuridicamente... Anche perchè, se vogliamo... anche la 9.3 2.0T dichiara 210cv. ma sappiamo tutti averne al banco circa 205.. per cui i KW non sono quelli con cui è stata omologata. nemmeno nella configurazione originale.. in questo caso sono inferiori è vero.. ma ciò non toglie che non rispecchi l'omologa. come è vietato montare gomme troppo larghe..è vietato montarne anche di troppo strette... per cui. campa cavallo a ora che qualcuno venga a farti legalmente storie per una centralina rimappata..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- mattomatte
- Socio
- Messaggi: 2812
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
Per non avere rogne con l'assicurazione basta firmare e pagare la clausola "rinuncia al diritto di rivalsa".....tipico esempio, se si provoca un'incidente con la vettura senza revisione l'assicurazione paga comunque...
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


