Ragazzi, ho vinto io! Non sto più nella pelle! Come vi avevo annunciato, non mi sono dato pace sin dal primo giorno e ogni sera ho setacciato, secondo una mia mappa mentale delle peggiori zone di Roma, i territori più malfamati e/o abbandonati e le stazioni della metropolitana oltre che quelle ferroviarie!
Nei giorni scorsi ho girato in lungo e in largo la parte nord ovest della città, poi stazione tiburtina e termini, Tiburtino, piazza Vittorio, Castro Pretorio, Prenestino e Tor Sapienza.
Stasera, dopo il lavoro, sono stato al Collatino e al campo nomadi di via Salone, poi tornando a casa ho voluto setacciare la centrale del latte, via di Sant'Alessandro, San Basilio, Rebibbia e Torraccia! E proprio a Torraccia, mentre percorrevo a passo d'uomo una via principale, guardando verso una traversa senza uscita, buia e con alcuni stranieri a bordo strada, scorgo in lontananza, in fondo alla strada, il muso di una macchina nera, parcheggiata regolarmente, che poteva somigliare a quello di una vecchia Saab. Imbocco contro mano la strada, che era divisa in due piccole corsie separate da una fila di alberi al centro, e riconosco il muso di una 900 come la mia.
Mano mano che mi avvicino mi si svelano le singole cifre della targa e tie'! Era la mia! Evvaiiiii!!!!!
Non ci potevo credere! Mi sono piazzato lì davanti, attaccato, a sbarrare la strada alla 900 e ho chiamato la polizia. Ho pensato al peggio perché è passato due volte un furgone con cinque zingari ergastolani che hanno rallentato vicino la macchina e mi hanno imbruttito tutti e cinque. Allora ho raccolto da terra un pesante mattone rettangolare e me lo sono tenuto in mano per un'ora e un quarto. Questo il tempo che ha impiegato il 113 ad arrivare! Vergognoso! Ho chiamato anche i carabinieri ma mi hanno detto che non potevano intervenire finché non annullavo la chiamata al 113, ovviamente. Me la sono vista brutta perché ero disarmato, completamente solo, la via era buia e senza uscita e dai palazzi di fronte si affacciava la gente a guardarmi da dietro le tende.
Ora la macchina è al deposito Aci perché l'ho fatta caricare. Esternamente nessun danno, a parte un piccolo graffio sul paraurti e il danneggiamento della portiera in prossimità della maniglia lato guidatore.
Dentro mi hanno completamente sventrato il tunnel centrale e rotto il blocco del cambio! Spero sia riparabile. È veramente un bel danno. Per il resto non hanno toccato niente. I documenti, I telecomandi, l'auricolare nuovo bluetooth, la borsa della palestra nel bagagliaio. È tutto al suo posto! Incredibile. È veramente un miracolo!
Sono ancora incredulo! Non ho mollato l'osso e ho vinto io! Non sto nella pelle. Domani la porterò da Natale! Ora provo a dormire, se riesco a placare l'eccitazione....
Domani spero di riuscire a postare le foto dei danni, in particolare al tunnel centrale. Devono aver perso parecchio tempo per come lo hanno ridotto!
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk