Saab 9-3 venduta e dopo due mesi arrivano le lamentele.....

Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
gixxer
Utente
Messaggi: 460
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2013, 18:47

Saab 9-3 venduta e dopo due mesi arrivano le lamentele.....

#1 Messaggio da leggere da gixxer »

Scusate ragazzi, un piccolo sfogo da parte mia che, come qualcuno sa, ho venduto la mia 9-3og un paio di mesi fa.
Dopo aver cambiato mezza auto in ricambi e speso pià di 4000 euro dopo due mesi il nuovo proprietario mi scrive che ha fatto controllare pre scrupolo l'auto da un officina Saab e che il meccanico gli ha detto che la turbina si potrebbe rompere da un momento all'altro.
Trovo strano che dopo quasi due mesi mi venga a dire queste cose e in ogni caso, prima di vendere la macchina, avevo fatto cambiare le candele, olio e tutti i tubi di depressione dell'aspirazione.
Mai fumo dallo scarico tantomeno consumi anomali di olio. Che voglia fare il furbo?
Io sono rimasto perplesso e ci sono rimasto male perché dopo tutti i soldi spesi e le condizioni che l'auto presentava, non me lo aspettavo.
Chiaro che comprando un'auto usata, tutto può succedere ma a voi é mai successo qualcosa di simile?
Saab 9.3og cabrio stage1
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: Saab 9-3 venduta e dopo due mesi arrivano le lamentele..

#2 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Io con i miei acquirenti ho sempre fatto patti chiari, controllare bene, molto bene prima prendendosi qualche giorno in piu' di tempo per convincersi di cio' che si sta comprando piuttosto che tornare a rompere i marrons a posteriori visto che le vendite fra privati sono visto-piaciuto quindi una volta preso il bene da una parte ed incassato il cash dall'altra, amici come prima. :D
Questo mi sembra il solito rimpiscatole che vuole comprare l'auto nuova al prezzo di quella usata. Ci sta che prendi un usato di oltre 10 anni e dopo una settimana o un mese ti skiatta la turbina o qualcos'altro in tutta la buona fede del venditore che non sempre e' veggente come l'officina per mancanza di esperienza :sorry:
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Avatar utente
legio
Utente
Messaggi: 2766
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 0:42
Località: Around the world!

Re: Saab 9-3 venduta e dopo due mesi arrivano le lamentele..

#3 Messaggio da leggere da legio »

Personalmente no, ma che cosa andrebbe cercando da te? Mica può avanzare alcuna pretesa?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Ex:
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
Avatar utente
mattomatte
Socio
Messaggi: 2812
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

Re: Saab 9-3 venduta e dopo due mesi arrivano le lamentele..

#4 Messaggio da leggere da mattomatte »

Ho comprato la mia prima classic 900 cabrio nel 2006...provata a fondo per 20km insieme al proprietario, nulla di strano, vano motore asciutto in tutte le sue parti....la compro, la sposto di 10km e la mattina la metto in moto avvolto da una nuvola di fumo azzurro....turbina schiantata di botto, fumo abbondante già dal minimo....
Capita...di certo non ho chiamato l'ormai l'ex proprietario per lamentarmi...

Nel tuo caso in questi due mesi potrebbe avergli tirato il collo come un matto senza fare ad esempio il necessario cooling down....cosa va cercando da te?? :unpleased: :unpleased: :unpleased: :unpleased:
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: Saab 9-3 venduta e dopo due mesi arrivano le lamentele..

#5 Messaggio da leggere da marcofinnista »

mattomatte ha scritto:Ho comprato la mia prima classic 900 cabrio nel 2006...provata a fondo per 20km insieme al proprietario, nulla di strano, vano motore asciutto in tutte le sue parti....la compro, la sposto di 10km e la mattina la metto in moto avvolto da una nuvola di fumo azzurro....turbina schiantata di botto, fumo abbondante già dal minimo....
Capita...di certo non ho chiamato l'ormai l'ex proprietario per lamentarmi...

Nel tuo caso in questi due mesi potrebbe avergli tirato il collo come un matto senza fare ad esempio il necessario cooling down....cosa va cercando da te?? :unpleased: :unpleased: :unpleased: :unpleased:
Fortunello pure tu eh ... :terryfyed: :terryfyed: :terryfyed:
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Avatar utente
gixxer
Utente
Messaggi: 460
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2013, 18:47

Re: Saab 9-3 venduta e dopo due mesi arrivano le lamentele..

#6 Messaggio da leggere da gixxer »

Non sono abituato a vendere bidoni, il signore che é venuto a vederla (la cercava per un amico) mi ha fatto un'ottima impressione e io oltre a consegnare l'auto con il pieno di benzina, andarlo a prendere alla stazione del treno (20 km), gli ho anche fatto la revisione prima della scadenza per dimostrare in tutto e per tutto che l'auto era in ordine.

Non so quanti vendano un auto di 14 anni con:
ammortizzatori e molle koni nuovi
candele, olio, cassetta DI
batteria Fiamm nuova
braccetti anteriori completi nuovi
marmitta dal donwpipe nuova
4 gomme nuove Fulda Sportcontrol
Carrozzeria e cerchi senza un graffio
diversi ricambi e catene da neve nuove mai usate
un litro olio mobil1

Anche io ho preso la bmw con un sensore livello olio da cambiare ma non pretendo niente,
in ogni caso avevo inviato una mail con una postilla che mi assolveva da eventuali responsabilita da rotture future e che l'auto veniva venduta nello stato d'uso in cui si trova.

e di Saab usate di 13/14 anni e tenute bene (o meglio ancora rimesse a nuovo) non mi sembra ce ne siano molte in giro
Saab 9.3og cabrio stage1
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Saab 9-3 venduta e dopo due mesi arrivano le lamentele..

#7 Messaggio da leggere da GheSo »

Purtroppo succede più spesso di quanto.tu creda Marco.
Un mio amico ha venduto l'auto di suo padre a un vicino.
Premetto che l'amico è meccanico e l'auto non ha mai avuto nessunissima rogna e ha effettuato la normale manutenzione e negli ultimi.tre mesi l'ha utilizzata regolarmente lui.
Bene, venduta l'auto il giorno dopo di accende la spia motore: lambda andata.

Credo che legalmente gixxer non debba nulla, sempre che l'attuale proprietario non dimostri l'intenzionalità della cosa.
Poi due mesi è un tempo sufficiente per annullare qualsiasi pretesa.

Comunque, se hai un amico avvocato, una visita ti toglierebbe qualsiasi dubbio
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
legio
Utente
Messaggi: 2766
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 0:42
Località: Around the world!

Re: Saab 9-3 venduta e dopo due mesi arrivano le lamentele..

#8 Messaggio da leggere da legio »

Penso che la soluzione migliore sia mandarlo educatamente a ca..re! :wink:

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Ex:
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
Avatar utente
gixxer
Utente
Messaggi: 460
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2013, 18:47

Re: Saab 9-3 venduta e dopo due mesi arrivano le lamentele..

#9 Messaggio da leggere da gixxer »

sicuramente la prossima Saab la prenderò da qualcuno del forum. sto pensando di vendere la moto e prendermi un'altra cabrio....tenendomi chiaramente l'ultima bimba che sono orgoglioso di mostrarvi

Bmw 330ci 01/2001 con appena 104000km
Pacchetto sportivo M, xeno, sensore pioggia, pelle int. sport
favolosa.....
Allegati
IMG_1711[1].PNG
IMG_1711[1].PNG (328.49 KiB) Visto 4446 volte
IMG_1713[1].PNG
IMG_1713[1].PNG (615.1 KiB) Visto 4446 volte
IMG_1896[1].jpg
Saab 9.3og cabrio stage1
Avatar utente
giuseppe122
Moderatore
Messaggi: 7088
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
Località: Roma - Sicilia

Re: Saab 9-3 venduta e dopo due mesi arrivano le lamentele..

#10 Messaggio da leggere da giuseppe122 »

bella bestia!
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
Avatar utente
gixxer
Utente
Messaggi: 460
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2013, 18:47

Re: Saab 9-3 venduta e dopo due mesi arrivano le lamentele..

#11 Messaggio da leggere da gixxer »

grazie grazie, mi manca un pò la cabrio ma come vita a bordo e soprattutto sicurezza siamo su un altro pianeta....
non é escluso però che un altra Saab tornerà in garage....
Saab 9.3og cabrio stage1
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: Saab 9-3 venduta e dopo due mesi arrivano le lamentele..

#12 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Bella 8)
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
AlexVE
Utente
Messaggi: 3337
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

Re: Saab 9-3 venduta e dopo due mesi arrivano le lamentele..

#13 Messaggio da leggere da AlexVE »

io ho venduto la mia Firebird 2.800 settimana scorsa, l'acquirente un ragazzo di imola innamoratissimo dell' auto io prima di dargliela l'ho fatta controllare tutta e fatta la revisione (che era da poco scaduta e non me ne ero accorto) comunque tutto ok aveva solo un paio di bolle di ruggine che l'acquirente ha visto benissimo e d'accordo che quelle erano consolidate decide di prenderla.
Io perche sono una persona a posto prima di dargliela l'ho portata dal mio amico carrozziere e messa a posto di carrozzeria ovviamente a mie spese, il giorno proma di prenderla mi accorgo che l'impiando AC è scarico, va beh glielo dico al momento della consegna dicendo che per alleviare la "mancanza" dell AC gli ho messo a posto la carrozzeria, contento prende paga e se ne va
dopo due giorni mi dice che deve spendere 100 eru per la ricarica e che dovevo toglierli dal totale.
mi sono incavolato e gli ho detto che di carrozza ho speso molto di piu e mi ha detto che non importa che dovevo fargli lo stesso lo sconto
questo è per ammettere che essere troppo onnesto non va per niente bene, meglio tirare inculate
Immagine
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Saab 9-3 venduta e dopo due mesi arrivano le lamentele..

#14 Messaggio da leggere da GheSo »

Se lo avevi avvertito di ciò e lui ha accettato, è inutile ascolti i consigli altrui e dopo li rivendichi.

Purtroppo tra privati è sempre una rogna
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
gixxer
Utente
Messaggi: 460
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2013, 18:47

Re: Saab 9-3 venduta e dopo due mesi arrivano le lamentele..

#15 Messaggio da leggere da gixxer »

Proprio perché sono ancora nel forum volevo condividere il fatto con voi, io non rivendico niente e non mi sento un privato rognoso. Non mi sembra giusto che tu scrivi questo per riprendermi se ho chiesto un parere da degli appassionati come noi del forum. Gheso che fai? Mi vuoi far passare per quello che non sono?
Saab 9.3og cabrio stage1
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Saab 9-3 venduta e dopo due mesi arrivano le lamentele..

#16 Messaggio da leggere da GheSo »

A dire il vero mi riferivo al commento di Alex...

... Dove il suo compratore ha fatto vedere l'auto agli amici, qualche furbo gli ha fornito l'informazione e lui ha provato a farsi restituire i soldi.

E la rogna non è sempre nei venditori
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Saab 9-3 venduta e dopo due mesi arrivano le lamentele..

#17 Messaggio da leggere da Lucantropo »

A parte che una turbina.. se non fa fumo e non fa rumori strani (e questo l'avrebbe potuto notare anche quando è venuto a provare/comprare la macchina), oppure proprio non spinge.. non permette di prevedere una "rottura da un momento all'altro"...

Tu l'auto gliel'hai venduta perfettamente funzionante e con dei lavori straordinari documentabili eseguiti... per il resto.. sono questioni che lasciano il tempo che trovano..

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

gripen
Addetto Stampa
Messaggi: 3178
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
Località: Roma

Re: Saab 9-3 venduta e dopo due mesi arrivano le lamentele..

#18 Messaggio da leggere da gripen »

Lucantropo ha scritto:A parte che una turbina.. se non fa fumo e non fa rumori strani (e questo l'avrebbe potuto notare anche quando è venuto a provare/comprare la macchina), oppure proprio non spinge.. non permette di prevedere una "rottura da un momento all'altro"...
Esatto!!!
Mi sa che ce sta a provà e basta... Ho seguito la "vita" della tua cabrio, i lavori che ci hai fatto, e come l'hai venduta. Magari me la fossi potuta prendere io... non ci pensare a 'sto tizio...
Mo che fai cominci a "spendere" per sistemare al 110% pure la Ci? :)
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: Saab 9-3 venduta e dopo due mesi arrivano le lamentele..

#19 Messaggio da leggere da ZioTom »

Vendita tra privati, visto e piaciuto, nessuna garanzia.
Indi per cui...

Non ce ne sono molte di 9.3 tenute così, già è un'affare trovarne una che non sia da mandare al macero o che non abbia mille rogne.
Poi son sempre macchine di 15 anni, ci si deve aspettare di tutto.
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
Avatar utente
banzai78
Utente
Messaggi: 69
Iscritto il: martedì 11 gennaio 2011, 16:33
Località: Ponzano Veneto (TV)

Re: Saab 9-3 venduta e dopo due mesi arrivano le lamentele..

#20 Messaggio da leggere da banzai78 »

ZioTom ha scritto:Vendita tra privati, visto e piaciuto, nessuna garanzia.
Indi per cui...
Concordo, tra privati non c'è garanzia e comunque dopo 2 mesi non vedo cosa possa avanzare. Io fossi in te lascerei perdere e non ci farei neanche caso. Poi se decidi per un'altra cabrio fammi sapere che non si sa mai :)
Ex Saab Cabrio Aero del 2004 - 210cv
Lexus IS 250 Luxury
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite