9-5OG - Codici errore climatizzzatore
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
nikeleven
- Utente
- Messaggi: 92
- Iscritto il: lunedì 10 febbraio 2014, 17:53
9-5OG - Codici errore climatizzzatore
Buongiorno a tutti!
Oggi ho resettato il clima poichè in seguito ad un problema il meccanico mi ha staccato la batteria.
Dopo aver premuto Auto + OFF, mi sono comparsi i seguenti numeri sul display del clima auto bi-zona:
Lato sx 01 - lato dx 18
Lato sx 02 - lato dx 08
Qualcuno sa tradurmeli per piacere?
Grazie!
Oggi ho resettato il clima poichè in seguito ad un problema il meccanico mi ha staccato la batteria.
Dopo aver premuto Auto + OFF, mi sono comparsi i seguenti numeri sul display del clima auto bi-zona:
Lato sx 01 - lato dx 18
Lato sx 02 - lato dx 08
Qualcuno sa tradurmeli per piacere?
Grazie!
Saab 9.5 2.0t 110Kw 1999 b205e - 220000km
-
nikeleven
- Utente
- Messaggi: 92
- Iscritto il: lunedì 10 febbraio 2014, 17:53
Re: 9-3OG - Problema "spartiaria" climatizzatore
Nessuno lo sa???
Saab 9.5 2.0t 110Kw 1999 b205e - 220000km
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-5OG - Codici errore climatizzzatore
Non so dove reperire la legenda mi dispiace, ma intanto ti ho separato i messaggi in un nuovo post così magari hanno maggiore visibilità (oltre al fatto che erano OT).

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
nikeleven
- Utente
- Messaggi: 92
- Iscritto il: lunedì 10 febbraio 2014, 17:53
- jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6052
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
Re: 9-5OG - Codici errore climatizzzatore
Non fermarti mai alla prima autodiagnosi. Hai provato a farla due o tre volte di seguito?
A me succede spesso che non usando tutte le regolazioni possibili i meccanismi siano "pigri" e venga fuori un errore.
Nel caso:
La cifra a sinistra è un semplice ordinamento (avendo due errori ti vengono numerati 01 e 02)
A destra hai il vero e proprio codice errore:
08 - dovrebbe essere la paratia di sinistra (lato guida)
Ho trovato qualcosa di interessante a proposito:
http://home.jtan.com/~joe/saab/code_08.htm
18 - indica la bobina guasta della valvola del riscaldatore.
Prima di smontare però... ti consiglio vivamente di fare quelle due diagnosi in più.
A me succede spesso che non usando tutte le regolazioni possibili i meccanismi siano "pigri" e venga fuori un errore.
Nel caso:
La cifra a sinistra è un semplice ordinamento (avendo due errori ti vengono numerati 01 e 02)
A destra hai il vero e proprio codice errore:
08 - dovrebbe essere la paratia di sinistra (lato guida)
Ho trovato qualcosa di interessante a proposito:
http://home.jtan.com/~joe/saab/code_08.htm
18 - indica la bobina guasta della valvola del riscaldatore.
Prima di smontare però... ti consiglio vivamente di fare quelle due diagnosi in più.
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
-
nikeleven
- Utente
- Messaggi: 92
- Iscritto il: lunedì 10 febbraio 2014, 17:53
Re: 9-5OG - Codici errore climatizzzatore
Grazie x le info!
La diagnosi l'ho fatta un paio d volte xkè nemmeno io mi fido mai del primo responso!
Il risultato però nn cambia..purtroppo...
Ho dato un'occhiata al sito che hai indicato..per il mio inglese nn troppo perfetto, credo d aver capito che potrei avere lo stesso problema e magari con un po' di tempo potrei provare a vedere se riesco a risolverlo prima d rivolgermi a qualche officina...che mi sa mi richiederà quache foglio da 100...
La diagnosi l'ho fatta un paio d volte xkè nemmeno io mi fido mai del primo responso!
Il risultato però nn cambia..purtroppo...
Ho dato un'occhiata al sito che hai indicato..per il mio inglese nn troppo perfetto, credo d aver capito che potrei avere lo stesso problema e magari con un po' di tempo potrei provare a vedere se riesco a risolverlo prima d rivolgermi a qualche officina...che mi sa mi richiederà quache foglio da 100...
Saab 9.5 2.0t 110Kw 1999 b205e - 220000km
- PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
Re: 9-5OG - Codici errore climatizzzatore
esatto !!!

Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

-
nikeleven
- Utente
- Messaggi: 92
- Iscritto il: lunedì 10 febbraio 2014, 17:53
Re: 9-5OG - Codici errore climatizzzatore
Stamattina sono andato in officina saab a chiedere per risolvere il problema dello spartiaria...mi hanno detto che bisogna smontare tutta la parte davanti dell'auto, cruscotto compreso e che il costo si aggira sui 1000 €!!!
Saab 9.5 2.0t 110Kw 1999 b205e - 220000km
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
