Questa frizione mi ha rotto le scatole!
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
-
Aleph
- Utente
- Messaggi: 293
- Iscritto il: giovedì 26 luglio 2007, 15:53
- Località: Roma
Non so per gli altri modelli, ma per la 900NG è disponibile un cavo alternativo che NON ha il dispositivo di regolazione automatica (che è quello che si rompe di solito).Luca69 ha scritto:Non é solo questione di frizione a cavo, ma di cavo fatto male!PILLO ha scritto:la frizione con il filo e' una str..ta,lasciatelo dire da uno che con la 900 e' rimasto a piedi 2 volte in passato con tutte le spese che conseguono!!!
(carro attrezzi,officina che non aveva lil ricambio originale,etc,etc.) se si guarda bene conviene qualla idraulica,meno rogne,piu' morbida,etc.!!! meditate gente,meditate!![]()
Ci sono auto, anche con gli stessi cavalli, con la frizione a cavo e problemi zero.
Sta di fatto che dalla 900 alla 9.3 la frizione é diventata idraulica ..... un peché ci sará
Chi l'ha provato dice che va molto meglio di quello originale, basta regolarlo manualmente quando il gioco del pedale aumenta.
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3875
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Grazie mille dell'informazione! vabbe che ho giá fatto la frizione 2 volte e ogni volta ho messo cavo nuovo, quindi per un po' dovrebbe durare. Peró lo terró a menteAleph ha scritto:Non so per gli altri modelli, ma per la 900NG è disponibile un cavo alternativo che NON ha il dispositivo di regolazione automatica (che è quello che si rompe di solito).Luca69 ha scritto:Non é solo questione di frizione a cavo, ma di cavo fatto male!PILLO ha scritto:la frizione con il filo e' una str..ta,lasciatelo dire da uno che con la 900 e' rimasto a piedi 2 volte in passato con tutte le spese che conseguono!!!
(carro attrezzi,officina che non aveva lil ricambio originale,etc,etc.) se si guarda bene conviene qualla idraulica,meno rogne,piu' morbida,etc.!!! meditate gente,meditate!![]()
Ci sono auto, anche con gli stessi cavalli, con la frizione a cavo e problemi zero.
Sta di fatto che dalla 900 alla 9.3 la frizione é diventata idraulica ..... un peché ci sará
Chi l'ha provato dice che va molto meglio di quello originale, basta regolarlo manualmente quando il gioco del pedale aumenta.
-
AlexVE
- Utente
- Messaggi: 3337
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
PILLO ha scritto:la frizione con il filo e' una str..ta,lasciatelo dire da uno che con la 900 e' rimasto a piedi 2 volte in passato con tutte le spese che conseguono!!!
(carro attrezzi,officina che non aveva lil ricambio originale,etc,etc.) se si guarda bene conviene qualla idraulica,meno rogne,piu' morbida,etc.!!! meditate gente,meditate!![]()
ma che carro attrezzi ...ma che officina ...ma che restare a piedi...
io ho un secondo cavo in baule e se si rompe in 20 min me lo cambio ovunque mi trovo
-
silverarrow
Oppure puoi fare come mcgyver e allungare la molla di una penna... lui ci aveva fatto il cavo dell'aceleratore.AlexVE ha scritto:PILLO ha scritto:la frizione con il filo e' una str..ta,lasciatelo dire da uno che con la 900 e' rimasto a piedi 2 volte in passato con tutte le spese che conseguono!!!
(carro attrezzi,officina che non aveva lil ricambio originale,etc,etc.) se si guarda bene conviene qualla idraulica,meno rogne,piu' morbida,etc.!!! meditate gente,meditate!![]()
ma che carro attrezzi ...ma che officina ...ma che restare a piedi...
io ho un secondo cavo in baule e se si rompe in 20 min me lo cambio ovunque mi trovo
Ma qualcuno mi sa spiegare perchè sulla mia vecchiaccia la frizione è spettacolarmente idraulica? Forse perchè è SAAB purosangue?
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Beh, considera che grazie alla tua frizione idraulica, la Saab è andata definitivamente in bancarotta... 

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3875
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
-
silverarrow
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
era un esempio...... sulla 900 e anche sulle 99 e tutte le precedenti Saab c'erano soluzioni degne di chi non bada a spese..... e alla fine senza investitori esterni l'epilogo è stato quello di trovare il peggiore investitore che volesse prenderci...

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
silverarrow
Purtroppo è tutto vero.Lucantropo ha scritto:era un esempio...... sulla 900 e anche sulle 99 e tutte le precedenti Saab c'erano soluzioni degne di chi non bada a spese..... e alla fine senza investitori esterni l'epilogo è stato quello di trovare il peggiore investitore che volesse prenderci...
Costruite troppo bene e in pochi che le capissero (e comprassero)!
- PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
Adesso me lo dici.c***o. dovevo iscrivermi allora al forum 14 anni fa!!!!!AlexVE ha scritto:PILLO ha scritto:la frizione con il filo e' una str..ta,lasciatelo dire da uno che con la 900 e' rimasto a piedi 2 volte in passato con tutte le spese che conseguono!!!
(carro attrezzi,officina che non aveva lil ricambio originale,etc,etc.) se si guarda bene conviene qualla idraulica,meno rogne,piu' morbida,etc.!!! meditate gente,meditate!![]()
ma che carro attrezzi ...ma che officina ...ma che restare a piedi...
io ho un secondo cavo in baule e se si rompe in 20 min me lo cambio ovunque mi trovo
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Ahrefs [Bot], Amazon [Bot], Google [Bot] e 2 ospiti
