9-3OG - Help posizione elemento resistivo per ventola ACC

Angolo riservato alle discussioni sui modelli di penultima generazione.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
MB_72
Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: sabato 7 giugno 2014, 21:36

9-3OG - Help posizione elemento resistivo per ventola ACC

#1 Messaggio da leggere da MB_72 »

Dopo aver smontato e controllato che la ventola per abitacolo funziona correttamente (alimentata direttamente ai 12V della batteria), penso che a questo punto il problema sia dell' elemento resistivo per variare la velocità.
Ma dove si trova?????

Qualcuno puo' darmi un aiuto???

Spero di non smontare tutta la plancia!!!
deggy
Utente
Messaggi: 204
Iscritto il: martedì 21 settembre 2010, 15:10

Re: 9-3OG - Help posizione elemento resistivo per ventola AC

#2 Messaggio da leggere da deggy »

MB_72 ha scritto:Dopo aver smontato e controllato che la ventola per abitacolo funziona correttamente (alimentata direttamente ai 12V della batteria), penso che a questo punto il problema sia dell' elemento resistivo per variare la velocità.
Ma dove si trova?????

Qualcuno puo' darmi un aiuto???

Spero di non smontare tutta la plancia!!!
Togli il cassetto portaoggetti, la trovi vicino al motorino del ricircolo.
Ciao il deggy 8)
Adrian
Utente
Messaggi: 394
Iscritto il: mercoledì 24 ottobre 2007, 9:57
Località: Veneto

Re: 9-3OG - Help posizione elemento resistivo per ventola AC

#3 Messaggio da leggere da Adrian »

Saab 93 1998 113Kw Gpl Landi omegas
MB_72
Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: sabato 7 giugno 2014, 21:36

Re: 9-3OG - Help posizione elemento resistivo per ventola AC

#4 Messaggio da leggere da MB_72 »

Grazie 1000!!!
Trovata!!!
Mah, ho aperto il tutto e ci sono segno di ossidazione tra le saldature dei pin.

Proverò a controllare che il mosfet IR ed il transistor bjt siano ok e non fottuti.
Speriamo!!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti