9-3NG Tid - amperaggio batteria
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
dpn
9-3NG Tid - amperaggio batteria
buongiorno purtroppo stamattina la batteria da segni di stanchezza, ha 5 anni...........prima di rimanere a piedi, vorrei cambiarla. Amperaggio, consigli ?
motore 1.9 z19dth 150 cv automatica con bixeno e navi
motore 1.9 z19dth 150 cv automatica con bixeno e navi
- lsd227
- Utente
- Messaggi: 454
- Iscritto il: venerdì 13 dicembre 2013, 20:12
- Località: Palermitano Da Asporto
Re: amperaggio batteria
Fiamm 110+ e vai tranquillo ma prima ti consiglio di provare a rigenerarla
Saab 9.3 '08 TTiD 1.9 Aero ex 180cv Sentronic (two Turb is megl che one)
Saab 9.3 '07 TiD 1.9 Vector 150cv Sentronic
Saab 9.3 '07 TiD 1.9 Vector 150cv Sentronic
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: amperaggio batteria
Citazione da topic doppio:
dpn ha scritto:
se fosse alternatore come farei ad accorgermi ?
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15621
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: 9-3 NG Tid - amperaggio batteria
dpn, ma ti viene proprio difficile ogni volta scrivere il modello e la motorizzazione di cui parliamo, secondo le regole?
A me sembra che sia molto semplice da comprendere, se si dispone di un barlume di intelligenza....
A me sembra che sia molto semplice da comprendere, se si dispone di un barlume di intelligenza....


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
Giuseppe Licheri
- Webmaster
- Messaggi: 2226
- Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:47
- Località: Uri (SS)
- Contatta:
Re: 9-3 NG Tid - amperaggio batteria
Avresti forse spia batteria accesa. Con tester messo sui 20v dc puoi verificare che a motore acceso il voltaggio sia sui 13.8volts. Se inferiore a 13.5 potrebbe essere l'alternatore. Se molto superiore il regolatore di tensione rotto.
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)



Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)



- drillo65
- Utente
- Messaggi: 3994
- Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
- Località: tropea
Re: 9-3NG Tid - amperaggio batteria
Amperaggio minimo 70 meglio 80
Corrente di spunto minimo 640 meglio 700
Attenzione alle misure fisiche che entri nel suo gabbiotto.
Corrente di spunto minimo 640 meglio 700
Attenzione alle misure fisiche che entri nel suo gabbiotto.
______________________
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
-
Seba9-3
- Utente
- Messaggi: 2214
- Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42
Re: 9-3NG Tid - amperaggio batteria
Da cui dipende sopratutto il prezzo...Attenzione alle misure fisiche che entri nel suo gabbiotto.
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
- lsd227
- Utente
- Messaggi: 454
- Iscritto il: venerdì 13 dicembre 2013, 20:12
- Località: Palermitano Da Asporto
Re: 9-3NG Tid - amperaggio batteria
Le dimenzioni del gabbiotto sono molto generose
Saab 9.3 '08 TTiD 1.9 Aero ex 180cv Sentronic (two Turb is megl che one)
Saab 9.3 '07 TiD 1.9 Vector 150cv Sentronic
Saab 9.3 '07 TiD 1.9 Vector 150cv Sentronic
-
dpn
Re: 9-3NG Tid - amperaggio batteria
scusatemi se ho inserito il post doppio, ma ho scritto con l'iphone e c'è stato qualche casino nell'inserimento del post.
Comunque la batteria l'ho trovata qui nel paese dove mi trovo in ferie in Molise, è marchiata "la batteria", è una 80 ampere, 120 euro, non mi sembra male.
Però stamattina l'auto è partita benino, ieri ho fatto un viaggio (quindi alternatore carica bene), non so se tenermi la mia originale o mettere questa "la batteria" a quel prezzo......
Help!
Comunque la batteria l'ho trovata qui nel paese dove mi trovo in ferie in Molise, è marchiata "la batteria", è una 80 ampere, 120 euro, non mi sembra male.
Però stamattina l'auto è partita benino, ieri ho fatto un viaggio (quindi alternatore carica bene), non so se tenermi la mia originale o mettere questa "la batteria" a quel prezzo......
Help!
- drillo65
- Utente
- Messaggi: 3994
- Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
- Località: tropea
Re: 9-3NG Tid - amperaggio batteria
Mi sembra cara ...... Ammenoché a quel prezzo non ti diano tutta La batteria ............. da cucina 
______________________
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
- lsd227
- Utente
- Messaggi: 454
- Iscritto il: venerdì 13 dicembre 2013, 20:12
- Località: Palermitano Da Asporto
Re: 9-3NG Tid - amperaggio batteria
120€ per "la batteria" sono decisamente troppi allo stesso prezzo compri una fiamm. Ma poi che fantasia chiamare una batteria così
Saab 9.3 '08 TTiD 1.9 Aero ex 180cv Sentronic (two Turb is megl che one)
Saab 9.3 '07 TiD 1.9 Vector 150cv Sentronic
Saab 9.3 '07 TiD 1.9 Vector 150cv Sentronic
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15621
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: 9-3NG Tid - amperaggio batteria
Qui non si tratta di scusarsi per aver postato un topic doppio, cosa che puó accadere involontariamente a chiunque, ma si tratta di seguire le REGOLE per rispettare chiunque voglia usufruire del forum, sia per chi legge ora o chi lo faccia fra mesi oppure anni.dpn ha scritto:scusatemi se ho inserito il post doppio, ma ho scritto con l'iphone e c'è stato qualche casino nell'inserimento del post.
Solo che tu, Caro dpn, sei alquanto strafottente di questo visto che ogni volta che te lo si fa notare, te ne freghi di adeguarti, e continui a scrivere badando solo alle soluzioni per i tuoi problemi, sentendoti probabilmente superiore a chi, come noi moderatori, cerchiamo solo di tenere in ordine il forum per la corretta condivisione delle informazioni da parte di tutti.
Questa cosa, Caro dpn, va male, molto male.


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
dpn
Re: 9-3NG Tid - amperaggio batteria
strafottente ?
superiore ?
non mi pare proprio
anzi
mi pareva essere gentile cosa che invece non riscontro in Lei
buona serata e stia calmo se posso permettermi un consiglio, i problemi della vita son ben altri del mio dove ho omesso di scrivere quanto richiesto o meglio sono stato impreciso mettendo solo tipo motore e cilindrata
chiedo solo consigli ?
falso ho cercato sempre nel mio piccolo di dare consigli e scambiare opinioni
superiore ?
non mi pare proprio
anzi
mi pareva essere gentile cosa che invece non riscontro in Lei
buona serata e stia calmo se posso permettermi un consiglio, i problemi della vita son ben altri del mio dove ho omesso di scrivere quanto richiesto o meglio sono stato impreciso mettendo solo tipo motore e cilindrata
chiedo solo consigli ?
falso ho cercato sempre nel mio piccolo di dare consigli e scambiare opinioni
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG Tid - amperaggio batteria
strafottènte agg. [part. pres. di strafottere]. – Che sente, e soprattutto dimostra e ostenta un’arrogante noncuranza e un provocatorio disprezzo degli altri e delle loro opinioni, che si infischia delle convenzioni sociali e non ha riguardo per i diritti e le esigenze altrui
(Dizionario Treccani)
Si, strafottente, perché nonostante siano ormai mesi, forse anni, che ti si invita da molti di noi ( me compreso, ..... ma che ormai ha rinunciato) di aggiungere almeno la firma nel tuo profilo, ad oggi è evidente che tu non ti sia minimamente curato delle nostre semplici richieste.
Infischiandotene di ciò che ti veniva gentilmente suggerito.
È ovvio che dopo svariati e vani tentativi i toni cambiano. La reiterazione del garbo e della gentilezza sono frutto di reciproco rispetto. Il rispetto lo si ottiene rispettando: regole ed individui, e sebbene quelle di questo forum non sono "i dieci comandamenti", quando hai scelto di aderire al forum hai accettato di rispettarle.
Quindi regolati di conseguenza, aggiungi questa benedetta firma e finiamola qui.
(Dizionario Treccani)
Si, strafottente, perché nonostante siano ormai mesi, forse anni, che ti si invita da molti di noi ( me compreso, ..... ma che ormai ha rinunciato) di aggiungere almeno la firma nel tuo profilo, ad oggi è evidente che tu non ti sia minimamente curato delle nostre semplici richieste.
Infischiandotene di ciò che ti veniva gentilmente suggerito.
È ovvio che dopo svariati e vani tentativi i toni cambiano. La reiterazione del garbo e della gentilezza sono frutto di reciproco rispetto. Il rispetto lo si ottiene rispettando: regole ed individui, e sebbene quelle di questo forum non sono "i dieci comandamenti", quando hai scelto di aderire al forum hai accettato di rispettarle.
Quindi regolati di conseguenza, aggiungi questa benedetta firma e finiamola qui.
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15621
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: 9-3NG Tid - amperaggio batteria
Quoto in tutto desertstorm!
dpn, e allora mi spieghi perché continui a non inserire i titoli come da regolamento (vedi anche il riquadro arancione in alto) e tutte, ma dico TUTTE le volte che te lo si fá notare, tu fai pure finta di niente? E questo non é "fottersene"?
Come lo chiameresti questo comportamento?
Non hai capito una cosa fondamentale del forum: qui siamo tutti per aiutarci il più possibile, ed il motivo per il quale esiste questa "strana" regola dei titoli chiari alla prima lettura é per il fatto di rendere, nel tempo, fruibile le informazioni a chi domani avrá lo stesso problema. Mo ti é chiaro il concetto, o al prossimo topic che aprirarai dal titolo strambo dovremo di nuovo riparlarne?
dpn, e allora mi spieghi perché continui a non inserire i titoli come da regolamento (vedi anche il riquadro arancione in alto) e tutte, ma dico TUTTE le volte che te lo si fá notare, tu fai pure finta di niente? E questo non é "fottersene"?
Come lo chiameresti questo comportamento?
Non hai capito una cosa fondamentale del forum: qui siamo tutti per aiutarci il più possibile, ed il motivo per il quale esiste questa "strana" regola dei titoli chiari alla prima lettura é per il fatto di rendere, nel tempo, fruibile le informazioni a chi domani avrá lo stesso problema. Mo ti é chiaro il concetto, o al prossimo topic che aprirarai dal titolo strambo dovremo di nuovo riparlarne?


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
dpn
Re: 9-3NG Tid - amperaggio batteria
Buongiorno (io sono educato come sempre) potete indicarmi la procedura per cancellare il mio account dal forum di cui non desidero far più parte ?
-
salamifever
- Utente
- Messaggi: 714
- Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 8:51
Re: 9-3NG Tid - amperaggio batteria
Be....io misforzo a pensare che non lo faccia apposta.
Io ho aperto pochissimi topic...forse sbagliando anche qualcosa nell' inserimento, ma grazie a dpn credo che il il prossimo sarà difficile sbagliarlo
Io ho aperto pochissimi topic...forse sbagliando anche qualcosa nell' inserimento, ma grazie a dpn credo che il il prossimo sarà difficile sbagliarlo
9.3 SportHatch 1.8t Vector Hirsch 2009+Vialle Lpi
- gsasanelli
- Utente
- Messaggi: 688
- Iscritto il: martedì 25 marzo 2014, 22:10
- Località: Biella
Re: 9-3NG Tid - amperaggio batteria
Secondo me la verità è nel mezzo
Quello che noto è che dpn ha fatto un piccolo sforzo rispetto al passato (questo non significa che stia facendo esattamente ciò che gli chiedete) ma voi dall'altra parte (almeno secondo me) ve la state prendendo troppo in questo caso... in fondo forse manca solo la cilindrata qui e considerando gli altri topic che ci sono mi sembra il meno o intendete altro?
Quello che noto è che dpn ha fatto un piccolo sforzo rispetto al passato (questo non significa che stia facendo esattamente ciò che gli chiedete) ma voi dall'altra parte (almeno secondo me) ve la state prendendo troppo in questo caso... in fondo forse manca solo la cilindrata qui e considerando gli altri topic che ci sono mi sembra il meno o intendete altro?
ex 93 SH 1.9 Tdi 150 cv MY2008
ex 93 SH 1.8t MY2006
Volvo V40 T5 AWD
ex 93 SH 1.8t MY2006
Volvo V40 T5 AWD
- giuseppe_p
- Utente
- Messaggi: 560
- Iscritto il: venerdì 6 gennaio 2012, 17:28
- Località: Capaci (Pa)
Re: 9-3NG Tid - amperaggio batteria
mi dispiace per dpn, ma Vins e Desert sono stati fin troppo misurati. Purtroppo per ogni topic aperto da dpn è sempre stata la solita "litania", ma quello che, immagino, abbia + fatto arrabbiare i moderatori è il far finta di niente e proseguire sulla propria linea nonostante i continui inviti (sempre gentili e cortesi) ad utilizzare la giusta netiquette.
Ora dpn si sarà offeso che qualcuno ha alzato la voce, ma la verità, in questo caso, non sta nel mezzo.
Il volersi cancellare dal forum è una sua libera scelta, ma la responsabilità (a mio modo di vedere) è soltanto la sua.
Ora dpn si sarà offeso che qualcuno ha alzato la voce, ma la verità, in questo caso, non sta nel mezzo.
Il volersi cancellare dal forum è una sua libera scelta, ma la responsabilità (a mio modo di vedere) è soltanto la sua.
Saab 9.3 Sport Sedan 1.9 Tid 16V MY05 Vector
- gsasanelli
- Utente
- Messaggi: 688
- Iscritto il: martedì 25 marzo 2014, 22:10
- Località: Biella
Re: 9-3NG Tid - amperaggio batteria
Ovviamente ognuno è libero di comportarsi come meglio crede... quello che intendevo dire è che da un lato vins e desert hanno chiesto giustamente di fare ciò che prescrivono le regole qui, dall'altro si potrebbe pensare che dpn meglio di così non riesce! Ho avuto a che fare per lavoro con tante persone e per questo sono forse un po più permissivo in certe cose fermo restando che le regole esistono e vanno rispettate! Quello che volevo sottolineare è che ci sono tanti altri utenti senza firma e che commettono errori! Questo non significa comunque che abbiano sbagliato a riprenderlo o che dpn abbia fatto la cosa corretta 
ex 93 SH 1.9 Tdi 150 cv MY2008
ex 93 SH 1.8t MY2006
Volvo V40 T5 AWD
ex 93 SH 1.8t MY2006
Volvo V40 T5 AWD
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti



