si, capitava anche a me...ho preso la sana abitudine di "tenere allenato" il meccanismo, azionandolo almeno una volta al mese, tutto l'anno...le cose che usi spesso si guastano, ma quelle che non usi...peggio ancora!
io ho invece il problema di non poter fermare l'azione, nel senso che se per manutenzione o curiosità personale, interrompo il ciclo di apertura o chiusura, poi qualcosa và sempre storto..ma poi, ignorando la condizione di anomalia, rifaccio un ciclo completo apertura/chiusura, e tutto va a posto. Concludo suggerendo, come fatto alla mia, di incollare una guarnizione di tenuta (quelle molto soffici autoadesive per uso domestico, antispifferi per finestre ed imposte) alla guarnizione del lunotto, che schiacciata con forza contro il tonneau, garantisce isolamento ottimale da spifferi e acqua degli autolavaggi più selvaggi...eh si, alcuni pare che godano a spararti pressioni allucinanti con la freccia...secondo me, lo fanno veramente di proposito... sceglila nera e sottile, non si nota affatto, e funziona alla grande. ciao
