Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Un saluto a tutti, felice possessore di una 900 ng cabrio del 1994, domenica forse ha fatto una stupidaggine; visto che il carter posteriore (quello che alzandosi permette il ripiegamento della capotte) era alquanto stinto, decido di verniciarlo con un prodotto specifico per spoiler e paraurti. Dopo una pulizia con uno sgrassante ed alcool, procedo alla verniciatura con la spugna, come da specifica del prodotto. Risultato....passandolo sembrava che si spellasse la vernice sottostante, mollo tutto e tolgo il possibile con dell'alcool, dopo imprecazioni ed altro noto che parte rimane verniciata ed altra no...
A questo punto mollo tutto e chiedo a Voi...continuo con il bricolage o chiedo in carrozzeria....?
Che prodotto utilizzare ?
Grazie a tutti voi.
Alfio
Posta qualche foto per capire meglio in che punti si e' verificato e quel'è l'entita' del problema, dopo visione potremo aiutarti perchè a seconda che tu abbia tentato di riverniciare la parte verso l'abitacolo (quella che ha una finitura superficiale un po morbida o quella verso il baule che e' plastica pura, si deve adottare la soluzione piu' consona. Spero per te che si sia rovinata la parte verso il baule
Se il carter non è metallico hai assolutamente bisogno, prima della verniciatura e dopo la carteggiatura con carta a grana ultra fine ( meglio se lavorato ad acqua) dell'aggrappante.
Altrimenti la vernice non solo non attacca ma in quei pochi punti che ci riesce dura pochissimo.