9-3NG 1.9 Tid - Flessibile marmitta
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
dpn
9-3NG 1.9 Tid - Flessibile marmitta
Buongiorno, sulla mia auto, motore z19 dth, il tdi da 150 cavalli in pratica, da tempo si sente uno strano rumore, come un "ronzio", un "trrrr", credevo provenisse dalla distribuzione e stamani molto preoccupato mi sono recato in officina.
Mi parlano di un problema di marmitta, di flessibile usurato visti i 175.000 km della mia auto.
Devono cambiare il flessibile, sapete indicarmi cos'è sto componente "misterioso" ?
A qualche d'uno è capitato ?
Cosa mi costerà l'operazione ?
Grazie
p.s.
in ogni modo mi parlano anche di difettosità del rullo della cinghia servizi e lo vogliono cambiare, sapete indicarmi anche questa spesa ?
Successo a qualche d'uno di cambiarlo ?
Non hanno fatto un preventivo perché mi dicono che devo lasciare l'auto ma non vorrei avere amare sorprese, se potete aiutarmi mi fate un favore
grazie
p.s1
per il felissibile dicono che potrei aspettare ancora un po', consigliano il cambio eventualmente se e quando dovranno smontare il filtro antiparticolato e controllare i tubi in entrata e uscita, per ora dato che non ho problemi col filtro antiparticolato mi dicono di aspettare per fare tutto insieme perché a 175.000 prima o poi il filtro antiparticolato mi darà dei problemi (sgra sgrat)
Però che ragionamento del cavolo che han fatto secondo me...
Mi parlano di un problema di marmitta, di flessibile usurato visti i 175.000 km della mia auto.
Devono cambiare il flessibile, sapete indicarmi cos'è sto componente "misterioso" ?
A qualche d'uno è capitato ?
Cosa mi costerà l'operazione ?
Grazie
p.s.
in ogni modo mi parlano anche di difettosità del rullo della cinghia servizi e lo vogliono cambiare, sapete indicarmi anche questa spesa ?
Successo a qualche d'uno di cambiarlo ?
Non hanno fatto un preventivo perché mi dicono che devo lasciare l'auto ma non vorrei avere amare sorprese, se potete aiutarmi mi fate un favore
grazie
p.s1
per il felissibile dicono che potrei aspettare ancora un po', consigliano il cambio eventualmente se e quando dovranno smontare il filtro antiparticolato e controllare i tubi in entrata e uscita, per ora dato che non ho problemi col filtro antiparticolato mi dicono di aspettare per fare tutto insieme perché a 175.000 prima o poi il filtro antiparticolato mi darà dei problemi (sgra sgrat)
Però che ragionamento del cavolo che han fatto secondo me...
- Gho57
- Utente
- Messaggi: 2207
- Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51
Re: 9-3NG 1,9 TiD - Flessibile marmitta
Non è tanto che l'ho cambiato, però solo il flessibile. In genere sostituiscono l'intero pezzo della marmitta
- Allegati
-
- IMAG0651.jpg (178.36 KiB) Visto 581 volte
-
dpn
Re: 9-3NG 1,9 TiD - Flessibile marmitta
grazie,
eventuali costi e codice del ricambio ?
a non cambiarlo cosa capita, a parte il rumore ?
grazie ancora
eventuali costi e codice del ricambio ?
a non cambiarlo cosa capita, a parte il rumore ?
grazie ancora
- Gho57
- Utente
- Messaggi: 2207
- Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51
Re: 9-3NG 1,9 TiD - Flessibile marmitta
Sui 40 euro spedizione inclusa: http://www.ebay.it/itm/Tubo-Flessibile- ... 21a&_uhb=1
Non succede nulla, ma il rumore aumenterà a dismisura. Ti dico solo che la gente si girava a vedere che c***o arrivasse quando passavo
Non succede nulla, ma il rumore aumenterà a dismisura. Ti dico solo che la gente si girava a vedere che c***o arrivasse quando passavo
- drillo65
- Utente
- Messaggi: 3994
- Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
- Località: tropea
Re: 9-3NG 1,9 TiD - Flessibile marmitta
Gho57 ha scritto: Ti dico solo che la gente si girava a vedere che c***o arrivasse quando passavo
Può essere utile se si vuole iniziare un attività di arrotino e riparazione cucine.
______________________
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
- borg71
- Utente
- Messaggi: 118
- Iscritto il: sabato 5 aprile 2014, 15:47
Re: 9-3NG 1.9 Tid - Flessibile marmitta
Io ho preso il pezzo intero costo 80 euro da un autoricambi, oltre all odore di scarico nell abitacolo...sembra di avere un turbo aperto sotto l auto.
Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk
9-3 1.9 tid vector
-
dpn
Re: 9-3NG 1.9 Tid - Flessibile marmitta
salve, a me il flessibile lo cambiano per un rumore tipo un tremolio, qualcosa che vibra, sotto alla macchina.
Voi col flessibile guasto che rumore avevate ?
Del tipo una vecchia vettura "smarmittata", con la marmitta rotta o forata ?
Chiedo questo perché il sound della mia macchina è piuttosto sordo, profondo, tipo quando un'auto ha un problema allo scarico.
Comunque il flessibile, ripeto, viene sostituito perché vibra, quando accelero e al minimo......
Grazie
Voi col flessibile guasto che rumore avevate ?
Del tipo una vecchia vettura "smarmittata", con la marmitta rotta o forata ?
Chiedo questo perché il sound della mia macchina è piuttosto sordo, profondo, tipo quando un'auto ha un problema allo scarico.
Comunque il flessibile, ripeto, viene sostituito perché vibra, quando accelero e al minimo......
Grazie
-
dpn
Re: 9-3NG 1.9 Tid - Flessibile marmitta
buongiorno,
mi potete per cortesia rispondere, la devo portare per il tagliando, mi vogliono cambiare questo pezzo (flessibile) per un rumore tipo tremolio, vibrazione, ma non è molto forte e fastidioso, mi dicono difetto comune.
Io vorrei sapere se può creare anche un problema di sound profondo, di scarico come se la vettura fosse come "smarmittata", dato che è da tempo che la mia vettura ha cambiato sound, sembra "sportiva"
mi potete per cortesia rispondere, la devo portare per il tagliando, mi vogliono cambiare questo pezzo (flessibile) per un rumore tipo tremolio, vibrazione, ma non è molto forte e fastidioso, mi dicono difetto comune.
Io vorrei sapere se può creare anche un problema di sound profondo, di scarico come se la vettura fosse come "smarmittata", dato che è da tempo che la mia vettura ha cambiato sound, sembra "sportiva"
-
dpn
Re: 9-3NG 1.9 Tid - Flessibile marmitta
buongiorno,
mi potete per cortesia rispondere, la devo portare per il tagliando domani, mi vogliono cambiare questo pezzo (flessibile) come da foto, per un rumore tipo un tremolio, una vibrazione, ma non è molto forte e fastidioso, mi dicono che è difetto comune.
Io vorrei sapere se può creare anche un problema di sound profondo del motore, di scarico come se la vettura fosse come "smarmittata", dato che è da tempo che la mia vettura ha cambiato sound e sembra una "sportiva" con gli scarichi allargati
Che difetto crea questo flessibile rovinato ?
mi potete per cortesia rispondere, la devo portare per il tagliando domani, mi vogliono cambiare questo pezzo (flessibile) come da foto, per un rumore tipo un tremolio, una vibrazione, ma non è molto forte e fastidioso, mi dicono che è difetto comune.
Io vorrei sapere se può creare anche un problema di sound profondo del motore, di scarico come se la vettura fosse come "smarmittata", dato che è da tempo che la mia vettura ha cambiato sound e sembra una "sportiva" con gli scarichi allargati
Che difetto crea questo flessibile rovinato ?
- Allegati
-
- $(KGrHqVHJEoFERY7qmcIBRKcR!29qQ~~60_57.jpg (45.5 KiB) Visto 456 volte
-
dpn
Re: 9-3NG 1.9 Tid - Flessibile marmitta
nessun aiuto ?
NON ho fatto fare il tagliando, l'ho rimandato perché prima di spendere duecento euro iva e mano d'opera esclusa per la sostituzione del pezzo in oggetto, vorrei info su questo pezzo e sui problemi che causa,
a parte la vibrazione, minima tra l'altro, come un tintinnio al minimo motore, se può causare un sound tipo del tipo sportivo o di vettura come se fosse smarmittata.
Ho questa rombosità particolare del motore ultimamente.......e vogliono cambiare sto pezzo
NON ho fatto fare il tagliando, l'ho rimandato perché prima di spendere duecento euro iva e mano d'opera esclusa per la sostituzione del pezzo in oggetto, vorrei info su questo pezzo e sui problemi che causa,
a parte la vibrazione, minima tra l'altro, come un tintinnio al minimo motore, se può causare un sound tipo del tipo sportivo o di vettura come se fosse smarmittata.
Ho questa rombosità particolare del motore ultimamente.......e vogliono cambiare sto pezzo
- borg71
- Utente
- Messaggi: 118
- Iscritto il: sabato 5 aprile 2014, 15:47
Re: 9-3NG 1.9 Tid - Flessibile marmitta
A me dava rumore tipo sfiato, ma comunque sul ponte è evidente il danno sulla parte a maglia, io ho speso 80 del pezzo completo e 50 per installazione
Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk
9-3 1.9 tid vector
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
