[9-3NG] '2009, cambio lampadine posacenere e tunnel

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
tommyk
Utente

[9-3NG] '2009, cambio lampadine posacenere e tunnel

#1 Messaggio da leggere da tommyk »

Raga a come accidenti si cambiano le lampadine degli accendisigari ( entrambe fulminate ) io ho provato a tirare l'accendisigari e a smontare il portacenere completo anteriore ( mi accontenterei dell'anteriore e basta) ma non ci sono riuscito, tra un pò lo rompo... C'è qualche trucco, c'è una mostrina un pulsante una vite... Illuminatemi :8

Esperienze?!

Molto gentili

Re: [9-3NG] '2009, cambio lampadine posacenere e tunnel

#2 Messaggio da leggere da GheSo »

Oddio non mi ricordo... Però mi pare che il cassettino sia ad incastro e tolto quello trovi l'accendisigari
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
borg71
Utente

#3 Messaggio da leggere da borg71 »

Interno sinistra c'è' lo sgancio, usi un cacciavite piatto per fare leva delicatamente e tiri il portacenere.
Se fa pure rumore , sotto il portacenere c'é un cilindro in metallo da ungere

Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk
9-3 1.9 tid vector
MarcoMaxi
Socio

#4 Messaggio da leggere da MarcoMaxi »

Apri il portacenere, sulla parte fissa, sul lato sx c'è una piccola fessura. Introduci un piccolo cacciavite piano e fai leva, basta poco. Mantenendo il cacciavite in tensione, premi leggermente il posacenere intero verso sx e tira contemporaneamente verso di te. Il posacenere si sgancerà e vedrai la lampadina da cambiare. In alcune è coperta da un cappuccio verde che si deve togliere inumidito la lampadina stessa con cautela. Per quello nel cassetto sotto il bracciolo esiste un attrezzo apposta per sfilarlo , io lo uso sempre ma si può togliere anche senza lavorando un po' di più e si rischia di rovinare i componenti.
Saab 93 Sport Sedan Vector 1.9 TiD 88Kw nera MY '08, paraurti ant. Griffin e post. AERO, griglie anteriori HIRSCH, cerchi 18" BBS Indipendence ALU108, molle H & R, scarico ALMAR, turbina in AVIONAL, intercooler maggiorato in alluminio, rimappatura Frantik3 FF-Racing Tuning......, audio KENWOOD multimedia, MTX, ALPINE, MOREL, FOCAL subwoofer, JBL.
tommyk
Utente

#5 Messaggio da leggere da tommyk »

Marcomaxi.... scusa ma se io fossi dalle tue parti... mi sembra di capire (manuale d'officina ) che ne capisci un pochino... posso portarti la mia bimba?
Utente

#6 Messaggio da leggere da lsd227 »

tommyk ha scritto:Marcomaxi.... scusa ma se io fossi dalle tue parti... mi sembra di capire (manuale d'officina ) che ne capisci un pochino... posso portarti la mia bimba?
Un Pochino????? :D :D :D :D :D
Saab 9.3 '08 TTiD 1.9 Aero ex 180cv Sentronic (two Turb is megl che one)
Saab 9.3 '07 TiD 1.9 Vector 150cv Sentronic
MarcoMaxi
Socio

#7 Messaggio da leggere da MarcoMaxi »

tommyk ha scritto:Marcomaxi.... scusa ma se io fossi dalle tue parti... mi sembra di capire (manuale d'officina ) che ne capisci un pochino... posso portarti la mia bimba?
Se devi cambiare solo la lampadina del posacenere e sei da queste parti tela cambio al volo in pausa pranzo, per quella del tunnel ci vuole un po di più e quindi ti tocca lasciarmela.
Saab 93 Sport Sedan Vector 1.9 TiD 88Kw nera MY '08, paraurti ant. Griffin e post. AERO, griglie anteriori HIRSCH, cerchi 18" BBS Indipendence ALU108, molle H & R, scarico ALMAR, turbina in AVIONAL, intercooler maggiorato in alluminio, rimappatura Frantik3 FF-Racing Tuning......, audio KENWOOD multimedia, MTX, ALPINE, MOREL, FOCAL subwoofer, JBL.
MarcoMaxi
Socio

#8 Messaggio da leggere da MarcoMaxi »

Se devi cambiare solo la lampadina del posacenere e sei da queste parti tela cambio al volo in pausa pranzo, per quella del tunnel ci vuole un po di più e quindi ti tocca lasciarmela.
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#9 Messaggio da leggere da desertstorm »

tommyk ha scritto:... mi sembra di capire (manuale d'officina ) che ne capisci un pochino...
Un pochino mi sembra un po riduttivo.
Marco è del settore ed è molto in gamba.
:)

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

tommyk
Utente

#10 Messaggio da leggere da tommyk »

MarcoMaxi ha scritto:
Grande, sono a Ravenna e forli questo periodo, come ti contatto? Anche in mp.. XD
Sono in garanzia ho anche perdita aria condizionata credo...
Rispondi