Grazie e buona serata a tutti!
Odore di benzina
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
stefano7
- Utente
- Messaggi: 50
- Iscritto il: venerdì 18 maggio 2007, 15:36
- Località: Milano
Odore di benzina
Quando ho il clima acceso e il ricircolo dell'aria disattivato,ogni volta che mi fermo e sto fermo per qualche istante(per esempio al semaforo...)si inizia a sentire odore di benzina,oltre ad essere fastidioso (perchè devo subito schiacchiare il bottone di ricircolo) e poco salutare,può essere secondo voi anche pericoloso,date le temperature di questi giorni?
Grazie e buona serata a tutti!
Grazie e buona serata a tutti!
- solosaab
- Utente
- Messaggi: 1205
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
- Località: prov BARI
Re: Odore di benzina
stefano7 ha scritto:Quando ho il clima acceso e il ricircolo dell'aria disattivato,ogni volta che mi fermo e sto fermo per qualche istante(per esempio al semaforo...)si inizia a sentire odore di benzina,oltre ad essere fastidioso (perchè devo subito schiacchiare il bottone di ricircolo) e poco salutare,può essere secondo voi anche pericoloso,date le temperature di questi giorni?
Grazie e buona serata a tutti!
succedeva nache alla mia 9000... non si è mai capito cosa fosse.... poi un giorno è sparita da sola...
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]

-
ale-saab
-
stefano7
- Utente
- Messaggi: 50
- Iscritto il: venerdì 18 maggio 2007, 15:36
- Località: Milano
-
ale-saab
-
stefano7
- Utente
- Messaggi: 50
- Iscritto il: venerdì 18 maggio 2007, 15:36
- Località: Milano
Mai avute perdite di benzina da nessuna parte...Ho fatto viaggi anche lunghi e a temperature roventi e il problema è solamente quando c'è il clima inserito e dai bocchettoni esce odore di benza (da fermo e a motore acceso).Qualche giorno fa sono andato in Saab a Monza per cambiare un tubicino di sfiato del motore e una valvola e credo che facendo questa sostizione e alzando l'auto sul ponte si possa notare un imminente pericolo di questo tipo... :§
-
stefano7
- Utente
- Messaggi: 50
- Iscritto il: venerdì 18 maggio 2007, 15:36
- Località: Milano
-
Aleph
- Utente
- Messaggi: 293
- Iscritto il: giovedì 26 luglio 2007, 15:53
- Località: Roma
95 + iva?? era placcato oro il filtro???stefano7 ha scritto:Problema risolto:sostituzione filtro abitacolo ( 95€ + iva ),quello che avevo era di una misura più piccola,non Saab e usurato...
Comunque la cosa mi puzza... perché c'era un filtro diverso? Come mai il filtro vecchio puzzava di benzina?
Questi filtri non fermano gli odori, fermano solo le polveri fino ad una certa grandezza e, se del caso, il polline.
Mi pare molto strano che cambiando il filtro l'odore sia sparito...
-
Aleph
- Utente
- Messaggi: 293
- Iscritto il: giovedì 26 luglio 2007, 15:53
- Località: Roma
Io non ho mai sentito odore di benzina neppure alzando il cofano a motore acceso... non credo sia normale e non credo che il filtro antipolline sia la soluzione.Luca69 ha scritto:Fose non essendo della misura giusta aspirava aria dal vano motere e quindi da fermo si sentiva odere di benzina.
Ma la mia é solo un'ipotesi
Tra l'altro... chi è il deficiente che ne mette uno così piccolo da non coprire tutto il foro di aspirazione senza accorgersene? Sai quanta schifezza si sarebbe accumulata nel vano del ventilatore abitacolo?
-
Aleph
- Utente
- Messaggi: 293
- Iscritto il: giovedì 26 luglio 2007, 15:53
- Località: Roma
In ogni caso, Stefano7, la prossima volta vai qui: http://www.technologeek.com/saab/index. ... &Itemid=27
compri il filtro da un autoricambi qualsiasi a circa 30 euro e ne risparmi più di 65 facendo il lavoro da te... tanto è semplicissimo.
compri il filtro da un autoricambi qualsiasi a circa 30 euro e ne risparmi più di 65 facendo il lavoro da te... tanto è semplicissimo.
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3875
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
...che é quello che faró ioAleph ha scritto:In ogni caso, Stefano7, la prossima volta vai qui: http://www.technologeek.com/saab/index. ... &Itemid=27
compri il filtro da un autoricambi qualsiasi a circa 30 euro e ne risparmi più di 65 facendo il lavoro da te... tanto è semplicissimo.
-
stefano7
- Utente
- Messaggi: 50
- Iscritto il: venerdì 18 maggio 2007, 15:36
- Località: Milano
Ero già in officina Saab per resettare il sid per la scritta "eseguire tagliando" e gli ho detto di controllare,così ho cambiato anche le candele (7€ l'una NGK).Diciamo che anch'io sono stato un pò perplesso quando mi ha mostrato il vecchio filtro più piccolo...Comunque credo che il problema sia proprio dovuto alle dimensioni del filtro usato.Ho fatto controllare l'impianto e i condotti dell'alimentazione ma sembra essere tutto a posto,odore di benzina a cofano aperto non se ne sente e non l'ho mai sentito anche in precedenza.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

