Disperazione email
Moderatore: Consiglio Direttivo
- roadking
- Utente
Disperazione email
Ragazzi fra un po mi sparo.... mia mamma ha cambiato gestore telefonico e come conseguenza la mia mail che vi era collegata mi è stata chiusa da telecom (era Alice).
Al 187 mi dicono che non si può recuperare nulla.... a voi è mai successo? Avevo un sacco di roba di lavoro, corrispondenze, rubrica, indirizzi... mannaggia la miseria... l'avessi saputo...
Inoltre non c'è stato nessun preavviso, dall'oggi al domani... zac! tutto chiuso!
Vi è mai successo?
Che posso fare?
Al 187 mi dicono che non si può recuperare nulla.... a voi è mai successo? Avevo un sacco di roba di lavoro, corrispondenze, rubrica, indirizzi... mannaggia la miseria... l'avessi saputo...
Inoltre non c'è stato nessun preavviso, dall'oggi al domani... zac! tutto chiuso!
Vi è mai successo?
Che posso fare?
su :
Volvo XC90 D5 Inscription
Harley Davidson Electra Glide Ultra Limited 1690
Harley Davidson Sportster 1200 Sport
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
Saabisti in famiglia dal 1979!!!
NON SOPPORTO LE BMW
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
NON SOPPORTO LE BMW
- lsd227
- Utente
Re: Disperazione email
non puoi fare nulla 
Saab 9.3 '08 TTiD 1.9 Aero ex 180cv Sentronic (two Turb is megl che one)
Saab 9.3 '07 TiD 1.9 Vector 150cv Sentronic
- Mouze69
- Utente
Si penso tu non possa fare nulla, perchè hanno proprio cancellato l'account.
E' una vera fregatura, perchè sei costretto a restare con loro se non vuoi che la cancellino.
Io malgrado tutto quello che ne dicano ormai uso solo gmail.com.
E' una vera fregatura, perchè sei costretto a restare con loro se non vuoi che la cancellino.
Io malgrado tutto quello che ne dicano ormai uso solo gmail.com.
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Bhe diciamo che tecnicamente non hanno ancora cancellato nulla, hanno solo impedito l'accesso.
Probabilmente quei dati resteranno nei loro archivi/server per molto tempo, il problema è che non vi è nessuna autorità che possa farvi accedere, in effetti nemmeno loro hanno l'autorità per potervi accedere.
E' un po come se chiudessero una porta in casa loro la cui chiave è in vostro possesso.
Bisognerebbe solo conoscere chi fisicamente gestisce quegli archivi e chiedere il piacere di fare una copia di tutti i file.
Cosa impossibile senza una "conoscenza".......
Probabilmente quei dati resteranno nei loro archivi/server per molto tempo, il problema è che non vi è nessuna autorità che possa farvi accedere, in effetti nemmeno loro hanno l'autorità per potervi accedere.
E' un po come se chiudessero una porta in casa loro la cui chiave è in vostro possesso.
Bisognerebbe solo conoscere chi fisicamente gestisce quegli archivi e chiedere il piacere di fare una copia di tutti i file.
Cosa impossibile senza una "conoscenza".......
-
GheSo
- Moderatore
Approfitto allora.
C'è la possibilità di fare un backup o una copia della propria casella di posta senza usare outlook o simila?
C'è la possibilità di fare un backup o una copia della propria casella di posta senza usare outlook o simila?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Su questo non so risponderti.
Le mie sono conoscenze apprese quelle volte in cui mi sono trovato a collaborare con i tecnici telecom per la risoluzione di vari problemi legati alle linee telefoniche.
Sembra strano, ma alcuni di loro sono veramente in gamba e molto preparati.
Le mie sono conoscenze apprese quelle volte in cui mi sono trovato a collaborare con i tecnici telecom per la risoluzione di vari problemi legati alle linee telefoniche.
Sembra strano, ma alcuni di loro sono veramente in gamba e molto preparati.
- gsasanelli
- Utente
Dipende purtroppo anche dal protocollo che usi. Ad esempio con il pop3 molto spesso finisci per perderle (a meno di non aver deciso di lasciare copia sul server).GheSo ha scritto:Approfitto allora.
Per i tool non mi ero mai fatto la domanda. Per imap questo sembra ok http://www.broobles.com/imapsize/imap-backup.php
ex 93 SH 1.9 Tdi 150 cv MY2008
ex 93 SH 1.8t MY2006
Volvo V40 T5 AWD
ex 93 SH 1.8t MY2006
Volvo V40 T5 AWD
- Lucantropo
- Socio
Temo anch'io che non ci sia nulla da fare purtroppo, quello era un servizio legato al tuo contratto con loro e non un prodotto acquistato "per sempre".. cessato il contratto cessano tutti i servizi (telefono, adsl, e-mail, eventuale spazio web, etc..)
So che detto così sembra la solita cosa che si dice col senno di poi, ma è proprio per questo che io non ho mai utilizzato e-mail dei gestori (Telecom, Tiscali, Infostrada, etc).. quelle le uso solo per accedere alla connessione ad internet (account).. ma per le e-mail ne uso una di terze parti (Yahoo, Gmail, Hotmail, poco importa, purchè non sia vincolata al contratto telefonico) così è virtualmente "infinita".. finchè esisterà la compagnia per lo meno.
So che detto così sembra la solita cosa che si dice col senno di poi, ma è proprio per questo che io non ho mai utilizzato e-mail dei gestori (Telecom, Tiscali, Infostrada, etc).. quelle le uso solo per accedere alla connessione ad internet (account).. ma per le e-mail ne uso una di terze parti (Yahoo, Gmail, Hotmail, poco importa, purchè non sia vincolata al contratto telefonico) così è virtualmente "infinita".. finchè esisterà la compagnia per lo meno.

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- lsd227
- Utente
ma se fai il bkp delle mail comunque lo devi salvare sul pc quindi a sto punto installi Tb o un client qualsiasi e scarichi tutto archivi e salvi.
se non erro per questa cosa si poteva utilizzare un add di firefox (ti dava delle opz in più su Gmail tra cui il bkp) ma non ricordo come funziona.
se non erro per questa cosa si poteva utilizzare un add di firefox (ti dava delle opz in più su Gmail tra cui il bkp) ma non ricordo come funziona.
- roadking
- Utente
Siamo proprio in itaglia... Ora io mi domando se è il modo, non potevano mandarmi una mail di preavviso, tipo " domani verrà chiuso tutto, salvati i dati perchè non ci accederai più".
Itaglia....
Itaglia....
su :
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
NON SOPPORTO LE BMW
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
NON SOPPORTO LE BMW
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Non per spirito di patriottismo, ma ricorda che ora la Telecom la comandano gli Spagnoli ...... 
- saabpista
- Utente
scusa, ma io sono sempre stato telecom ,ma da un po di tempo sono passato a fastweb
problemi zero,per quanto mi riguarda ... ammetto la mia ignoranza in materia ma mi sembra
assurdo
cmq auguroni
problemi zero,per quanto mi riguarda ... ammetto la mia ignoranza in materia ma mi sembra
assurdo
cmq auguroni
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Avevi una email con dominio "alice" ?
- saabpista
- Utente
Ho soltanto quella ? per dominio mi prendi impreparato

- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Il dominio è la nomenclatura attribuita alla parte dell'indirizzo mail che viene subito dopo la "@"
"@gmail..." - "@alice...." e cosi via.
"@gmail..." - "@alice...." e cosi via.
- roadking
- Utente
si era con alice, ne ho anche altre di email, ma quella la usavo più di tutte
su :
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
NON SOPPORTO LE BMW
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
NON SOPPORTO LE BMW
- lsd227
- Utente
Ad oggi se usi una mail per lavoro l'errore più grande che si puó fare è affidarsi a provider che collegano la mail al contratto.
Il problema reale è che telecom è una delle poche che fa questa giocata e non te lo dice neanche... sfrutta la poca conoscenza di questi cavilli nel 90% delle persone per tentare di mantenere uno monopolio
Il problema reale è che telecom è una delle poche che fa questa giocata e non te lo dice neanche... sfrutta la poca conoscenza di questi cavilli nel 90% delle persone per tentare di mantenere uno monopolio
- saabpista
- Utente
IL problema e' che io ho due mail con @alice, ma a nessun delle due e' successo niente
mah!! non capisco il vostro problema.... Parlando con altri mi han sempre detto che le varie mail sono
sempre attive da qualunque gestore tu le imposti.. evidentemente non e' quello il problema
ciao
mah!! non capisco il vostro problema.... Parlando con altri mi han sempre detto che le varie mail sono
sempre attive da qualunque gestore tu le imposti.. evidentemente non e' quello il problema
ciao
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
L'attuale situazioni delle caselle postali telecom è questa:
https://mail.alice.it/registrati.html? Come puoi leggere tu stesso oggi, ma anche nei tempi passati, non è possibile aprire una casella di posta alice se non hai un contratto con loro. Alla risoluzione del contratto viene chiusa anche la casella di posta.
Se tenti di aprire una casella di posta devi avere una linea fisica telecom gia collegata
Se tenti di registrare una nuova casella dal numero dal quale ti stai connettendo ecco quello che ti compare:
Spero di aver chiarito i tuoi dubbi.
https://mail.alice.it/registrati.html? Come puoi leggere tu stesso oggi, ma anche nei tempi passati, non è possibile aprire una casella di posta alice se non hai un contratto con loro. Alla risoluzione del contratto viene chiusa anche la casella di posta.
Se tenti di aprire una casella di posta devi avere una linea fisica telecom gia collegata
Se tenti di registrare una nuova casella dal numero dal quale ti stai connettendo ecco quello che ti compare:
Spero di aver chiarito i tuoi dubbi.
- saabpista
- Utente
Chiaro sei stato chiaro , ma purtroppo non e' cosi' ....??!!!