NAZIONALE ITALIANA di CALCIO
Moderatore: Consiglio Direttivo
- Lucantropo
- Socio
Re: NAZIONALE ITALIANA di CALCIO

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Un calciatore in gamba, ma molto sfortunato.
- Lucantropo
- Socio

Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
ITALIA - LUSSEMBURGO 1-1
[/b]E' un vero schifo, hai rotto il c***o Prandelli tu e le c***o di prove che vuoi fare ad ogni c***o di amichevole.
Ma ti hanno messo la per fare le prove o vincere le partite ??
Contro il Lussemburgo poi..... (con tutto il rispetto)
c***o da quando sei li abbiamo perso 9 partite, pareggiate cinque (e delle ultime 7 partite ne abbiamo pareggiate 6 e persa 1).
Totale Vinte? E meglio che non lo dico.
Sei il peggiore allenatore della Nazionale degli ultimi 30 anni, VERGOGNATI e se hai un briciolo di orgoglio appena torni dal Brasile (presumo molto presto visto quello che non sei stato capace di fare) DIMETTITI perche altri due anni con te la Nazionale me la fai schifare completamente.
Sei un incapace
- Lucantropo
- Socio
Comunque concordo con te.. quando arrivò in Nazionale all'inizio mi fece una buona impressione, ma poi... questo suo "sperimentare" mi fa solo credere che in realtà non sappia che pesci pigliare...
Trovo davvero assurdo che abbia gettato al vento le ultime due occasioni che aveva per provare la squadra definitiva così da capire "a che punto siamo".. adesso cosa farà.. schiererà in campo alla prima partita, (con l'Inghilterra fra l'altro!!!) 11 tizi a caso sperando di averli azzeccati basandosi sulle sue sperimentazioni delle ultime 7 partite non vinte..?

+ Lexus CT200h
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
- Lucantropo
- Socio
ma sta di fatto che, pur non essendo certo una big, l'Ecuador è l'Ecuador.. e qualsiasi sudamericana scarsa o mediocre che sia è certo più valida di un'Europea scarsa, tanto più che si tratta della nazionale di un paese che non ha alcuna tradizione calcistica come il Lussemburgo.... se fosse una gara a chi riesce a valutare meglio i diamanti allora probabilmente sarebbero i migliori al mondo, ma come benchmark per valutare la qualità calcistica di chi vi gioca contro non mi pare gran che.. anche a questo proposito, forse, la federazione (per la quale nutro la stima che ho già descritto qualche post addietro) avrebbe potuto trovarsi un'avversaria più valida..

+ Lexus CT200h
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Insomma, il Lussemburgo è una squadra di dilettanti (nel più assoluto rispetto per il paese e del termine)...........
Sono amareggiato, la Nazionale è diventata lo specchio della condizione sociale in cui versa il paese, e questo poteva anche essere evitato. Se solo avessimo avuto tecnici come Trapattoni o Sacchi o qualche altro che ora con l'incazzatura che ho non ricordo .
-
AeroGT
- Moderatore
Spero che facciamo la figura che tu prefiguri.... è, per me, inconcepibile che una nazione giri intorno ad una ventina di persone che corrono su un prato verde ed ora .... UCCIDETEMI......desertstorm ha scritto: la Nazionale è diventata lo specchio della condizione sociale in cui versa il paese
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
AeroGT ha scritto:UCCIDETEMI......
-
AeroGT
- Moderatore
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
E' di 1.700.000.
Stasera mi volete fare incazzare vero?
- Lucantropo
- Socio
FLUMINENSE - ITALIA 3:5
Finalmente ieri l'Italia riesce a portare a casa una vittoria, che se magari poco significativa dal punto di vista qualitativo, vista l'avversaria, sicuramente farà bene al morale.
Più che altro mi porta a fare alcune riflessioni:
- E' vero che la Fluminense è una squadra di Club, ma forse è comunque meglio del Lussemburgo o di altre nazionali con cui si tende spesso a fare le amichevoli.. a parte qualche strafalcione hanno giocato un buon calcio, dopotutto, sono pur sempre una squadra Brasiliana..
- La squadra "b", ovvero le riserve della nostra nazionale non mi sono dispiaciute... nel complesso sembravano aver più voglia di fare e di dimostrare di quanto ne abbiano i nostri titolari, spesso accade così..
- Il risultato mi fa pensare che forse gli attaccanti giusti ce li avevamo in campo ieri sera.. e non certo quando Prandelli schiera Bidonelli come unica punta. Speriamo che se ne sia reso conto..

+ Lexus CT200h
-
AeroGT
- Moderatore
- Lucantropo
- Socio
Battute a parte.. i discorsi sul calcio, i soldi, i superstipendi, l'"Italia che si ferma" (che poi non è vero), non mi interessa più di tanto... ci sono ben altro sprechi e problemi nel nostro paese e finchè quei soldi non li devo spendere io, ma li tira fuori la FIGC pescandoli dal proprio Budget, poco importa... almeno, a differenza di varie altre classi del Belpaese non ci siamo mai beccati un'accisa sulla benzina per il "rinnovo del contratto" di questa o quell'altra categoria.
Comunque.. io distinguo fra le manifestazioni "sportive" e quelle "commerciali"... non nel senso stretto del termine poichè è naturare che anche nei Mondiali e negli Europei girino soldi e vengano organizzati alla fine fine oramai praticamente per questo.. ma ho sempre avvertito una diversa atmosfera.
A me il Calcio piace, ma non ne sono un appassionato, e non mi prende assolutamente per quanto riguarda Campionato/coppe che si giocano ogni anno.. mi piacciono le manifestazioni internazionali come i Mondiali e gli Europei.. per la stessa ragione per cui mi piacciono le Olimpiadi. Perchè a livello motivazionale io trovo che in questo caso sia rimasto comunque un minimo di ideale.. ok, bisognerà volercelo vedere probabilmente, ma io la vivo così.
Naturalmente gli interpreti sono sempre le solite fighette strapagate.. ma almeno in questo caso sono costretti a confrontarsi con gente che ha fame.. fame in tutti i sensi.. il bello infatti non è solo vedere gli Azzurri ingellati al fischio di inizio (anzi quello è il brutto..).. ma vedere che, qualcuno più qualcuno meno, finalmente qualche volta in campo si cerchi di tirare fuori un po' di orgoglio ed un po' di buona volontà per cercare di onorare la propria squadra e la propria nazione agli occhi di tutti gli altri.. nonostante si tratti comunque di una vittoria marginale, in una competizione sportiva e che ciò non risolve i problemi di un paese intero.
Per cui, se c'è una volta in cui è bello vedere il calcio, riuscendo a non vederlo come una macchina da soldi e di notorietà per fighette strapagate.. quella volta è questa.. per cui basta fare gli "haters".. ok?!

+ Lexus CT200h
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
I francesi sono arrivati al mondiale con un gol di Henry fatto di mano contro l'irlanda di Trapattoni. La loro condizione è una punizioneAeroGT ha scritto:Intanto il "bien retiro" italiano costa 300€ a notte.... Quello dei francesi 90....
Sono quelli che oltre a giocare per i soldi ci mettono anche e soprattutto l'orgoglio che li pervade quando indossano la maglia della Nazionale. Per gli altri invece è il contrario.....Lucantropo ha scritto: La squadra "b", ovvero le riserve della nostra nazionale non mi sono dispiaciute... nel complesso sembravano aver più voglia di fare e di dimostrare di quanto ne abbiano i nostri titolari, spesso accade così..
- Lucantropo
- Socio

+ Lexus CT200h
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
il Brasile vince, ma non convince
- Lucantropo
- Socio
La cosa che mi ha fatto parecchio effetto è che durante la cerimonia lo stadio era letteralmente mezzo vuoto.. lo stadio si è poi riempito con l'inizio della partita (circa 1h dopo) anche se si vedevano ancora diverse zone vuote nonostante ufficialmente fosse tutto esaurito.. poi spiegavano che die 67,000 posti disponibili ne sono stati venduti solo 62,000 e che circa 5,000 non erano vendibili per "motivi di sicurezza".. che vuol dire ??
In ogni caso si, Brasile un po' lento ad ingranare.. Croazia che invece ha dimostrato carattere e di saper stare bene in campo per metà partita in cui hanno retto il pareggio del Brasile (fra l'altro su rigore inesistente) dopo l'autogol che li aveva mandati in vantaggio.. peccato sia finita 3-1 secondo me non ci stava.. ok il Brasile globalmente ha giocato un po' meglio, specialmente verso la fine, ma avrei trovato più equo un 2-1 se non addirittura un pareggio.
Stasera Spagna-Olanda

+ Lexus CT200h