rottura plastica attorno a sportellino carburante c900 ft 87

Angolo riservato alle discussioni inerenti i modelli classici e storici.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
mighe78
Utente
Messaggi: 196
Iscritto il: venerdì 15 febbraio 2013, 7:39

rottura plastica attorno a sportellino carburante c900 ft 87

#1 Messaggio da leggere da mighe78 »

Ciao ragazzi, questa mattina ho avuto un spiacevole incoveniente, sono andato a fare benzina, apro lo sportellino e questo mi resta letterelmente in mano! con il sole la plastica attorno al bocchettone di riempimento si è rotta in più punti irreparibilmente.
Qualcuno sa come si smonta questo pezzo? (ci sono 4 torx frontali in vista ma poi bisogna togliere anche le tubazioni all'interno del vano bagagliaio sulla dx o no o è sufficiente tirare? si trova ancora il ricambio originale? qualcuno sarebbe così gentile da dirmi il codice di questo pezzo? grazie infinite
Saab 900 turbo aero 175 cv (126kw) 1986
AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4737
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: rottura plastica attorno a sportellino carburante c900 f

#2 Messaggio da leggere da AeroGT »

Devi smontare le torx e poi le tubazioni dall"interno.... Non è un grosso lavoro, ma se non ricordo male il pezzo non è piú fornito.
Se lo cerchi in rete fai attenzione che i bocchettoni sono diversi tra auto catalizzate e no...
mighe78
Utente
Messaggi: 196
Iscritto il: venerdì 15 febbraio 2013, 7:39

Re: rottura plastica attorno a sportellino carburante c900 f

#3 Messaggio da leggere da mighe78 »

porca miseria! che rogna...la mia 900 non è kat, non saprei nemmeno dove cercarlo in rete... qualcuno mi può dare dei suggerimenti
grazie mille
Saab 900 turbo aero 175 cv (126kw) 1986
AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4737
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: rottura plastica attorno a sportellino carburante c900 f

#4 Messaggio da leggere da AeroGT »

Si è una "rogna".... oltrettutto non credo si cuocia per il sole, ma per la benzina...
Prima di tutto controlla che io non mi sia sbagliato e magari è ancora fornito....
In rete puoi tentare qua: http://www.schwedenteile.de/
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite