Infatti il mio desiderio sarebbe non dipendere dal cellulare per la navigazione principalmente... ma ho paura di spendere qualche pezzo da 100 per un sistema che ha un software di navigazione datato/da due soldi (visto che ormai sembrano tutti puntare su soluzioni fantascientifiche per quanto riguarda la multimedialità, musica, mp3, usb, dvd, tv, etc...).
Perchè per ora col Cel, collegandolo alla presa AUX dell'autoradio originale con un cavetto da 10cm che non mi fa nemmeno in giro per la macchina sfrutto già lo stereo come vivavoce... (il microfono rimane sempre quello del Cel).
In pratica:
- Calamita Tetrax con cui agganciare/sganciare il cel alla plancia. Poco invasiva, non si nota neanche, specie quando il cel è attaccato, sembra fluttuare.
- Cavetto jack da 10cm che una volta inserito fa passare il telefono in modalità auricolare, ma con microfono del CEl attivo (visto che il jack non è di quelli I/O, ma solo O).
- Per navigare dovendo usare il Cel ce l'ho comodamente sotto agli occhi e perfettamente visibile.
- Per parlare al telefono metto l'autoradio su AUX... quando ho finito rimetto su radio.
Insomma.. se spendo soldi per un modulo Navi integrato.. voglio non dover più usare il Cel per nulla.. se non per attivare il bluetooth per il vivavoce.