Però le pilot Sport 3 sono assolutamente le gomme più esagerate che abbia mai provato!
Io le gomme le scelgo "a sensazione"... decido per una marca... nella gamma "becco" quelle che a naso possono avere certe caratteristiche e le prendo. Poi si può valutare una gomma: ricordate che al variare di anche solo uno dei parametri in gioco (primo fra tutti la macchina sotto cui stanno!) una gomma ottima può diventare pietosa. Cioè: se una 205/55 16" su una Golf la fa andare da paura, lo stesso pneumatico ma magari 195/45 15" sotto un'Astra può diventare una cosa indegna, o viceversa. Poi, se con una gomma ti sei trovato alla grande replichi. Ecco: io non ho ancora mai replicato...








