Ciao a tutti, fresco di incidente che ha terminato la mia indimenticabile 900 aero preparata, sto pensando di rimanere in casa SAAB acquistando questa volta una versione diesel, all'insegna di sicurezza e consumi ridotti.
Quali sono le versioni più riuscite? Meglio il motore 1.9 o il 2.2?
Cerco un'auto sicura, elegante, affidabile e parca, tanto le emozioni forti le ho già avuto ed è ora di voltar pagina..
-----------------------------------------------
SAAB 900NG Turbo Coupè Aero '96 Nordic Stage3
-----------------------------------------------
Però oltre al diesel dovresti anche dare un budget
Ciao, in realtà cercavo info tecniche, su affidabilità, consumi, qualità di guida.
Bellissima quella da te indicata ma costa decisamente troppo, ero orientato su un'auto della penultima generazione, 2003 in poi ma non le ultime, ho visto prezzi molto appetibili.
-----------------------------------------------
SAAB 900NG Turbo Coupè Aero '96 Nordic Stage3
-----------------------------------------------
Se prendi un diesel di dieci anni ha almeno 200.000 km e se non è stato tenuto bene rischi di spendere non poco per sistemarlo.
Io mi orientarsi si qualcosa di più fresco
Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk
9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
Luca69 ha scritto:Se prendi un diesel di dieci anni ha almeno 200.000 km e se non è stato tenuto bene rischi di spendere non poco per sistemarlo.
Io mi orientarsi si qualcosa di più fresco
Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk
Infatti pensavo a un'auto con massimo 120KKm, però io col turbobenza da 270cv ho fatto 310000km e il motore era ancora perfetto, unici interventi frizione e distribuzione a 260K..manco la DI ho cambiato, possibile che i nafta durino meno???
-----------------------------------------------
SAAB 900NG Turbo Coupè Aero '96 Nordic Stage3
-----------------------------------------------
Statisticamente a livello di affidabilità il 2,2TiD da 125cv di una 9-3NG pre-restyling è sicuramente l'ideale... e sono anche macchine che si comprano con un budget ridotto, al max puoi incorrere nella pompa iniezione del gasolio che costa un bel po', ma per il resto...
tendenzialmente da evitare i 1.9TiD 150cv dal 2005 al 2007 +o- (DPF, EGR, Alternatore, Collettore di aspirazione)... io li salterei in ogni caso, in quanto mezza misura.. piuttosto andrei sul TTiD se fossi alla ricerca delle prestazioni.. ma con la consapevolezza che nemmeno questi sono proprio esenti dai comuni difetti del 1.9 TiD.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Luca69 ha scritto:Se prendi un diesel di dieci anni ha almeno 200.000 km e se non è stato tenuto bene rischi di spendere non poco per sistemarlo.
Io mi orientarsi si qualcosa di più fresco
Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk
Infatti pensavo a un'auto con massimo 120KKm, però io col turbobenza da 270cv ho fatto 310000km e il motore era ancora perfetto, unici interventi frizione e distribuzione a 260K..manco la DI ho cambiato, possibile che i nafta durino meno???
Il problema sta sempre in come viene utilizzata l'auto: guarda il famoso post sul "viaggiatore eccezzionale". Ha fatto 1.000.000 di km ma con manutenzione maniacale e regolare.
Spesso, soprattutto per auto con +10 anni, chi le possiede le trascura soprattutto negli ultimi anni, sapendo di venderla, con risultati disastrosi per il portafoglio.
Meglio spendere qualcosa in più ma essere sicuro della manutenzione.
Io con entrambe mi sono sempre trovato benissimo facendo la normale manutenzione unici interventi extra
sul TID 3 alternatori (risolto definitivamente con un alternatore non Denso)
sul TTID coperchio radiatore valvola EGR a 130.000
ma entrambe consumano molto a parere mio, se sei figlio di un turbobenza:
se vuoi un diesel allora devi prendere necessariamente il TTID altrimenti impazzisci
Valuta una benza con impianto GPL (io non l'ho fatto e ancora di notte mentre dormo sento una voce che mi dice "CRETINO")
Saab 9.3 '08 TTiD 1.9 Aero ex 180cv Sentronic (two Turb is megl che one)
Saab 9.3 '07 TiD 1.9 Vector 150cv Sentronic
Luca69 ha scritto:Se prendi un diesel di dieci anni ha almeno 200.000 km e se non è stato tenuto bene rischi di spendere non poco per sistemarlo.
Io mi orientarsi si qualcosa di più fresco
Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk
Infatti pensavo a un'auto con massimo 120KKm, però io col turbobenza da 270cv ho fatto 310000km e il motore era ancora perfetto, unici interventi frizione e distribuzione a 260K..manco la DI ho cambiato, possibile che i nafta durino meno???
Il problema sta sempre in come viene utilizzata l'auto: guarda il famoso post sul "viaggiatore eccezzionale". Ha fatto 1.000.000 di km ma con manutenzione maniacale e regolare.
Spesso, soprattutto per auto con +10 anni, chi le possiede le trascura soprattutto negli ultimi anni, sapendo di venderla, con risultati disastrosi per il portafoglio.
Meglio spendere qualcosa in più ma essere sicuro della manutenzione.
Tutte belle ma non ho intenzione di spendere tutti quei soldi, auto con 3 anni in più costano la metà o meno. Cabrio no perché non ci carico una mazza e con l'incidente che ho avuto sarei morto di sicuro..
-----------------------------------------------
SAAB 900NG Turbo Coupè Aero '96 Nordic Stage3
-----------------------------------------------
crumble ha scritto:
Tutte belle ma non ho intenzione di spendere tutti quei soldi, auto con 3 anni in più costano la metà o meno.
Si ma allora se vuoi il TTiD devi per forza andare sul 180 cv
Considera poi che con i modelli più recenti hanno migliorato un po' di cosette (collettore, consumi)
crumble ha scritto:
Cabrio no perché non ci carico una mazza e con l'incidente che ho avuto sarei morto di sicuro..
Si ma hai già dato .... statisticamente parlando difficilissimo che ti capite un altro incidente uguale
9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
Io un diesel non lo comprerei mai...vecchio di 10anni poi è una condanna quasi sicura...ma 2.0t non ti interessano o non se ne trovano? Sicuro che farai attenzione anche con 400cv ora...