900NG 2.0i 1995 - Informazioni per iscrizione ASI ?

Angolo riservato alle discussioni sui modelli di penultima generazione.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
daniele76d
Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 19:05

900NG 2.0i 1995 - Informazioni per iscrizione ASI ?

#1 Messaggio da leggere da daniele76d »

Buonasera,
chiedo la cortesia, a chi ha un attimo e una conoscenza più approfondita di me della macchina, di indicarmi le seguenti informazioni necessarie all'iscrizione dell'auto all'ASI. Ringrazio anticipatamente.

MOTORE:
Cilindrata totale: 1985
Alesaggio:?
Corsa:?

TRASMISSIONE:
Tipo trasmissione:?
Rapporto finale:?
Numero di assi motore:?
Frizione:?
Tipo (a cono, monodisco, a dischi multipli):?

MASSE E DIMENSIONI:
Numero Assi: 2;
Intereasse/i(m):?
Sbalzo Anteriore:?
Sbalzo posteriore:?

PNEUMATICI E SOSPENSIONI:
Sospensioni anteriori:?
Sospensioni posteriori:?
Ammortizzatori:?

DISPOSITIVI DI SEGNALAZIONE:
Catadriotto posteriore: 2 rosso (corretto)
Proiettore fendinebbia posteriore: 2 rosso (corretto)
Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: Iscrizione ASI 900 NG aspirata del 1995

#2 Messaggio da leggere da ZioTom »

Molte delle informazioni che cerchi non sono reperibili sul libretto di manutenzione e sulla carta di circolazione?
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
Avatar utente
jpm
Moderatore
Messaggi: 6052
Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
Località: San Marino

Re: Iscrizione ASI 900 NG aspirata del 1995

#3 Messaggio da leggere da jpm »

Opsss... stavo rispondendo ieri ma non ho inviato il messaggio :o(
Su alcuni dati non si capisce cosa vogliano sapere esattamente... oppure ho l'impressione di non essere stato esauriente. Li ho segnati in rosso:

Cilindrata totale: 1985
Alesaggio: 90 mm
Corsa: 78 mm

TRASMISSIONE:
Tipo trasmissione: manuale, 5 marce più retromarcia
Rapporto finale: dipende dal cambio. Leggi la targhetta attaccata sopra (la sigla inizia con FM5...)
Numero di assi motore: 1
Frizione: ad azionamento meccanico
Tipo (a cono, monodisco, a dischi multipli): monodisco

MASSE E DIMENSIONI:
Numero Assi: 2;
Interasse/i(m): 2600 mm
Sbalzo Anteriore: 1007 mm
Sbalzo posteriore: 1030 mm

PNEUMATICI E SOSPENSIONI:
Sospensioni anteriori: McPherson a bracci oscillanti
Sospensioni posteriori: ponte semirigido con barre di torsione
Ammortizzatori: a doppio tubo, a gas

DISPOSITIVI DI SEGNALAZIONE:
Catadiottro posteriore: 2 rosso (corretto)
Proiettore fendinebbia posteriore: 2 rosso (corretto) sulla mia ce n'è uno solo, controlla
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
Avatar utente
legio
Utente
Messaggi: 2766
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 0:42
Località: Around the world!

Re: Iscrizione ASI 900 NG aspirata del 1995

#4 Messaggio da leggere da legio »

Ma non dovrebbe pensarci il club storico a inserire tutti questi dati?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Ex:
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
daniele76d
Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 19:05

Re: Iscrizione ASI 900 NG aspirata del 1995

#5 Messaggio da leggere da daniele76d »

Grazie Jpm delle preziosissime e introvabili info.
A buon rendere...
califlap
Utente
Messaggi: 58
Iscritto il: venerdì 23 maggio 2014, 15:12

Re: 900NG 2.0i 1995 - Informazioni per iscrizione ASI ?

#6 Messaggio da leggere da califlap »

Scusa anche la mia è del 1995..... ma non stai iniziando mpo presto.....se non sbaglio per richiedere iscrizione deve aver compiuto
20anni il che significa 01/01/2015.... ono?
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 900NG 2.0i 1995 - Informazioni per iscrizione ASI ?

#7 Messaggio da leggere da GheSo »

Fa fede la data di fabbricazione
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
califlap
Utente
Messaggi: 58
Iscritto il: venerdì 23 maggio 2014, 15:12

Re: 900NG 2.0i 1995 - Informazioni per iscrizione ASI ?

#8 Messaggio da leggere da califlap »

si si questo lo sapevo...... purtroppo la mia è stata fabbricata 1995 ed immatricolata 1995 :( :(
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite