la cornice del volante della mia saab 900ng comincia a mostrare i segni dell'età. Non è rivestito in pelle e la gomma/plastica di cui è fatto sta degradando cominciando a screpolarsi e a dare quella sensazione di appicicaticcio della gomma cotta se avete presente.
Esiste qualche trattamento o prodotto per restaurarlo? Eviterei come la peste le coperture per volante (se non quelle pelosissime tipo auto americana anni 80 ) se non fosse inevitabile...
Anche quello dell'annuncio è da ripellare se guardate bene in una foto si vede che la pelle è molto usurata.. comunque, nulla di inaffrontabile dopotutto..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Naturalmente con le mille cose che ho da fare questa settimana ora che potevo fare le foto al volante era andato via il sole...
Forse c'è una opzione intermedia low-cost che ho trovato googolando a tutto spiano. http://www.ebay.it/itm/Copri-Volante-Ri ... 27da64f20c
Si tratta di un rivestimento in pelle da cucire sul volante originale, percui non ci sarà l'effetto posticcio dei rivestimenti da pochi soldi.
Ovviamente non è una soluzione perfetta come sostituire il volante o farlo rivestire ma visto che ci sono spese più urgenti da fare sulla macchina, come le gomme o altro che potrebbe saltare fuori, potrei usare questo come soluzione tampone e sostituire il volante più avanti.
Che ne pensate?