Scelta gomme - Mini sondaggio.

Il posto ideale per parlare di personalizzazioni e modifiche alle nostre Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Messaggio
Autore
hugoroxo78
Utente

Scelta gomme - Mini sondaggio.

#1 Messaggio da leggere da hugoroxo78 »

Ciao a tutti. Dopo mesi di assenza eccomi di nuovo a porvi un bel quesito. Quando ho acquistato quasi 5 anni fa la mia bella 900 ng turbo del 95 una delle prime cose che feci fu acquistare delle belle gomme yokohama s drive dato che le Michelin Pilot che erano montate avevano la bellezza di 10 anni!!! Esteticamente stavano bene ma alla prima pioggia la mia saabina sembrava una ballerina di pattinaggio sul ghiaccio. Optai per le yokohama e devo dire che dopo quasi 5 anni ed oltre 40000 km all'attivo, il loro lavoro l'hanno fatto benissimo. Eccellente tenuta sull'asciutto, molto buona sul bagnato e buona sulla neve :)). Ora, facendo la revisione pochi giorni fa mi hanno fatto notare che sulle gomme anteriori sia l'interno che l'esterno gomma sono consumati quasi al limite. Le posteriori un po' di meno. Infatti, oltre a fare l'inversione vorrei anche capire che gomme montare. Con le yokohama s drive mi sono trovato bene (misura 205 50 r16). Qualcuno mi dice Bridgestone altri Michelin, Goodyear, Toyo, Pirelli.... :O :O :O A Roma si dice: Peppa per Peppa mi tengo Peppa mia. Se le altre non mi offrono molto in più tanto vale mi rimetto le stesse o al limite le Advan Sport. Voi cosa montate? Opinioni, durata della gomma, rapporto qualità prezzo? Grazie a tutti e fatemi sapere.
ImmagineImmagine
Il mio prossimo acquisto...ma non sono convito che spinga forte!
gripen
Addetto Stampa

Re: Scelta gomme - Mini sondaggio.

#2 Messaggio da leggere da gripen »

Io per quella misura ho messo le Michelin Pilot Sport 3, da 3 anni e 20.000Km
Ottime!!! :) Sull'asciutto sono delle super gomme! Sul bagnato appena un po' di attenzione in più, diciamo quella che ci vorrebbe sempre... Sull'umido tendono un po' a scivolare sotto il peso dell'avantreno, ma comunicano sempre il limite. Le ho appena invertite pochi giorni fa (prima volta): alle anteriori sono spariti i micro intagli meno profondi (è una cosa voluta, penso, per togliere mobilità ai tasselli e diminuire la deriva, mi chiedo perchè li facciano...) (sono molto ma molto poco profondi...), ma quelli "antiacqua" longitudinali hanno ancora i tasselli di avviso usura ben lontani dall'affiorare. E si sono pure equilibrate con facilità: usando poco la macchina temevo l'ovalizzazione...
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
Mouze69
Utente

Re: R: Scelta gomme - Mini sondaggio.

#3 Messaggio da leggere da Mouze69 »

Scusa non le hai mai invertite in 40000 km?

Dal 2006 al 2018 = 9-3 OG SE Anniversary LPT cabrio (2002)
Immagine

hugoroxo78
Utente

#4 Messaggio da leggere da hugoroxo78 »

Il problema delle Pilot è proprio sul bagnato che non mi convincono. Cmq anche invertite a 40000 le dovrò cambiare a causa dell'usura che dicevo sull'esterno e interno gomma.
ImmagineImmagine
marcofinnista
Utente

#5 Messaggio da leggere da marcofinnista »

dopo 5 anni vanno cambiate d'ufficio indipendentemente dal grado di usura, sono ormai indurite e gli effetti peggiori sono proprio nella guida con asfalto bagnato dove la sicurezza si riduce drasticamente .
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
hugoroxo78
Utente

#6 Messaggio da leggere da hugoroxo78 »

Lo so che vanno cambiate, ma volevo capire voi che marca montate e le vostre impressioni. Cmq grazie.
ImmagineImmagine
SABBONE
Utente

#7 Messaggio da leggere da SABBONE »

spendere x una gomma premium, ok , pero' deve anche essere al passo con i tempi....

quindi sicuramente non riprenderei le stesse gomme di 4-5 anni fa'

prenderei le ultime presentate sul mercato
(Consumi)[/center]
marcofinnista
Utente

#8 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Io ho preso le Bridgestone RE002 per la cassic, sembrano delle gran belle gomme ad un prezzo molto ragionevole :)
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Rispondi