Il fenomeno delle auto invendute!

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Rispondi
Messaggio
Autore
vinsempre
Presidente - Tesoriere

Il fenomeno delle auto invendute!

#1 Messaggio da leggere da vinsempre »

Ricordo che tempo fa avevamo commentato una foto (che non ritrovo qui sul forum) di un parcheggio in un Porto (in Europa mi pare) dove erano parcheggiate migliaia di auto nuove, di cui le Case automobilistiche non sapevano che farci (produzione di gran lunga superiore alla domanda).

Ora ho letto questo articolo, e sinceramente non pensavo che il fenomeno fosse così ampio :O :O :O

http://twitterare.altervista.org/auto-i ... gbwOO.dpbs

Ma....come stanno veramente le cose? E' tutto vero? Lo è in parte? :neutral: :neutral:

Fosse vera, sta cosa mi lascia basito :O

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Lucantropo
Socio

Re: Il fenomeno delle auto invendute!

#2 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Io sentivo dire che fosse la bufala del momento.. poi non saprei..

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

vinsempre
Presidente - Tesoriere

#3 Messaggio da leggere da vinsempre »

Ha il "sapore" di bufala, però sai......volevo approfondire apposta :neutral:

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

bananamobile
Socio

#4 Messaggio da leggere da bananamobile »

E una bufala l,articolo in se che raccoglie le immagini di momenti diversi di produzioni diverse, ma non escludo che ciascuna casa produttiva sia prima o poi incappata in un eccesso di produzione, di certo non riesci a spegner immediatamente l'impianto ma dopo un po' mandi tutti a casa o in casa integrazione, io avevo visto una cosa simile in Fiat con le sedici che non producevano neanche loro ma che che si erano impegnati a comprare e che Suzuki gli ha ovviamente venduto perché questi erano i patti e se le sono dovute portare a casa. Poi l'ho visto anche con produzioni di 166 e thesys che producevano a lotti per limitare concentrare le produzioni in alcuni mesi dove producevano il magazzino per un anno e poi mandavano tutti in cassa integrazione, chiudevano l'impianto e non dovevano fare manutenzione o spendere in riscaldamento.
Quindi per me questi posti esistono ma non tutti contemporaneamente e per di più le auto non le buttano o rottamano ma le vendono magari facendo buoni sconti perché magari non ha tutti gli optional o colori che uno richiede.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Saab 9-3NG cabrio MY 2006 1.9TiD Linear M6.
Immagine
velvet
Utente

#5 Messaggio da leggere da velvet »

Regà, ma state ancora dietro ai gomblotti delle scie chimiche e dei chip sottopelle?

E' una bufala grande come un parcheggio.
gripen
Addetto Stampa

#6 Messaggio da leggere da gripen »

Bufala al 100%!
Si produce secondo la logica del "just in time", non è proprio possibile che accada una cosa del genere, se la notizia fosse vera non esisterebbero più costruttori di auto in attività al mondo, sarebbero tutti falliti. Si cerca di ridurre al minimo fisiologico il magazzino, figuriamoci lo stock di prodotto finito...
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
Lucantropo
Socio

#7 Messaggio da leggere da Lucantropo »

La variante meno inverosimile (ma pur sempre inverosimile) ricordo parlasse delle aut delle compagnie di noleggio, che dopo un tot di tempo e di uso una volta uscite dalla garanzia venivano... "abbandonate".... in questi piazzali...

Ora.. immagino che vengano vendute dopo, no? per cui.. nemmeno quella mi aveva mai convinto.. :inpain:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

manu
Socio

#8 Messaggio da leggere da manu »

ma poi pensate a quando si compra un'auto nuova...spesso la aspettiamo per mesi. E' possibile che in quel formicaio non ce né sia una che risponda alle nostre esigenze da avere subito?
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
vinsempre
Presidente - Tesoriere

#9 Messaggio da leggere da vinsempre »

E vabbè, si vede che poteva sembrarmi plausibile :stupid:

:)

ImmagineImmagine

lsd227
Utente

#10 Messaggio da leggere da lsd227 »

Secondo me è l'esagerazione di un problema molto più lieve... capita spesso che veda anche io piazzali di macchine in vendita, comprate da concessionari per raggiungere il numero di macchine per il bonus e che non riescono a vendere, ma nell'immediato. Certo che sarebbe pazzia comprare 100 auto consapevoli di poterne rivendere solo 20.

Eventi del genere capitano solo in fase di inizio produzione, vedi la polo o la corsa ma nei 6 mesi successivi il problema si è risolto. Indubbiamente la "crisi" da una mano ma penso che aziende di questo livello abbiano un ufficio che fa un paio di calcoli su excel :D :D :D
Saab 9.3 '08 TTiD 1.9 Aero ex 180cv Sentronic (two Turb is megl che one)
Saab 9.3 '07 TiD 1.9 Vector 150cv Sentronic
Rispondi